Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 43

Discussione: TRIUMPH TIGER XCX (2015) deceduta per infarto in autostrada

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Si, tenendo vicino le due chiavi, come chiaramente scritto sul "libretto di abuso e manomissione", può non disattivarsi il "key code" e quindi la moto non parte, o parte ma con la spia della chiave accesa; ma......non si spegne una volta avviata.

Attendiamo i lumi del mecca.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di il Volpino
    Moto
    Tiger 800 st
    Scusa, ma avevi la seconda chiave (quella di scorta) nel portachiavi assieme a quella che utilizzi normalmente?

Nuovo TCP Rider L'avatar di Asor
    Citazione Originariamente Scritto da il Volpino Visualizza Messaggio
    Scusa, ma avevi la seconda chiave (quella di scorta) nel portachiavi assieme a quella che utilizzi normalmente?
    No

Inviato dal mio SM-T525 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di il Volpino
    Moto
    Tiger 800 st
    Certo
    sarebbe stato assurdo tenerle assieme
    ma leggendo il post precedente avevo capito (male) così

Nuovo TCP Rider
    A me è capitato un inconveniente simile come effetti, non come causa. Lampeggio
    dell'indicatore temperatura, indicatore benza scomparso, nessun cenno di vita. La causa? Ho acceso la moto, poi spenta subito e tentato immediatamente di riaccenderla. È andata in tilt la centralina. Lasciata riposare qualche minuto, è ripartita perfettamente come nulla fosse accaduto. Questo mio fatto, fa propendere anche me per un problema passeggero di elettronica.

TCP Rider
    Moto
    Speedmaster
    Lo spegnimento del motore in marcia non ha molte cause. Pompa benzina, sensore giri o alimentazione centralina. Il tasto di spegnimento d'emergenza è un ottimo sospetto, capitò anche a me con una Versys. Avevo staccato per un attimo la mano destra dal manubrio, e riprendendo lo stesso avevo inavvertitamente spento la moto.

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Dona Visualizza Messaggio
    Lo spegnimento del motore in marcia non ha molte cause. Pompa benzina, sensore giri o alimentazione centralina. Il tasto di spegnimento d'emergenza è un ottimo sospetto, capitò anche a me con una Versys. Avevo staccato per un attimo la mano destra dal manubrio, e riprendendo lo stesso avevo inavvertitamente spento la moto.

C'e da dire che anche a me e' successo, con la moto sul centrale mentre ci lavoravo sopra, di spostare innavertitamente il pulsante di massa in off, con conseguente perdita di tempo ed emanazione di lodi al signore nel cercarne la causa. Mai successo in precedenza, forse rispetto ad altre moto e' in posizione piu' esposta e quindi capita di spostarlo senza accorgersene.

TCP Rider L'avatar di Brucche
    Moto
    Mv agusta f4 312r
    Citazione Originariamente Scritto da Asor Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,
    sono qui a raccontavi la mia esperienza (in triumph) e,nel contempo, a chiedervi magari consigli.
    Sabato scorso ero con la mia moto in autostrada, viaggiando ai 130 km/h con cruise control inserito, in corsia di sorpasso, quando improvvisamente la moto perde di potenza/accelerazione (faccio in tempo a spostarmi di corsia, raggiugendo quella di emergenza) e si spegne. Di lì in poi, non è più ripartita.
    Preciso che la moto ha2 mesi di vita e 2800km, io sola l'unica proprietaria.
    A chiave girata il quadro si accendeva e con esso le spie ABS, spia controllo trazione (non ricordo se quella che indica la disattivazione), spia riserva benza, spia bassa pressione olio; in più l'indicatore della temperatura del liquido refrigerante lampeggiava e l'indicatore del livello di benzina era sparito (preciso che ero partita da 100 km e avevo fatto il pieno!).
    Vi risparmio i dettagli su chiamata carroattrezzi e tutte le successive sfighe connesse di quella giornata x arrivare ad oggi, giornata in cui in officina triumph dicono che all'atto dell'arrivo della moto in officina (con carroattrezzi) la stessa è ripartita da sola e che per ora non erano stati riscontrati problemi...
    Che devo pensare?
    Opinioni a riguardo?
    inutile dire che fino a quando non riscontrano il problema la moto resta lì
    Mi fai prender paura,io ho appena acquistato una Xrx,e son passato a triumph,un po' perché la supersortiva mi stava impegnando troppo di testa,un po' perché mi piace esteticamente e poi perché non vorrei aver più problemi,dato che con la rsv4 ho già dato abbondantemente

TCP Rider L'avatar di nbantonio
    Moto
    Tiger 800
    Citazione Originariamente Scritto da Brucche Visualizza Messaggio
    Mi fai prender paura,io ho appena acquistato una Xrx,e son passato a triumph,un po' perché la supersortiva mi stava impegnando troppo di testa,un po' perché mi piace esteticamente e poi perché non vorrei aver più problemi,dato che con la rsv4 ho già dato abbondantemente
    Bentrovato, già leggevo di te su daidegas.
    Tranquillo io ci sono andato in Turchia, sulle Ande e in Iran senza il minimo problema.

Vero è che anche con la Shiver sempre Aprilia ci sono arrivato fino in Russia.

Quindi......

TCP Rider L'avatar di Brucche
    Moto
    Mv agusta f4 312r
    Citazione Originariamente Scritto da nbantonio Visualizza Messaggio
    Bentrovato, già leggevo di te su daidegas.
    Tranquillo io ci sono andato in Turchia, sulle Ande e in Iran senza il minimo problema.

Vero è che anche con la Shiver sempre Aprilia ci sono arrivato fino in Russia.

Quindi......
    Direi che sei uno baciato dalla dea bendata....io mi accontenterei di non avere problemi,non oso spingermi in russia o in Turchia..

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima