Ciao, io dal lato Oscuro voglio passare alla Forza !!!! ahahhahaha
Ho un Gs del 2008 e vorrei prendere una bella Explorer, però ora mi dovete togliere un paio di dubbi.
Ci sono differenze tra il modello 2015 con il modello 2013 / 2014?
Ho trovato alcuni usati con pochi km e sarei mooolto interessato. Il passeggero sta comodo come sul Gs e la posizione di guida (io sono sui 1,75) e confortevole, ho paura di avere i problemi di postura che avevo con il Vstrom L3, qui mi sarà d'aiuto chi ha avuto tutte e due.
Ultimissima cosa che tipo di problemi hanno queste tigrone, sempre se ne hanno.
Grazie a tutti Ste

Ciao tranquillo la zavorra è comoda, pure troppo! Differenze tra i vari anni i pulsanti del Cruise control , la versione xc ha i cerchi con i raggi e qualche accessorio in più tipo fendinebbia; barre paramotore ; puntale. Forse dal 2014 i cerchi in lega sono opzionali senza costo in +. Io li preferisco.
Difetti grossi non ne ha, ma avrai letto i vari argomenti, accertati solo se ha fatto i richiami di centralina e testata, credo fino al 2013,poi dovrebbero essere a posto.
Postura è personale, io dopo 2,5 anni, ho aggiunto i riser con 20mm e mi trovo molto meglio.
Inviato dal mio Stylo utilizzando Tapatalk
L'anno scorso ho fatto il tuo identico passaggio..dal gs2008 all'explorer xc (nuovo)..
Ho trovato piu comoda la triumph, piu spaziosa, il manubrio é piu distante dal torace non vibra il passeggero ha più spazio per muoversi, il cupolino è piu protettivo ed in autostrada puoi tenere medie piu elevate senza affaticamento.
La guida nel misto é piu impegnativa perché pesa un pó di più ed ha il baricentro più alto ma nonostante questo risulta molto maneggevole; il motore bè.. non c'è confronto pieno ai bassi con allungo da sportiva. I consumi sono identici ( attorno ai 18/19km/l)
Il maggiore difetto a mio parere è la forcella (troppo morbida, poco regolabile ed in frenata di emergenza va subito a pacco), i freni poco potenti e L'ABS troppo sensibile; del GS rimpiango solo questi ultimi tre aspetti, nonostante cio rifarei subito il cambio..
A certe velocita (65 -70) alcuni utenti hanno avvertito oscillazioni del manubrio (shimming) e vibrazioni, a velocità vicine alla massima capita invece di avvertite ondeggiamenti con sensazione di instabilità.. Si è discusso molto a riguardo, io ho risolto cambiando le gomma anteriore (dopo cedimento della valvola) ma alcuni non hanno risolto completamente ( fossi in te preferirei i cerchi in lega ai raggi...) in ogni caso questo problema affligge molte delle maxienduro in commercio ...quindi non ci penserei piu di tanto.
Morale, a mio gusto la Triumph é una moto piu' emozionante del GS più comoda nel turismo e piu economica nei costi di gestione sicuramente migliorabile ma quale moto non lo è...
Ultima modifica di Happyer71; 21/07/2015 alle 07:37
Ciao e grazie delle risposte.
Aspettiamo di finalizzare con la vendita, poi ho visto alcuni usati non male, anche se nuova del 2015 e 300 km, la porterei a casa con 13300€ ma se trovo un 2014 o 2013 con pochi km ................ la prenderei.
Io usandola anche in inverno cerco la cerco con manopole riscaldate e faretti.
ciao ste

Come moto invernale è ottima, garantito al limone
Posso consigliarti di gommarla con le TKC70 e di prendere anche la sella riscaldata
E se ti va ti puoi aggregare per andare all'elefante, visto che penso di andarci pure l'anno prossimo@Apox, tu vieni?
![]()
Non sono gli anni, sono i chilometri.
W la MOFFOLA! Socio fondatore del club Quelli del W la MOFFOLA
Videoreport del raduno Tiger 1050 a Pragelato - 19-21 Giugno (By Daria)
Chi semina merda... raccoglie cazzi di Buddha (Cit. Ary675)

Se mia moglie non mi mena forse vengo anch'io, però devo trovare un posto moto dal cugino che abita in fondo alla strada, perché se viene a nevicare come l'anno scorso, da casa mia si scende solo con 4x4 e ridotte inserite.
Come alternativa potrei chiamare Apox che me la porta giù lui.
"Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

Basta, no ho resisistito...oggi ho ordinato i mocassini
![]()
gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition
era ora, gna facevi più a resistere
che la forza della sonda parodontale sia con te