Se lo vuoi revisionare prova a sentire loro: ::: Pedol :::
In azienda se dobbiamo revisionare motorini per motori fuori garanzia di solito so che facciamo da loro

Se lo vuoi revisionare prova a sentire loro: ::: Pedol :::
In azienda se dobbiamo revisionare motorini per motori fuori garanzia di solito so che facciamo da loro
Non è la fame, ma l'ignoranza che uccide!
Tiger 800 in vendita
Grazie mille grigo! !!!!![]()
Che dire, ieri salutata la Tigre valutata bene (poco meno di 1000 rispetto a quanto comperata 3 anni o 30k km fa). Di certo non sentirò parlare di ruota libera o motorino avviamento. Il problema si è ripresentata con il caldo di nuovo nonostante la batteria maggiorata con appena 5000km alle spalle e meno di un anno.
Ero stanco di questa cosa. Poi dovevo fare tagliando dei 30k, cambiare kit trasmissione, cambiare gomme che avevano 14k alle spalle... Più sta storia del motorino, insomma 1500€ di spesa. Provato 2 diversissime tra loro allo stesso prezzo ma che non centrano una sega tra loro. Una Trecer nuova e una Crosstourer ovviamente usata. La Tracer per me è una motardona. Mi ricorda il giretto fatto con la ktm650. Sella durissima, impostazione piegato in avanti con le gambe che non trovano la pedana e i polsi che li sentì dolenti dopo 15 min. Gran motore, aggressivo se aprì anche con la mappa standard, piega di brutto molto meglio della Tiger, ma....non farei un viaggio in coppia neanche se mi pagassero. La Tigre per il turismo la batte 10-0. È troppo di plastica per me rispetto alla tigre più sostanza, ma sicuramente meno divertente. La Crosstourer con i suoi 270kg che non sentì per nulla è un alta cosa. Aprì manetta in sesta a 100 e arrivi in 3 sec dove non dovresti arrivare, ma impressiona di più la curva che la fa lei da sola....salita sulla Tiger dopo la prova a momenti sbattevo sul guardrail (perché non girava)...l'ho presa
Insomma, niente catena, niente più motorini avviamento e pippe simili...forse dell'altro o forse no come dicono (spero)...solo metti la benzina e godi. Un saluto
Ultima modifica di Jojoe; 01/08/2015 alle 17:34

Cambio normale o DCT?
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

In attesa dell' Africa T......mamma Honda è sempre mamma Honda![]()
Troyco........how happily the tiger laughs

Intanto complimenti per l'acquisto.
Io non ho avuto nemmeno un decimo dei tuoi problemi, ma PRIMA di averli ho cambiato la moto (storia conosciuta). Evidentemente anche il resto non mi ha fatto innamorare e ho fatto molto in fretta a cambiare indirizzo.
Mi piacerebbe provarla la Cross Tourer.. Se va così, è un peccato che non ne vendano di più. Ma si sa.. In quel segmento, se non è una GS..
Sulla Tracer, non la vedo così scomoda.. Tuttavia giustamente non è per fare turismo. Anche la Tiger stradale è alquanto caricata sui polsi. Quello che manca alla Tracer (a parte delle sospensioni degne, ma vale anche per la Tiger stradale) è la stabilità a pieno carico che non potrà mai avere per questione di impostazione. Non è un "errore". E' proprio che l'hanno voluta così. Quella "di mezzo" che ho potuto provare è la MV Turismo Veloce.. Ma costa una follia, non ha fama di affidabilità e ci sono pure poche concessionarie.. Quindi rimarrà ovviamente una moto di nicchia.
La Tracer è una sportiva travestita, molto divertente. In coppia diventa una moto difficile. Ma scomoda in assoluto non direi..
Comunque buon divertimento!![]()
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!
Anche io motorino di avviamento fuso dopo 7000 km dall'acquisto (nuova).
Come Ozama non ho voluto scoprire altre cose e così, dopo averlo fatto sostituire in garanzia, ho venduto la moto ieri l'altro.
Non ho mai trovato il giusto feeling con la Tiger.
Ho provato più volte la Tracer e concordo con i pareri sopra, gran motore, impostazione meno rilassante, sella più duretta.
Da tenere sempre ben presente il prezzo che è sensibilmente inferiore alle concorrenti per le cose che offre.
Attualmente con 2 figli i viaggi a lungo raggio me li scordo per diversi anni, al massimo 4-5 giorni con moglie + uscite con amici il fine settimana.
Quindi penso che possa essere proprio la moto giusta: girate a corto/medio raggio in modo accettabile e sicuramente più divertente nella guida sportiva da solo.
Non ho perso tempo e l'ho già ritirata ieri.
Normale...costa troppo l'altra
È stato un attimo. Dovevo cambiare visto un po di spese da sostenere e considerato che la uso ogni GG ero stufo della cosa. Vero che potevo spenderci 1500€ tra tutte le cose da fare perché alla fine tornava a posto, ma lo dovevo gare subito e ho deciso di investire per un serio upgrade che non avevo neppure preso in considerazione, mai. Senti il peso solo spostandola da ferma ma ha cmq un raggio di sterzo permette il movimento. Vero, non ne vendono tante ma a me oggi basta che quando schiaccio sullo starter pare l'interruttore della luce e in sella è una goduria.
Io non ho mai avuto un Honda. Ho preso la A da grande e ho avuto la Versys (mai un problema) e la Tigre. Ma con quello che dovevo spenderci, avendo anche un modello senza ABS dovevo levarla. Accenderla ogni GG e non sapere se parte non è bello...spero di aver fatto la scelta giusta perché la decisione l'ho presa in 2 GG. Ma tra la tracer nuova e la Honda usata, visto che davo gli stessi soldi sono certo di aver fatto bene. Sulla tigre però con mia moglie dietro con tanto di valige basculanti mi sono trovato benissimo, la guidavo meglio che da solo. Peccato che la Triumph se ne beatamente fottuta della cosa...chi sa sugli nuovissimi modelli se cambiano...
Io prendo sempre dell'usato che conviene. C'è sempre chi spende 16k su una moto e la da via per 10 dopo poche migliaia di km
Ultima modifica di Jojoe; 01/08/2015 alle 18:05 Motivo: Unione Post Automatica
Ti basterà usarla un giorno per bene per capire che sei su un altro pianeta. Buona strada e goditela!