Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Guida al cambio reggifaro, kit spostamento accensione, regolatore di tensione e clacson

TCP Rider L'avatar di daniele.ioa
    Moto
    Bonneville T100 black

Guida al cambio reggifaro, kit spostamento accensione, regolatore di tensione e clacson

Ho acquistato tempo fa i tre prodotti da triumphchepassione store e ieri pomeriggio mi sono dilettato allo spippolo...

http://www.triumphchepassione.com/ec...-faro-e-frecce
    http://www.triumphchepassione.com/ec...ione-e-clacson
    http://www.triumphchepassione.com/ec...nto-accensione

1. ho smontato il faro, due viti a croce laterali per la lente, poi i bulloni da 12(se ricordo bene) laterali che sostengono tutto il faro;
    2. passaggio: ho smontato con la chiave a brugola, le due viti che che sostengono il blocchetto di accensione e seguendo il cavo ho staccato i contatti dentro il faro;
    3. ho montato il blocchetto di accensione sul nuovo sostegno e spostato tutti i cavi sotto il serbatoio, i contatti li ho fissati con delle fascette sotto il serbatoio;
    4.ho smontato il regolatore di tensione con il relativo cavo sempre dentro il faro;
    5. ho smontato il clacson;
    6. ho montato sia regolatore di tensione che clacson sulla nuova staffa (bisogna allargare i buchi della staffa con una punta del 6) e successivamente nella nuova sede;
    7. ho svitato le due brugole che tengono la piastra alle forcelle;
    8. ho svitato il dado del cannotto dello sterzo (da 30) e ho sfilato i "vecchi reggifaro";
    9. ho rimontato tutto, il dado del cannotto l'ho fissato a 65Nn, per rinfilare è stato un po impegnativo...però si fa...
    10. ho montato il nuovo reggifaro, ho rimontato il faro con le stesse viti originali e le frecce precedentemente smontate.

spero di non essermi dimenticato di qualche passaggio, e spero possa essere utile a qualcuno che dovrà fare la stessa operazione.

ps con l'occasione ho spostato anche le frecce sopra gli ammortizzatori con le staffette anche quelle comprate sullo store.

ciao a tutti e tanti auguri di ferragosto.

IMG_6085.jpgIMG_6089.jpgIMG_6090.jpgIMG_6092.jpgIMG_6097.jpgIMG_6094.jpgIMG_6096.jpg
    Ultima modifica di Marco Manila; 17/08/2015 alle 21:07 Motivo: Aggiunto i link per completezza

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di messico
    Moto
    bonneville black 2008
    Bravo bel lavoro.mi riesci a mandare un paio di foto《quando ai tempo》della moto finita.e un lavoro che sto preparando e volevo vedere risultato finale con quel reggifaro .ciao un saluto

TCP Rider L'avatar di MaxBocca
    Moto
    Triumph Scrambler, Street Triple e Vespa 50 Special
    Io lo farò finita l'estate... le tue spiegazioni potranno sicuramente essere utili!

TCP Rider L'avatar di essevu
    Moto
    Bonneville SE 2009
    Bel lavoro, complimenti
    Il supporto per il blocchetto che hai usato rimane anche piuttosto riparato dalle intemperie. Io ne ho usato uno simile a quello in foto della lsl, non trovate che il blocchetto rimanga un pò troppo esposto in caso di pioggia?

728t024rblacksm.jpg

Moto
    Bonneville T100 black
    Citazione Originariamente Scritto da messico Visualizza Messaggio
    Bravo bel lavoro.mi riesci a mandare un paio di foto《quando ai tempo》della moto finita.e un lavoro che sto preparando e volevo vedere risultato finale con quel reggifaro .ciao un saluto
    Purtroppo ho dimenticato di fare foto a lavoro finito... Appena fatte le aggiungo!!!

Citazione Originariamente Scritto da MaxBocca Visualizza Messaggio
    Io lo farò finita l'estate... le tue spiegazioni potranno sicuramente essere utili!
    In effetti il mio sembra leggermente più riparato...

Moto
    Bonneville T100 black
    ho inserito un po di foto qui:

http://www.forumtriumphchepassione.c...-my-bonni.html

Moto
    bonneville black 2008
    Ciao daniele il reggifaro effettivamente non e male
    la staffa delle frecce post. va messa allinterno per mua.
    appena riesco ti mando foto della mia.visto che qualche lavoro che ai intenziione di fare io gia fatto.saluto

Moto
    Bonneville T100 black
    Ciao daniele il reggifaro effettivamente non e male
    la staffa delle frecce post. va messa allinterno per mua.
    appena riesco ti mando foto della mia.visto che qualche lavoro che ai intenziione di fare io gia fatto.saluto
    Ho preso le staffe dallo store... E non so come vanno inserite....l'unico modo è quello di metterle esternamente... Appena puoi inviami qualche foto,così mi rendo conto... Grazie!

Moto
    bonneville black 2008
    dipende come ti piacciono.per metterle più interne basta che sfili l ammortizzatore infili le staffe rimetti su l ammo il dado con un po di frenafiletti.
    a occhio non dovrebbero toccare.vedi tu ciao