Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 58

Discussione: T509 info

TCP Rider L'avatar di Marconi
    Moto
    Speed Triple 2010 SE
    In modo molto superficiale, mi azzardo a dire che se poi, appena appena toccato il gas, riprende a girare a 3, non dovrebbe essere un problema di bobina... Quantomeno prima di spendere soldi é proprio il caso di provare almeno in modo empirico invertendo la posizione delle bobine. Se il risultato non cambia consiglio vivamente una pulizia iniettori (che non porta via troppo tempo ed é relativamente semplice), dopodiché (sperando che il problema non sia lì...) si provano le compressioni. A diagnosi certa in mano si provvede con l'intervento. IMBOCCA ALL'UPO!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di RISPO
    Moto
    t120 - scrambler
    Grazie Marconi, la bobina l'ho trovata a poco, se non dovesse essere quella allora passo agli iniettori e vedrò di sfruttare le dritte che mi hai fornito.
    A proposito di iniettori ho letto qualche discussione sul pulirli, sui problemi che danno (somigliano molto ai miei), sulla differenza tra quelli del T509 e quelli del 955 che pare lavorino meglio....su questo ultimo punto, domanda per i guru, ma quelli del 955 sono compatibili con il T509?
    Volendo si possono montare?
    Ho letto che parzializzano di più e di conseguenza farebbero consumare meno...
    Altro punto, dopo aver fatto un po' di pulizia ho montato delle frecce che avevo in garage l'ho riaccesa e non è successo nulla, l'ho spenta, ho spruzzato dello spray rinnova contatti sul connettore della bobina del cilindro che non va ai bassi, sia dalla parte della centralina che da quello della bobina, ho riattaccato, riacceso e tutto bene....accensione dopo, spia motore accesa, sono due giorni che non si spegne, non ha perdite e gira bene dai 2500 in su, bella fluida. Può essere che la centralina si sia accorta che un cilindro ai bassi fa le bizze?

Visto che il meccanico prima di chiudere mi ha detto di girare tranquillo stamattina la sto usando per andare al lavoro...

T509.jpg

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Citazione Originariamente Scritto da RISPO Visualizza Messaggio
    Grazie Marconi, la bobina l'ho trovata a poco, se non dovesse essere quella allora passo agli iniettori e vedrò di sfruttare le dritte che mi hai fornito.
    A proposito di iniettori ho letto qualche discussione sul pulirli, sui problemi che danno (somigliano molto ai miei), sulla differenza tra quelli del T509 e quelli del 955 che pare lavorino meglio....su questo ultimo punto, domanda per i guru, ma quelli del 955 sono compatibili con il T509?
    Volendo si possono montare?
    Ho letto che parzializzano di più e di conseguenza farebbero consumare meno...
    Altro punto, dopo aver fatto un po' di pulizia ho montato delle frecce che avevo in garage l'ho riaccesa e non è successo nulla, l'ho spenta, ho spruzzato dello spray rinnova contatti sul connettore della bobina del cilindro che non va ai bassi, sia dalla parte della centralina che da quello della bobina, ho riattaccato, riacceso e tutto bene....accensione dopo, spia motore accesa, sono due giorni che non si spegne, non ha perdite e gira bene dai 2500 in su, bella fluida. Può essere che la centralina si sia accorta che un cilindro ai bassi fa le bizze?

Visto che il meccanico prima di chiudere mi ha detto di girare tranquillo stamattina la sto usando per andare al lavoro...

T509.jpg
    Attaccaci un tuneecu e leggi l'errore. La mia ha avuto un tentennamento e si è accesa la spia, ho collegato il pc e letto l'errore "bobina n.3 a massa" e ho resettato la spia. Adesso controllo bobina e la cambio con una nuova e vedo come va.
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Probabilmente lo spray ha creato un basso isolamento (anche solo momentaneo) che la centralina ha segnalato come errore..
    Se il problema non c'è più dovrebbe sparire nel giro di poche accensioni.

P.S.
    La tua è veramente una bella moto! Bel colore!!!!
    La coda poi è favolosa!

TCP Rider Senior L'avatar di diego84
    Moto
    xxx
    Cazzo quanto è bella ancora sta moto! Spero che tu risolva presto
    Facci sapere
    Sulla possibilità di montare gli iniettori della 955 non ricordo, ma c'è qualche utente che lo saprà di sicuro

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "arivati o palaghiaccio di Nicolosi, non canusciu chiù a nuddu" (cit.)

Moto
    t120 - scrambler
    Grazie Ekofox, spia sparita al ritorno da lavoro, ho messo anche dell'Additivo per pulire gli iniettori, penso cambier

TCP Rider L'avatar di Marconi
    Moto
    Speed Triple 2010 SE
    Per quanto riguarda la compatibilità degli iniettori non ti do dire. In modo molto ignorante ti direi che se sono "fisicamente" uguali bisognerebbe sapere se la centralina é in grado di gestire la diversa "portata", se la differenza sta in quello ovviamente. Per quanto riguarda la spia é chiaro che andrebbe fatta una lettura guasti; di sicuro le mancate accensioni del cilindro "incriminato" vengono segnalate. Tienici aggiornati!!!

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower

Dimmi dove lavori che vengo a lasciarci su un pò di bavetta

Moto
    t120 - scrambler
    Apox se sei sull'asse Torino Modena sei vicino....sono contento che vi piaccia, non pensavo conservasse così tanti estimatori visto il passare delle mode e degli anni...ti hai una Speed S?

Apox se sei sull'asse Torino Modena sei vicino....sono contento che vi piaccia, non pensavo conservasse così tanti estimatori visto il passare delle mode e degli anni...tu hai una Speed S?

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Apox se sei sull'asse Torino Modena sei vicino....sono contento che vi piaccia, non pensavo conservasse così tanti estimatori visto il passare delle mode e degli anni...ti hai una Speed S?
    Vivo a Torino ma lavoro a Modena, confermo la Speed S

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima