Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 61

Discussione: Moto si ferma dopo pochi km (Risolto)

TCP Rider Senior
    Se non hai i riferimenti le misurazioni sono inutili. Devi anche sapere cosa misuri. Hai veificato i cavi e le pipette? Ti hanno dato i riferimenti e cosa misurare se solo bobina o bobina con cavi e pipette montate? Ordinare la bobina senza sapere se è la bobina è un po uno spreco

Ps 2.87 non e il problema il problema è se da infinito. La misurazione bobina è relativa e non puntuale. Ma ti servono i dati del manuale. Vista cosi non è la bobina fidati.

Hai fatto il controllo carburante come ti avevo detto?
    Ultima modifica di peppone; 22/08/2015 alle 12:19

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Se non hai i riferimenti le misurazioni sono inutili. Devi anche sapere cosa misuri. Hai veificato i cavi e le pipette? Ti hanno dato i riferimenti e cosa misurare se solo bobina o bobina con cavi e pipette montate? Ordinare la bobina senza sapere se è la bobina è un po uno spreco

Ps 2.87 non e il problema il problema è se da infinito. La misurazione bobina è relativa e non puntuale. Ma ti servono i dati del manuale. Vista cosi non è la bobina fidati.

Hai fatto il controllo carburante come ti avevo detto?
    Io ho sentito molti casi di andature a singhiozzi e spegnimenti la cui causa era la bobina.
    Evidentemente può non avere un funzionamento si o no, ma può anche funzionare male.
    La resistenza con valore infinito si avrebbe in caso di interuuzione completa dell'avvolgimento, ma torno a ripetere che ho sentito casi in cui la bobina faceva le bizze, e quindi evidentemente non c'era l'avvolgimento interrotto, ma qualche altro problema, per esempio parziale corto circuito nell'avvolgimento, con contatto tra le spire che potrebbe instaurarsi a causa di lesione nell'isolante.
    E questo potrebbe spiegare il diverso valore di ohm riscontrati.

TCP Rider Senior
    Deve appunto misurarla a freddo e dopo che si efermata, come gi avevo detto per i carburatori. La mette sul cavalletto in cortile e aspetta se si interrompe a caldo la bobina nei 30 secondi che si avvicina alla bobina la continuità non si ripristina 150 euro buttati e magari è un corto da qualche parte o il filtro benzina sporco o un tubo benzina schiacciato, per me son soldi buttati inutilmente..

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    il Peppone + Mic , e ti avvicini di molto alla risoluzione del tuo problema .
    La bobina è la principale indiziata , ma prima escludi il resto , Giustamente la misurazione della bobina va poi fatta se hai dei valori da riscontrare , altrimenti vedi solo se il cavo è interrotto ( ma nel qual caso , nemmeno partirebbe mai )
    Può essere un problema della bobina legato anche alla temperatura , che si manifesta ( dopo pochi km ) quando il motore comincia a scaldare ovunque .
    Fai con calma le tue prove , poi decidi il da farsi ( e se fosse la bobina , magari passi a Nology con cavi e candela Silver o Ngk Racing con cavi rossi e candela Iridium ... ma c' è tempo per parlare di tutto ciò )

TCP Rider L'avatar di HAL9000
    Moto
    Bonnie America 2001, VT500C '86 incidentata, Lambretta LI125 IIIs '62
    concordo con quanto detto dai miei esimi colleghi: la (o le, come nel mio caso) bobina puo' avere un funzionamento irregolare a caldo, che e' quello che mi successe tempo fa: http://www.forumtriumphchepassione.c...-elettr-2.html

sostituite entrambe con delle Nology

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da HAL9000 Visualizza Messaggio
    concordo con quanto detto dai miei esimi colleghi: la (o le, come nel mio caso) bobina puo' avere un funzionamento irregolare a caldo, che e' quello che mi successe tempo fa: http://www.forumtriumphchepassione.c...-elettr-2.html

sostituite entrambe con delle Nology
    Il problema è che peppone deve avere sempre l'ultima parola...e io gliela lascio volentieri,come faccio con tutti.
    Solo con mia moglie non transigo, quando dice devo comprare questo l'ultima parola è la mia, e le dico compra.

TCP Rider L'avatar di Eramanc
    Moto
    Bonneville Mc. Queen
    Oramai sono passati 30 anni ... un viaggio col mio Guzzi Falcone da Trento a Porto san Giorgio. Andava tutto bene per 20/30 chilometri e poi si spegneva od andava solo al minimo. Un calvario: tre concessionarie (non ricordo più cosa mi hanno cambiato ma ci ho lasciato giù 500mila lire credo). Ed ogni volta ripartivo speranzoso e dopo un pò il problema si ripresentava. A Porto san Elpidio (o Recanati) trovo un vecchio meccanico in un antro da streghe. Gli spiego il problema .... prende uno spillo e pulisce il foro sul tappo del serbatoio. Poi mi attacca lo spillo sul bavero del giaccone. Quello spillo ce l'ho ancora, su un nuovo giaccone .... in memoria di un vero meccanico. E se fosse......

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Eramanc Visualizza Messaggio
    Oramai sono passati 30 anni ... un viaggio col mio Guzzi Falcone da Trento a Porto san Giorgio. Andava tutto bene per 20/30 chilometri e poi si spegneva od andava solo al minimo. Un calvario: tre concessionarie (non ricordo più cosa mi hanno cambiato ma ci ho lasciato giù 500mila lire credo). Ed ogni volta ripartivo speranzoso e dopo un pò il problema si ripresentava. A Porto san Elpidio (o Recanati) trovo un vecchio meccanico in un antro da streghe. Gli spiego il problema .... prende uno spillo e pulisce il foro sul tappo del serbatoio. Poi mi attacca lo spillo sul bavero del giaccone. Quello spillo ce l'ho ancora, su un nuovo giaccone .... in memoria di un vero meccanico. E se fosse......
    Si anche questo a volte è successo...addirittura su un paio di auto di miei amici la pressione negativa della pompa ha accartocciato il serbatoio.
    Tuttavia sulle moto moderne non l'ho mai sentito.

TCP Rider Senior
    Citazione Originariamente Scritto da Sergio72 Visualizza Messaggio
    Fai con calma le tue prove , poi decidi )
    Dai retta al saggio. Fai con calmaaaaaa!

Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Il problema è che peppone deve avere sempre l'ultima parola...a.
    Non essere cattivo..

Sono solo intervenuto perchè ha messo i valori del sito ngk e non quelli del manuale d'officina che nessuno gli ha fornito sul thread per indicargli di fare con calma ed aspettare ad ordinare la bobina prima di aver verificato la corretta resistenza. Siam qui per aiutarlo ,nessuno vince nulla

So che sei arrabbiato con me per via dei Beatless, ma io non volevo farti alcun dispetto o torto

Amicici?
    Ultima modifica di peppone; 22/08/2015 alle 19:42 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Dai retta al saggio. Fai con calmaaaaaa!

Non essere cattivo..

Sono solo intervenuto perchè ha messo i valori del sito ngk e non quelli del manuale d'officina che nessuno gli ha fornito sul thread per indicargli di fare con calma ed aspettare ad ordinare la bobina prima di aver verificato la corretta resistenza. Siam qui per aiutarlo ,nessuno vince nulla

So che sei arrabbiato con me per via dei Beatless, ma io non volevo farti alcun dispetto o torto

Amicici?
    Ma daiii!
    Non mi arrabbio mai con nessuno...e figuriamoci con te!!!
    Un abbraccio affettuoso!

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima