Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Ho provato il Multistrada 2015 (base)

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition

Thumbs up Ho provato il Multistrada 2015 (base)

Mezzoretta!
    Posizione sella alta...metto in moto...rumore meccanico relativamente basso...suono allo scarico bello pienotto e piacevole...niente più barattoli, della versione precedente.
    Posizione di guida raccolta e comoda...ci si sente compatti! Le gambe sono leggermente rannicchiate, ma il retaggio stradale non si smentisce...comunque confortevole...manubrio della giusta larghezza e leggermente avanzato!
    Prima dentro e si va...sono curiosissimo di sapere se il variatore di fase fa i miracoli...e ve lo dico subito.....li fa!
    Mai guidato una Ducati così fluida dai 2000 giri in poi...il tiro è assolutamente corposo e gustoso...diverso dal Ktm 1290, che si sente castrato dall'elettronica...in questo caso gira bene sia in basso che in alto...e non ci sono cali!
    Stradone aperto...infilo la quarta per vedere cosa succede dopo i 6000 giri...vabbè, una superbike...io non sono in grado di gustarmi cotanta potenza...saranno felici i pilotoni della domenica...ma ci vorrebbe una pista!
    La moto è molto maneggevole e stabile...le sospensioni standard sono molto confortevoli, ma non chiedetemi se sono sufficientemente sostenute...per me si, ma non portandole al limite non vorrei essere fuorviante.
    Freni ottimi e modulabili. La moto la senti leggera e facile....quasi giappo...ma con più gusto!
    Frizione nella media e cambio ottimo a salire, ma con qualche impuntamento in scalata, tra terza e seconda, e tra seconda e prima.
    Vibrazioni nella media per un bicilindrico...non fastidiose...anche se a velocità di crociera, sui 140 un pò si sentono!
    Mi è piaciuta...più del Ktm, per tanti motivi, in primis il motore!
    Non valuto l'acquisto perchè mi piacciono le moto che ispirano avventura e perchè costa relativamente tanto, ma mi sento di consigliarla a chi si gusta queste moto tuttofare soprattutto su strada!

Risalgo sul Supertenerè...e mi rendo conto di quanto sia comunque più confotevole di tutte quante...mancano alcune emozioni, ma in quanto a comodità ed ergonomia, non ce n'è per nessuna!

Ma so anche che tornerò a guidare inglese...prima o poi!
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di 2speed3
    Moto
    ex er6n, ex speed 2012 ora pedalo
    Chissà la s.
    Deve essere diventata anche bella e facile da guidare ... non ho soldi da spendere,non vado a provarla

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Immagino che i puristi delle Ducati non l accetteranno nella famiglia... Modulabile qui modulabile qua... Insomma l hanno japponesizzata....

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

TCP Rider L'avatar di Happyer71
    Moto
    Multistrada MY 2015
    quando l'ho provata l'anno scorso per un soffio non l'ho presa diciamo che la Ruvidità e le vibrazioni mi hanno fermato... Ma adesso se dici così la scimmia sale prepotente!!!! In effetti forse è meglio che non vado a provarla;

TCP Rider L'avatar di pikkolomondano
    Moto
    La Bianca Elica
    Sono andato anch'io a provarla sabato (o almeno era mia intenzione). Dopo aver lasciato il nominativo una settimana fa, soo andato nella concessionaria ufficiale approfittando del superpubblicizzato open day multistrada.
    Per farla breve...
    - moto arrivata per i test 1 in versione base (che ovviamente è la meno appetibile per un acquisto)
    - diversa gente in coda per fare il giro di prova
    - non hanno chiamato nessuno in quanto la moto è arrivata giovedi e quindi tutto di corsa
    - ritorni in settimana a provarla (tanto lei mica lavora....)
    - vabbe...... visto che è interessato all acquisto e ha già un preventivo..... aspetti.... prego tra un giro e l'altro.... si sieda pure e controlli se è comodo

In effetti la posizione di guida è bella....e la moto pure....... MA, pur essendo molto simpatico il concessionario Ducati ed anche molto preparato..... pur essendo la MTS in lizza nei miei pensieri...... non è che mi ha fatto una bella impressione questo tipo di comportamento sopratutto da Ducati.
    Se non riescono ad organizzare un evento come si deve....... se dovessi acquistare la moto:
    -sarebbero corretti nei tempi di consegna?
    -dovessi avere un problema potrebbero gestirlo bene?
    -molti altri piccoli dubbi

Certo, tutto il mondo è paese, ma qui non è stata una colpa dei concessionari ma proprio della casa madre

inizio a pensare di avere la famosa "maledizione Triumph" Da quando ho venduto la belva, tutte le mie ricerche e prove hanno avuto intoppi. BMW ritardo di un giorno per guasto moto prova, DUCATI neanche provata per carenza moto
    Ultima modifica di pikkolomondano; 13/04/2015 alle 07:41

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Preferisco la carenza al guasto!
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider L'avatar di Furio.71
    Moto
    Ex Tiger Explorer Triple Black..... Alpine white Doich...
    Qui da noi è arrivata ma sabato mattina è stata ricoverata in officina per un guasto .
    Provata alcuni miei amici al pomeriggio e alla domenica.

TCP Rider L'avatar di Kfabry
    Moto
    Tiger Explorer 1.2
    PROVATAAA!!!!! (da solo)
    Prima impressione più alta della precedente e più corta.
    Sella comoda.
    Manegevolezza senza sforzi, (sarà il peso minore della Tigre)
    Freni... ma quanto frenaaaaaaaa!!! Che bello!!!
    Motore ovviamente non elastico, devo usare un po di + il cambio.
    Pieghe....le pedaline non toccano (per ora)
    Non ho fatto caso se arrivava aria al casco o spalle.
    Vibrazioni percepite non mi pare, ma il cruscotto ballava un po quando i giri erano bassi.....
    Andrò a provarla con zavorra.
    Salito sula Tigre: ma che motore fluido, ma che frenata lungaaaaaaa!!!! però va bene così!

Bella moto complimenti a Ducati.

TCP Rider L'avatar di Relich
    Moto
    Aprilia Caponord 1200, EX tiger 800 abs ST
    Citazione Originariamente Scritto da Kfabry Visualizza Messaggio
    PROVATAAA!!!!! (da solo)
    Prima impressione più alta della precedente e più corta.
    Sella comoda.
    Manegevolezza senza sforzi, (sarà il peso minore della Tigre)
    Freni... ma quanto frenaaaaaaaa!!! Che bello!!!
    Motore ovviamente non elastico, devo usare un po di + il cambio.
    Pieghe....le pedaline non toccano (per ora)
    Non ho fatto caso se arrivava aria al casco o spalle.
    Vibrazioni percepite non mi pare, ma il cruscotto ballava un po quando i giri erano bassi.....
    Andrò a provarla con zavorra.
    Salito sula Tigre: ma che motore fluido, ma che frenata lungaaaaaaa!!!! però va bene così!

Bella moto complimenti a Ducati.
    Già, io la scimmia non ho potuto fermarla dopo 1 anno di Aprilia (quasi 18000km) dopo aver provato la multi ( a Monza hanno la S da demo) non ho saputo resistere!! Sceso dalla moto gl'ho dato un rene ed ho firmato!! Torno da poco dopo aver fatto 6000km tra spagna e francia da solo, mamma mia che roba pazzesca! Scende in piega come poche, frena tanto (la S ha pinze monoblocco) e le skyhook semiattive sono miracolose. Moto molto sportiva che si presta tantissimo al turismo visto che fà 22km/l testata col pieno ho fatto quasi 400km con 20l.(molto meno della tigre e aprilia ben più assetate).
    Qualche fotina il giorno del ritiro:
    http://i60.tinypic.com/2qn312h.jpg
    http://i59.tinypic.com/29xj7l4.jpg
    http://i59.tinypic.com/28w0aqw.jpg

TCP Rider L'avatar di Ste3
    Moto
    V85TT
    per curiosità, quanto facevi con la tiger?