In quanto possessore di una moto radiata per uso in area privata (pista) vedo come posso aiutarti.

Citazione Originariamente Scritto da Klaudio92 Visualizza Messaggio
1) Secondo voi se acquisto una moto del 2001 radiata per uso privato o sportivo (non ricordo come si chiamava) con documentazione di quando ancora la legge permetteva questo tipo di radiazione è ancora valida? posso sfoggiare il mio bel documento di radiazione e non pagare bollo, assicurazione e revisione?
La radiazione per uso in area privata era valida fino ad aprile 2006.
La mia era stata radiata nel 2004, mi sono informato dalla polizia stradale prima di comprarla:
Per poterla trasportare dal Garage alla Pista, in caso di controlli ti serve un documento, scrittura privata del passaggio di proprietà / vendita di quella moto dal vecchio proprietario a te. Sopra dati di tutti e due, meglio se hai fotocopia dei documenti. Se ti serve una bozza del foglio da stampare scrivimi in MP.

2) se invece acquisto una moto con regolare targa e documenti facendo passaggio so che oramai non c'è modo di fare la radiazione e tenersi la moto senza pagare il bollo in maniera regolare, ma posso non pagare l'assicurazione senza che nessuno mi rompa le balle?
Se non la usi per strada non ci sono problemi, nel trasporto, devi avere i documenti e targa che accertino ed attestino il tuo regolare possesso del mezzo.

3) Una moto regolare, ma senza assicurazione può essere trasportata da box privato con furgone o carrello in regola fino al circuito? se mi fermano mi fanno il cul* perchè deve avere lo stesso l'assicurazione dato che esiste una targa? possono multarmi o levarmi la moto anche se era su furgone?
come sopra. Se non ha ruote su strada tu puoi anche non averla l'assicurazione

E se la moto trasportata su furgone o su carrello fosse quella del punto 1) ? non avrei problemi dato che con quel documento sarei libero dall'assicurazione giusto? o anche quella non la potrei trasportare?
Ho risp al punto 1

Quello che cerco di fare è avere una moto da pista su cui non debba pagare assicurazione, revisione e possibilmente nemmeno bollo.
La vorrei trasportare con furgone o carrello senza passare guai se mi fermano e non mi interessa l'eventuale reimmatricolazione del mezzo in caso fosse radiata.
La moto targata anche se per uso pista deve avere comunque il bollo pagato. Per la revisione non saprei dirti.

In teoria moto radiate per ESPORTAZIONE o DEMOLIZIONE ti portano ad avere problemi.
L'unica moto radiata che non ti da problemi è quella per area in uso privato.

Io vendo la mia se ti interessa... Vendo Kawasaki ZX-9R solo pista

Spero di esserti stato utile!