Intanto grazie a tutti per il supporto.
Riguardo il tuo discorso peppone ero consapevole del fatto che misurare resistenze a freddo avesse poco senso visto che il problema a me si verifica dopo 2 km quindi un minimo a caldo. Ma poi sono entrati questi fattori:
- conce piu' vicina a me (30km) ha detto non puo' passare a ritirarla perche hanno furgoni fuori per allestimenti vari per cui dovrei io procurarmi un mezzo per portarl.... a ogni modo considera un 80 euri di trasporto solo per farla arrivare in conce (non ho amicici con traino o furgone ahime)
- i sintomi sono quelli di stacco improvviso corrente
- per telefono anche la conce mi disse che 90% era dovuto al bobina perche l'hanno cambiata a un sacco di mc a carbs soprattutto diceva a quelle che hanno percorso pochi km (considera l'ho presa del 2007 con poco piu' di 10k km)
- il mio vicino che di lavoro fa meccanico di autobus nel darmi una mano per prima cosa mi aveva suggerito bobina
- carburatori ora sono lindi come mamma triumph li ha fatti e a ogni modo male non gli ha fatto. il tubo che porta benzina l'ho posizionato in modo tale che non avesse piegamenti o altro.
Considerando questi fattori insomma ho speso intanto 120 euri per la bobina (considerato che 80 li avrei spesi semplicemente di trasporto dal dottore....) e incrociando le dita spero sia questa la soluzione. A volte tocca anche un po' sperare nel culo!!! no?
E se cosi non fosse la rivendero' sulla baia, ma almeno c'ho provato. Tenerla ferma cosi senza sapere cosa sia e' davvero un supplizio. E sono anche in un mese sfigato in cui meccanici e conce sono o in ferie o troppo carichi dall'accumulo di altri mezzi.
Settimana prossima dovrebbe arrivare bobina e contemporaneamente io tornare da vacanza.
Faccio test, mi reco in montagna, aggiorno il thread. E in ogni caso si concludera' con una bella e ghiacciata birrona!
Dan

se si interrompe a caldo la bobina nei 30 secondi che si avvicina alla bobina la continuità non si ripristina