Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 61

Discussione: Moto si ferma dopo pochi km (Risolto)

  1. #31
    TCP Rider
    Data Registrazione
    11/08/14
    Località
    versilia
    Messaggi
    180
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Deve appunto misurarla a freddo e dopo che si efermata, come gi avevo detto per i carburatori. La mette sul cavalletto in cortile e aspetta se si interrompe a caldo la bobina nei 30 secondi che si avvicina alla bobina la continuità non si ripristina 150 euro buttati e magari è un corto da qualche parte o il filtro benzina sporco o un tubo benzina schiacciato, per me son soldi buttati inutilmente..
    Intanto grazie a tutti per il supporto.
    Riguardo il tuo discorso peppone ero consapevole del fatto che misurare resistenze a freddo avesse poco senso visto che il problema a me si verifica dopo 2 km quindi un minimo a caldo. Ma poi sono entrati questi fattori:

    - conce piu' vicina a me (30km) ha detto non puo' passare a ritirarla perche hanno furgoni fuori per allestimenti vari per cui dovrei io procurarmi un mezzo per portarl.... a ogni modo considera un 80 euri di trasporto solo per farla arrivare in conce (non ho amicici con traino o furgone ahime)
    - i sintomi sono quelli di stacco improvviso corrente
    - per telefono anche la conce mi disse che 90% era dovuto al bobina perche l'hanno cambiata a un sacco di mc a carbs soprattutto diceva a quelle che hanno percorso pochi km (considera l'ho presa del 2007 con poco piu' di 10k km)
    - il mio vicino che di lavoro fa meccanico di autobus nel darmi una mano per prima cosa mi aveva suggerito bobina
    - carburatori ora sono lindi come mamma triumph li ha fatti e a ogni modo male non gli ha fatto. il tubo che porta benzina l'ho posizionato in modo tale che non avesse piegamenti o altro.

    Considerando questi fattori insomma ho speso intanto 120 euri per la bobina (considerato che 80 li avrei spesi semplicemente di trasporto dal dottore....) e incrociando le dita spero sia questa la soluzione. A volte tocca anche un po' sperare nel culo!!! no?
    E se cosi non fosse la rivendero' sulla baia, ma almeno c'ho provato. Tenerla ferma cosi senza sapere cosa sia e' davvero un supplizio. E sono anche in un mese sfigato in cui meccanici e conce sono o in ferie o troppo carichi dall'accumulo di altri mezzi.

    Settimana prossima dovrebbe arrivare bobina e contemporaneamente io tornare da vacanza.
    Faccio test, mi reco in montagna, aggiorno il thread. E in ogni caso si concludera' con una bella e ghiacciata birrona!

    Dan

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    08/07/08
    Messaggi
    5,748
    Ok, non avevo capito che si trattasse di una lotteria speriamo nella fortuna!

    Nel caso volessi riprovare facendo le cose come si deve...

    http://www.triumphrat.net/twins-tech...esistance.html
    Ultima modifica di peppone; 23/08/2015 alle 11:17

  4. #33
    TCP Rider
    Data Registrazione
    11/08/14
    Località
    versilia
    Messaggi
    180
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Ok, non avevo capito che si trattasse di una lotteria speriamo nella fortuna!

    Nel caso volessi riprovare facendo le cose come si deve...

    Testing HT circuit continuity and resistance - Triumph Forum: Triumph Rat Motorcycle Forums

    Per me e' piu' una lotteria interpretare quella pagina

    Grazie mille a ogni modo

  5. #34
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    08/07/08
    Messaggi
    5,748
    Google translate.
    Ultima modifica di peppone; 23/08/2015 alle 12:55

  6. #35
    TCP Rider
    Data Registrazione
    11/08/14
    Località
    versilia
    Messaggi
    180
    A ogni modo seriamente ho dato una letta al post linkato e a parte dice di misurare uscita dalle pipette delle candele e non al polo di uscita della bobina (penso anche per una questione di praticita' visto che non serve smontarla e a caldo puoi farlo...) parla sempre di range 8-9kohm dove a me segna poco piu' di 2kohm.

    Ma alea iacta est (il dado e' tratto) pertanto ora mi affido alla buona sorte e aspetto davanti casa il corriere in attesa del montaggio.

    E che Dio la mandi bona... e subito!

  7. #36
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    08/07/08
    Messaggi
    5,748
    non si misura perchè è più semplice ma per controllare tutta la componentistica. hai quindi la resistenza della bobina dei cavi e delle pipette. se non arriva corrente si misura la bobina se è a posto il cavo e la pipetta. se rimonti e non va significa che hai avvitato male pipetta o cavo e a caldo o a freddo , dilatandosi fa contatto o lo perde perchè magari nello smontaggio hai tirato il cavo anzichè prendere con delicatezza la pipetta...

    misura bene.. --

  8. #37
    TCP Rider
    Data Registrazione
    11/08/14
    Località
    versilia
    Messaggi
    180
    Aggiornamento parziale:
    - montata bobina nuova che misura come resistenze 8kohm in uscita e 1.8ohm in entrata contro i 2.87kohm e 1.4 ohm.
    speravo di aver trovato la soluzione ma niente.

    dopo un paio di km aperto gasss e inizia a zompettare e poi dopo pochissimo si spegne singhiozza un po' come se andasse e venisse la corrente e poi stop.

    ora non so se le pipette delle candele o cos'altro possa essere.

    unica sara' trovare un meccanico in gamba in zona viareggio (se qualcuno ha consigli) visto che alla conce ufficiale (a lucca) non hanno mezzi per venirmela a prendere.

  9. #38
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,558
    Io continuo a ritenere che sia un problema elettrico.
    A questo punto andando più a monte potrebbe essere il pick-up o la centralina.

  10. #39
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    08/07/08
    Messaggi
    5,748
    Non scrivoteloavevo detto...

    Ricominciamo.

    Portati il testet e stai vicino casa...misura da pipetta a pipetta la resistenza a freddo, poi misurala immediatamente da pipetta a pipetta appena si spegne cosí verifichiamo se x'è xontinuità. Se manca è li il problema.

    Hai aperto come ti abevo detto le viti di scarico dei carburatori e controllato cosa esce? Può essere, come dtto in precedenza , un problema di benzina che non arriva. Un tubo schiacciaro, filtro pompa benzina sporco, un cavo a massa. Comincia ad escludere una cosa e poi si passa all'altro.

  11. #40
    TCP Rider
    Data Registrazione
    11/08/14
    Località
    versilia
    Messaggi
    180
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Io continuo a ritenere che sia un problema elettrico.
    A questo punto andando più a monte potrebbe essere il pick-up o la centralina.
    - pickup ??? scusa ignoranza ma qual'e'?
    - centralina intendi? considera la mia e' a carbs dovrebbe essere un coso grigio con 6 fili?

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. FORMICOLIO MANO DX DOPO POCHI KM
    Di Crick1986 nel forum Tiger 800
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 20/09/2013, 16:31
  2. Moto ferma da 3-4 mesi
    Di mister_x nel forum Daytona
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08/06/2010, 14:23
  3. Dopo il caffe la street non parte problema risolto:)
    Di Luca 87 street nel forum Street Triple
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05/03/2010, 17:37
  4. Dopo essere stata ferma x l'inverno
    Di matteo87 nel forum Street Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22/02/2010, 15:39
  5. MAL DI SCHIENA SOLO DOPO POCHI KM??
    Di CANESCIOLTO nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17/05/2009, 17:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •