Vai tranquillo! Scoprila km dopo km e poi cucitela come preferisci, e goditela!
Inviato dal mio Stylo utilizzando Tapatalk

Vai tranquillo! Scoprila km dopo km e poi cucitela come preferisci, e goditela!
Inviato dal mio Stylo utilizzando Tapatalk
Io il passo sto per farlo ma ancora non l'ho fatto. Credo che a breve prenderò una tigrona nuova nuova. Con gli sconti e gli omaggi sugli accessori si riesce ad arrivare ad un rapporto "soldo/bene acquistato" abbastanza buono.
L'unico difetto che ho riscontrato durante il test è il cambio che mi sembra notevolmente duro soprattutto in scalata. La moto in prova aveva 3700 km.
E poi spero di abituarmi al tre, perché è proprio tutta un'altra cosa.
Infine credo che venderò la mia amatissima scrambler sperando che trovi un nuovo proprietario che sappia apprezzarne le sue doti![]()
Valuta anche l'acquisto di quella in prova: certo 3700 km. non sono pochi ma nella prospettiva di farne 50/60.000 sono niente. La prendi a un prezzo da usata e se fosse del 2015 ed intestata alla concessionaria quantomeno ti risparmi l'iva del 22%. Io ho fatto così con la mia che aveva 800 km.
E dai de gas.
concordo, anche io la mia l'ho presa così

Se ti ha dato problemi in scalata, specialmente dalla terza alla seconda, potrebbe dipendere da un problema noto, coperto da garanzia, che si risolve abbastanza in fretta
Penso che quelle nuove ne siano oramai esenti, ma se quella lì è dello scorso anno (come la mia) potrebbe ancora esserne soggetta.
Non sono gli anni, sono i chilometri.
W la MOFFOLA! Socio fondatore del club Quelli del W la MOFFOLA
Videoreport del raduno Tiger 1050 a Pragelato - 19-21 Giugno (By Daria)
Chi semina merda... raccoglie cazzi di Buddha (Cit. Ary675)
Ah ah ... no ci sono anche uomini di mezza eta' che hanno il primo figlio a 46 anni :-) Si' il Bandit aveva una sella duretta ma l'avevo cambiata con una di Top Sellerie in gel che era fantastica (anzi ora la devo vendere ed e' praticamente nuova). Il passeggero si e' sempre trovato bene, per il telaio e le sospensioni effettivamente era un po' carente ma poi dipende da dove arrivi, io il primo Bandit l'ho preso dopo un TDM 850 e mi sembrava molto piu' guidabile ...
Alla fine e' arrivata ma l'ho usata pochissimo, devo dire che coi jeans il calore e' sopportabile, il giorno del test avevo un completo... come seduta ci sto bene e il paramotore non mi infastidisce (magari quella del test aveva la sella o le pedane posizionate diversamente).
Le gomme sono un po' rumorose ma non ho provato grandi oscillazioni e sono le EXP, ma se le piu' nuove sono le next possibile che una moto nuova monti ancora le vecchie gomme ?
Il cambio e' oggettivamente duretto, io lo preferirei un po' piu' morbido, ma basta che non si rompa e a me va bene anche duro, non e' che mi manchino le forze .... Il terrore e' solo che si rompa, nella vita ho gia' avuto due rotture cambio (Honda NS 125 e Suzuki DR 650 RS) ma il secondo era palesemente un difetto di fabbrica con l'alberino che non era perfettamente orizzontale e consumava male gli ingranaggi (non in garanzia pero' ...)
Mah, a dir la verità..............ci sono voluti dai 300 ai 400 km. per togliere il velo lucido di fabbrica e irruvidirle come si deve per gli asfalti più lucidi, poi, saranno gli intagli più larghi, profondi e trasversali delle Next precedenti, mi sembra manchi un po' di aderenza sulla parte esterna (forse c'è rimasto un po' di lucido perché non sono proprio un piegatore !!!!). Potrebbe essere una sensazione però non sono sempre tranquillo....... Sul bagnato sono invece completamente affidabili e non generano dubbi di sorta.
Ho montato le trail II e in 200 km sono già in forma. La moto piega molto più facilmente rispetto alla Anakee che a me scivolavano molto sull'asciutto Tra dieci gg. Parto per un giro in Sardegna poi vi dico