Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Checklist nuova Triumph Explorer

TCP Rider L'avatar di Kfabry
    Moto
    Tiger Explorer 1.2
    Vai tranquillo! Scoprila km dopo km e poi cucitela come preferisci, e goditela!

Inviato dal mio Stylo utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di valeriopf
    Moto
    explorer 1.2
    Io il passo sto per farlo ma ancora non l'ho fatto. Credo che a breve prenderò una tigrona nuova nuova. Con gli sconti e gli omaggi sugli accessori si riesce ad arrivare ad un rapporto "soldo/bene acquistato" abbastanza buono.
    L'unico difetto che ho riscontrato durante il test è il cambio che mi sembra notevolmente duro soprattutto in scalata. La moto in prova aveva 3700 km.
    E poi spero di abituarmi al tre, perché è proprio tutta un'altra cosa.
    Infine credo che venderò la mia amatissima scrambler sperando che trovi un nuovo proprietario che sappia apprezzarne le sue doti

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da valeriopf Visualizza Messaggio
    Io il passo sto per farlo ma ancora non l'ho fatto. Credo che a breve prenderò una tigrona nuova nuova. Con gli sconti e gli omaggi sugli accessori si riesce ad arrivare ad un rapporto "soldo/bene acquistato" abbastanza buono.
    L'unico difetto che ho riscontrato durante il test è il cambio che mi sembra notevolmente duro soprattutto in scalata. La moto in prova aveva 3700 km.
    Infine credo che venderò la mia amatissima scrambler sperando che trovi un nuovo proprietario che sappia apprezzarne le sue doti

Valuta anche l'acquisto di quella in prova: certo 3700 km. non sono pochi ma nella prospettiva di farne 50/60.000 sono niente. La prendi a un prezzo da usata e se fosse del 2015 ed intestata alla concessionaria quantomeno ti risparmi l'iva del 22%. Io ho fatto così con la mia che aveva 800 km.
    E dai de gas.

TCP Rider L'avatar di Ste3
    Moto
    V85TT
    concordo, anche io la mia l'ho presa così

TCP Rider L'avatar di parsifal_sk
    Moto
    Triumph Tiger Explorer XC SE
    Citazione Originariamente Scritto da valeriopf Visualizza Messaggio
    Se ti ha dato problemi in scalata, specialmente dalla terza alla seconda, potrebbe dipendere da un problema noto, coperto da garanzia, che si risolve abbastanza in fretta
    Penso che quelle nuove ne siano oramai esenti, ma se quella lì è dello scorso anno (come la mia) potrebbe ancora esserne soggetta.
    Non sono gli anni, sono i chilometri.
    W la MOFFOLA! Socio fondatore del club Quelli del W la MOFFOLA
    Videoreport del raduno Tiger 1050 a Pragelato - 19-21 Giugno (By Daria)
    Chi semina merda... raccoglie cazzi di Buddha (Cit. Ary675)

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger Explorer XC SE
    Citazione Originariamente Scritto da iorio54 Visualizza Messaggio
    Ciao BLACKALEX,
    o sei giovanissimo (e ci sta il neonato) o sei più anziano di me (61 anni, portati bene dice mia moglie) e il neonato non ci sta. Comunque io sono passato al Tiger lasciando in concessionaria un BANDIT 1250 TRAVELLER come il tuo che ho usato con sommo divertimento dal febbraio 2007 al giugno 2012. Con questo sono stato in Provenza, Foresta Nera, Austria, Svizzera, Croazia e passi vari per complessivi (circa) 50.000 km. In sede di presentazione provai l Tiger che aveva già 800 km. e la sensazione fu notevolmente positiva. Il Bandit (o quantomeno il mio) aveva un allungo bestiale , anche con soli 98 cv., ma un telaio e sospensioni che non permettevano di recuperare traiettorie errate. La seduta era dura e l'angolo dl compasso delle gambe del passeggero non proprio ampio. Ora se la moto è nuova monta delle Metzeler e sia le nuove Next che le vecchie Exp sono entrambi rumorose tra i 60 e i 90 km./h e se nuove di rodaggio sono certamente scivolose sul fianco, nonostante le temperature di questi giorni. Credimi, dovessi tornare indietro.....non lo farei, ne sono troppo entusiasta, fatto salvo gli accorgimenti tecnici di cui sopra.
    Ah ah ... no ci sono anche uomini di mezza eta' che hanno il primo figlio a 46 anni :-) Si' il Bandit aveva una sella duretta ma l'avevo cambiata con una di Top Sellerie in gel che era fantastica (anzi ora la devo vendere ed e' praticamente nuova). Il passeggero si e' sempre trovato bene, per il telaio e le sospensioni effettivamente era un po' carente ma poi dipende da dove arrivi, io il primo Bandit l'ho preso dopo un TDM 850 e mi sembrava molto piu' guidabile ...

Alla fine e' arrivata ma l'ho usata pochissimo, devo dire che coi jeans il calore e' sopportabile, il giorno del test avevo un completo... come seduta ci sto bene e il paramotore non mi infastidisce (magari quella del test aveva la sella o le pedane posizionate diversamente).

Le gomme sono un po' rumorose ma non ho provato grandi oscillazioni e sono le EXP, ma se le piu' nuove sono le next possibile che una moto nuova monti ancora le vecchie gomme ?

Il cambio e' oggettivamente duretto, io lo preferirei un po' piu' morbido, ma basta che non si rompa e a me va bene anche duro, non e' che mi manchino le forze .... Il terrore e' solo che si rompa, nella vita ho gia' avuto due rotture cambio (Honda NS 125 e Suzuki DR 650 RS) ma il secondo era palesemente un difetto di fabbrica con l'alberino che non era perfettamente orizzontale e consumava male gli ingranaggi (non in garanzia pero' ...)

Nuovo TCP Rider L'avatar di flash gordon
    Moto
    tiger explorer 1200
    Ciao, la mia ha 32.000 km.: a breve sono di tagliando. Per la mia esperienza:
    1- anche se ha un motore da superbike non usarla come tale ma cerca in lei la potenza che serve (e ne ha da regalarne...) al momento giusto e nel posto giusto (non strafare, non serve far il patacca).
    2- recentemente con 330.00 €.ho sistemato le sospensioni anteriori e quella posteriore con molle progressive che hanno risolto al 90% la direzionalità e la frenata e questo mi accontenta.

3- sostituito le Next Metzeler con le A40 Bridgestone: le vecchie erano rumorose tra i 60 e i 90 km/h ma comunque ho fatto 13.000 km-
    4 sostituito la centralina in garanzia per spegnimenti improvvisi e perciò poco piacevoli....
    5 - applicato alla parte inferiore della sella un foglio anticalore adesivo per ridurre la sensazione di caldo intenso generato dal motore .
    6 - applicato risers che hanno alzato e parzialmente avvicinato il manubrio al corpo, rendendo più comoda la guida.
    7 - sostituito le lampadine di serie con lampadine a luce più bianca, Osram. ma non ricordo l modello.
    Tutto qua.
    Una indicazione (perché a dare consigli si sbaglia sempre): non ascoltare sempre, o troppo, i commenti di questo o altri forum su valutazioni e confronti con altre moto (a differenza dei consigli tecnici): come te, io ho acquistato questa moto per "piacere mio" e non perché sia la meglio o la meno meglio di quell'altra..... Una volta sistemati quei particolari che ritenevo aggiustabili ho pensato solo a godermela con mia moglie e con gli amici.
    Iorio.
    come ti trovi con le bridgestone A 40?

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da flash gordon Visualizza Messaggio
    come ti trovi con le bridgestone A 40?
    Mah, a dir la verità..............ci sono voluti dai 300 ai 400 km. per togliere il velo lucido di fabbrica e irruvidirle come si deve per gli asfalti più lucidi, poi, saranno gli intagli più larghi, profondi e trasversali delle Next precedenti, mi sembra manchi un po' di aderenza sulla parte esterna (forse c'è rimasto un po' di lucido perché non sono proprio un piegatore !!!!). Potrebbe essere una sensazione però non sono sempre tranquillo....... Sul bagnato sono invece completamente affidabili e non generano dubbi di sorta.

Nuovo TCP Rider L'avatar di flash gordon
    Moto
    tiger explorer 1200
    Ho montato le trail II e in 200 km sono già in forma. La moto piega molto più facilmente rispetto alla Anakee che a me scivolavano molto sull'asciutto Tra dieci gg. Parto per un giro in Sardegna poi vi dico

TCP Rider L'avatar di ruvido64
    Moto
    Tiger 1200 gt Explorer Speed 1050 my07 ... presto torno alla 900 rally..
    Ciao, la mia ha 32.000 km.: a breve sono di tagliando. Per la mia esperienza:
    1- anche se ha un motore da superbike non usarla come tale ma cerca in lei la potenza che serve (e ne ha da regalarne...) al momento giusto e nel posto giusto (non strafare, non serve far il patacca).
    2- recentemente con 330.00 €.ho sistemato le sospensioni anteriori e quella posteriore con molle progressive che hanno risolto al 90% la direzionalità e la frenata e questo mi accontenta.

3- sostituito le Next Metzeler con le A40 Bridgestone: le vecchie erano rumorose tra i 60 e i 90 km/h ma comunque ho fatto 13.000 km-
    4 sostituito la centralina in garanzia per spegnimenti improvvisi e perciò poco piacevoli....
    5 - applicato alla parte inferiore della sella un foglio anticalore adesivo per ridurre la sensazione di caldo intenso generato dal motore .
    6 - applicato risers che hanno alzato e parzialmente avvicinato il manubrio al corpo, rendendo più comoda la guida.
    7 - sostituito le lampadine di serie con lampadine a luce più bianca, Osram. ma non ricordo l modello.
    Tutto qua.
    Una indicazione (perché a dare consigli si sbaglia sempre): non ascoltare sempre, o troppo, i commenti di questo o altri forum su valutazioni e confronti con altre moto (a differenza dei consigli tecnici): come te, io ho acquistato questa moto per "piacere mio" e non perché sia la meglio o la meno meglio di quell'altra..... Una volta sistemati quei particolari che ritenevo aggiustabili ho pensato solo a godermela con mia moglie e con gli amici.
    Iorio.
    Secondo tagliando brutta esperienza 500€ trattato bene "dice"

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima