Io sono stato "intercettato" qui:
https://www.google.it/maps/@46.2399585,10.3999078,3a,75y,214.43h,69.83t/data=!3m6!1e1!3m4!1sgTvs1XcdVFTkzYkFiGFoag!2e0!7i13312!8i6656?hl=en
Stavo rientrando dal sorpasso ed il posto di blocco era in corrispondenza della farmacia, nel senso di marcia opposto al mio che andavo verso sud. NIente striscia continua - a meno che dal 2011 non e abbiano segnate... pero' un po piu' avanti del caramba ci sono le strisce pedonali. Ovviamente ero rientrato nella mia corsia ben prima delle strisce... Che faccio, mi preoccupo?
[QUOTE=trololo;7059829]ieri sera stavo tornando dal Moncenisio e in un rettilineo https://www.google.it/maps/@45.14143...2!8i6656?hl=en
mi hanno contestato di aver sorpassato la riga longitudinale continua.
Nessuno ha mai parlato di incroci..
Ultima modifica di Happyer71; 08/09/2015 alle 14:57
...ok..ma parla ciò che gli notificano sul verbale...
a sto punto sta a "Trololo" dirci cosa gli hanno effettivamente scritto sul verbale...art 40 x oltrepasso linea continua o come dalla sua sanzione.. 163€ 10p e sospensione da 1 a 3 mesi art 148....se così non fosse e avessero invertito art con sanzione fa ricorso e lo vince.
EX
Art. 148/10 e 16 CDS
Conducente del suddetto motociclo effettuava il sorpasso di altro veicolo in un tratto curvilineo destrorso ed in corrispondenza di nr 2 intersezioni stradali ove contestualmente alla manovra citata oltrepassava la striscia bianca longitudinale continua. La patente viene da noi ritirata ed inviata alla prefettura di Torino.
questo è quel che c'è scritto, la curva c'è ma è un bel pezzo indietro rispetto alle 2 intersezioni (prive di semaforo)
..è...purtroppo questi lo fanno di mestiere..mi sembrava strano facessero un errore del genere. poi come già detto il buon senso "dovrebbe" sempre essere applicato da entrambi le parti....
Mi spiace ancora!!
Ex...
speravo in un errore mi spiace
Ultima modifica di Happyer71; 08/09/2015 alle 17:12
A me hanno ritirato la patente 1 mese per aver evitato una vecchia che non ha rispettato lo stop. Tecnicamente per sorpasso in prossimità di incrocio. Quando ho fatto notare che l'auto è sbucata all'improvviso non rispettando lo stop, mi hanno risposto che dovevo frenare e se le andavo addosso, di far fare all'assicirazione. Dopo questa ho accettato il ritiro, dato che avevo davanti dei coglioni!