Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Bonneville Kit Cartuccia Ohlins & Bitubo

TCP Rider L'avatar di Melchio
    Moto
    Bonneville Black Speciale

Bonneville Kit Cartuccia Ohlins & Bitubo

Ciao ragazzi

Volevo dei consigli sul Kit cartuccia anteriore della Bonneville, ero indeciso fra Ohlins o Bitubo, il prezzo del kit è quasi uguale mi chiedevo quale fosse il migliore, attualmente ho le molle BITUBO, ma con il prossimo anno vorrei fare il passo, ho letto che il Kit BITUBO è "rigidino" e offre poca regolazione, è vero? Grazie!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di duranevefresca
    Moto
    Speed Triple 1200 RR - Bonneville SE - ex MV Agusta Superveloce - ex Speed Triple 1050 2011
    Citazione Originariamente Scritto da Melchio Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi

Volevo dei consigli sul Kit cartuccia anteriore della Bonneville, ero indeciso fra Ohlins o Bitubo, il prezzo del kit è quasi uguale mi chiedevo quale fosse il migliore, attualmente ho le molle BITUBO, ma con il prossimo anno vorrei fare il passo, ho letto che il Kit BITUBO è "rigidino" e offre poca regolazione, è vero? Grazie!
    se può esserti utile....
    http://www.forumtriumphchepassione.c...serie-jbh.html

TCP Rider L'avatar di Melchio
    Moto
    Bonneville Black Speciale
    Grazie per l'informazione aspetto il nuovo anno per vedere il nuovo modelle di BITUBO, ma mi pare di capire che quello attuale ha una regolazione è minima e molti le trovano "Rigidine"

Moto
    Speed Triple 1200 RR - Bonneville SE - ex MV Agusta Superveloce - ex Speed Triple 1050 2011
    Citazione Originariamente Scritto da Melchio Visualizza Messaggio
    Grazie per l'informazione aspetto il nuovo anno per vedere il nuovo modelle di BITUBO, ma mi pare di capire che quello attuale ha una regolazione è minima e molti le trovano "Rigidine"
    Non credo che, al momento, la Bitubo commercializzi al nuovo anno delle nuove cartucce, anche perchè la serie "JBH" e già la nuova cartuccia che tra l'altro è stata presentata all'ultima fiera di Verona.
    BITUBO - RACE SUSPENSION
    Per quanto concerne le regolazioni e la rigidità delle cartucce pressurizzate ricordati sempre, al di la della scelta, che all'interno ci sono le molle che vanno scelte in base al tuo peso, e che un buon sospensionista, prima dell'acquisto, dovrebbe obbligatoriamente chiederti.
    Per le regolazioni non mi sembra siano minime, le mie hanno circa 25 click di regolazione per i freno di estensione e 25 per il freno di compressione....credo siano sufficienti per il nostro utilizzo.
    La prima cosa da fare, prima di iniziare a fare qualsiasi regolazione, è regolare il precarico delle molle di modo che queste facciano lavorare le sospensioni nella parte centrale e si adattino al tuo peso.
    Può eseguirla il tuo sospensionista (oppure te) dopo aver fatto il SAG ( ci sono un miliardo di guide su interne che ti spiegano come fare.)

TCP Rider L'avatar di Seppo
    Moto
    Scrambler
    Io ho il kit Andreani (non è Ohlins) sulla Scrambler.
    Ottimo.
    Non aggiungo altro. Ho visto anche il kit Bitubo (quello vecchio, non quello nuovo citato da duranevefresca) ma non era paragonabile.
    Il tassello logora chi non ce l'ha!

La Scrambler di Seppo

TCP Rider Senior L'avatar di mabaco
    Moto
    BonnieT100 - Hypermotard 1100 S - Vespa 125 Primavera- MV Agusta 75-
    Andreani. Per me era ottimo. Come avere altra moto. Consiglio. ( il montaggio e' irreversibile)

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da mabaco Visualizza Messaggio
    Andreani. Per me era ottimo. Come avere altra moto. Consiglio. ( il montaggio e' irreversibile)
    esatta l'osservazione riguardante l'irreversibilità delle cartucce Andreani, mentre le Bitubo non hanno questo problema.

TCP Rider L'avatar di Seppo
    Moto
    Scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da duranevefresca Visualizza Messaggio
    esatta l'osservazione riguardante l'irreversibilità delle cartucce Andreani, mentre le Bitubo non hanno questo problema.
    Che ricordi, le bitubo non hanno il problema dell'irreversibilità ma non hanno neanche la regolazione del ritorno.
    Il tassello logora chi non ce l'ha!

La Scrambler di Seppo

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Seppo Visualizza Messaggio
    Che ricordi, le bitubo non hanno il problema dell'irreversibilità ma non hanno neanche la regolazione del ritorno.
    hanno la regolazione del freno di estensione e del freno di compressione con la regolazione del precarico molla

TCP Rider L'avatar di speedpent
    Moto
    street triple RS 2023 cosmic yellow
    io continuo a sostenere 2 molle progressive del giusto k (per il peso del pilota) e dell olio ottimo..... e' il massimo per le classiche ..... le cartucce per me sono sprecate e stonano (solo su un truxton pistaiolo ce le vedo bene)

PARERE personale
    °° RS2023 cosmic Yellow °°

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima