Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: INFO SULLA VIA DEL SALE

TCP Rider L'avatar di ramon78
    Moto
    Ex Tiger 1050-Ex Tiger 1050 SE-Ex Tiger Explorer- Ex Tiger Explorer Xc Se - Tiger 1200 XCA White

INFO SULLA VIA DEL SALE

Qualcuno di voi ha già fatto una di queste strade?tra liguria , piemonte ce ne sono parecchie.
    Bisogna essere esperti dell'OFFROAD o è praticabile da tutti??
    Bisogna avere gomme coi tasselli?
    Si può fare in giornata o ci vogliono più giorni?
    Ci sono punti di ristoro?
    Avete magari un itinerario , mi piacerebbe farla

Grazie a tutti

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di S8®
    Moto
    ex Speed '08 "Thunder White" by Pettinari, now riding Tiger Explorer!
    Ciao Ramon,

Io ne ho fatto un pezzo con la jeep partendo da Molini di Triora e pernottando in tenda in cima al passo (Colle di Tenda) nel fortino.

Per i pernottamenti non saprei consigliarti ma in zona (sia in Francia che in Italia) ci sono diversi alberghi tra cui scegliere.

Per le gomme ritengo che già le tourance in dotazione di serie siano sufficienti, tutto sommato è una strada di montagna sterrata ma molto battuta..

TCP Rider L'avatar di ramon78
    Moto
    Ex Tiger 1050-Ex Tiger 1050 SE-Ex Tiger Explorer- Ex Tiger Explorer Xc Se - Tiger 1200 XCA White

Dici che si riesce a fare in 2 con borse?

TCP Rider L'avatar di S8®
    Moto
    ex Speed '08 "Thunder White" by Pettinari, now riding Tiger Explorer!
    beh, come detto, io ne ho fatto solo un pezzo, ma considerando che la percorrono con vetture fuoristrada (pajero, defender, patrol, etc.) direi che non ci sono problemi, al max se ci dovessero essere tratti un po' ostici, la zavorrina può -momentaneamente- scendere e fare da navigatore a terra..

TCP Rider L'avatar di pao69
    Moto
    Tiger 800 XC
    Ciao! Io l'ho fatta interamente con una BMW 1150 GS alcuni anni fa, con gomme non tassellate ( ora non mi ricordo cosa avessi montato, forse delle Tourance) e non è stata una passeggiata l'ultimo tratto: una pietraia in salita con gradini anche piuttosto alti. Un mio amico su quel tratto si è "schienato" con la moto.... L'anno dopo poi ne ho rifatto una parte ma non fino in fondo perchè era franato un pezzo e non si passava. Diciamo che a parte pochi tratti la strada è fattibilissima, in alcuni punti invece un sano tassello potrebbe essere di notevole aiuto. Ovviamente poi conta quanto si è "manici", io mi considero da questo punto di vista un motociclist assolutamente medio nell'off road...anzi forse tendente allo scarso!!
    Ad ogni modo la via del sale è stupenda e regala delle emozioni favolose. Per dormire ci sono nei paesini a ridosso alcuni alberghetti o pensioni, io consiglio di farla in 2 giorni per non rischiare di fare tutto di corsa.
    Ciao

TCP Rider L'avatar di giordi
    Moto
    Tiger 800
    A quanto mi risulta è stata chiusa al traffico l'anno scorso per frane varie...e perchè iniziava ad essere troppo trafficata...

TCP Rider L'avatar di valeriopf
    Moto
    explorer 1.2
    Non so se lo sapete ma è stata riaperta!!! Ora è a pagamento: 10 euro per le moto e 15 per le macchine. Pare si possa fare anche senza tassellate se la si prende adagio ma a me non dispiacerebbe avere una coppia di gomme in garage da mettere per queste occasioni. In ogni caso tassellate o no voglio farla ancora di quest'anno. Qualcuno l'ha già fatta da quando l'hanno riaperta?

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da ramon78 Visualizza Messaggio
    Qualcuno di voi ha già fatto una di queste strade?tra liguria , piemonte ce ne sono parecchie.
    Bisogna essere esperti dell'OFFROAD o è praticabile da tutti??
    Bisogna avere gomme coi tasselli?
    Si può fare in giornata o ci vogliono più giorni?
    Ci sono punti di ristoro?
    Avete magari un itinerario , mi piacerebbe farla

Grazie a tutti
    Allego link con notizie circa la riapertura della via del Sale (tratto Limone/Monesi)Prima Pagina*-*Quotidiano online della provincia di Cuneo e regolamento per la prenotazione on line e pagamento.
    Le traccie gps le puoi trovare su it.wikiloc.com/percorsi/4x4/italia/piemonte e se visioni qualche video su Youtube del 2015 ti renderai conto che la strada e più che fattibile con qualsiasi mezzo.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Nuovo TCP Rider

io ci sono stato circa un mese fa.Siamo partiti da Monesi e siamo arrivati a Limone per un totale di circa 50 km di sterrato.
    Ti confermo che si deve pagare un pedaggio di10 euro a moto.La strada i può fare tranquillamente con le gomme originali.
    Paesaggio mozzafiato Obbligatorio macchina fotografica.Un esperienza fantastica

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •