Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Olio Motore

TCP Rider L'avatar di gino 57
    Cosa ne pensate di questa prova che fanno questi ragazzi!!? MOTUL 300V - 100% VEGETALE - DALLA POLPA DELLA NOCE DI COCCO - MOLTO MALE AL Gear Wear Test

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Happyer71
    Moto
    Multistrada MY 2015
    A proposito di olio... Sono a 14mila km dal tagliando dei mille (fine rodaggio) quindi il mio olio ha circa 13mila km ... E vabbe è da cambiare il cambio in effetti è un po piu duretto del solito ma la domanda è: voi avete mai rabboccato? Perche io controllo l'oblo e a freddo è vuoto mentre a caldo è al massimo.. A tiepido cavalletto centrale è metà.. Possibile 13mla km non mangia nelpure un grammo??
    BMW rabbocca o ogni 5000 e cambiavo ogni 10000...

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Citazione Originariamente Scritto da Happyer71 Visualizza Messaggio
    Possibile 13mla km non mangia nelpure un grammo?
    Non mangia olio...io tra un tagliando e l'altro (16000 km), non ho mai aggiunto nulla!
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider L'avatar di Happyer71
    Moto
    Multistrada MY 2015
    Grazie!!! Sono un po' pigro ultimamente ...

Nuovo TCP Rider L'avatar di cupral
    Moto
    tiger explorer "elizabeth"
    non saprei, non vado oltre i 5/
    6000 con lo stesso olio

TCP Rider L'avatar di devargas
    Moto
    Triumph Tiger Explorer 1200 XC SE
    Citazione Originariamente Scritto da Happyer71 Visualizza Messaggio
    A proposito di olio... Sono a 14mila km dal tagliando dei mille (fine rodaggio) quindi il mio olio ha circa 13mila km ... E vabbe è da cambiare il cambio in effetti è un po piu duretto del solito ma la domanda è: voi avete mai rabboccato? Perche io controllo l'oblo e a freddo è vuoto mentre a caldo è al massimo.. A tiepido cavalletto centrale è metà.. Possibile 13mla km non mangia nelpure un grammo??
    BMW rabbocca o ogni 5000 e cambiavo ogni 10000...
    Dopo un viaggio di 2000 km + 5000 (fatti in nove giorni) quindi 7000 chilometri in totale con grande meraviglia ho notato anch'io che non c'era bisogno di rabboccare. In settimana lo cambio anticipando il tagliando.

TCP Rider L'avatar di Kfabry
    Moto
    Tiger Explorer 1.2
    Citazione Originariamente Scritto da gino 57 Visualizza Messaggio
    Interessante, ma come di comporterebbe con i gas di carico?

Gli olii con nanotecnologia saranno il futuro. Ho potuto provare un prodotto nato x isolare dalla tensione di rete, e quindi dall'acqua e contemporaneamente lubrificare, risultato eccezionale, ho testato un circuito elettrico immerso in un secchio d'acqua con l 220v e ha funzionato x 5 giorni, x il lubrifucante era per le forze armate doveva garantire che nn gelasse la canna del fucile a - 50,risultato fino a - 65 tt ok! !

Inviato dal mio Stylo utilizzando Tapatalk

Nuovo TCP Rider
    Moto
    thunderbird 1600
    Salve a tutti io dopo il primo tagliando dei 1000 km ho notato un cambiamento allucinante in peggio purtroppo il motore è diventato molto rumoroso anche con l'aggiunta del sintoflon il cosi tanto vantato additivo........ La cosa che non mi va giù e che immediatamente uscito dal concessionario quindi km 0 dopo il tagliando ho notato immediatamente il cambiamento fatto notare al meccanico ha detto che era tutto normale...Il mio quesito è questo E mai possibile che con un olio di primo impianto il motore era un orologio e adesso a bassa velocita sento il rumore degli ingranaggi anteriori del cardano e altri rumorini vari? L'olio fino ad ora messomi dal meccanico e il motorex 10/40 ma io voglio mettere il motul 7100 10/50 pensate possa cambiare qualcosa?

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    ...no, non credo che possa cambiare nulla a livello di rumore, cambiando l'olio!
    Se ci sono rumori che prima non c'erano, deve essere successo qualcosa!
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Io invece sono convinto che un olio di OTTIMA qualità come il Motul o il Bardahl o il Repsol, specie con una gradazione leggermente più "dura" (10w50 full Synthetic), attenui apprezzabilmente le rumorosità del motore.
    Sarò ignorante, ma non ho mai sentito nominare il Motorex tra gli olii motore........
    Sulla mia moto un olio totalmente sconosciuto (a me) non entra nella coppa!

Sabba

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •