Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 29 di 110 PrimaPrima ... 192526272829303132333979 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 290 di 1091

Discussione: La rinascita dell'Alfa Romeo

  1. #281
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
    Data Registrazione
    13/04/08
    Località
    VenetoLand
    Moto
    Libidine Volante + Carotona 1290 SA.. Figa e cavai no basta mai.
    Messaggi
    48,800
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    comunque qualcuno dovrebbe dire a Marchionne che per avere credibilità coi tempi al Ring bisogna prima pubblicare un video del giro record e dopo descrivere le specifiche della vettura; andare al salone di Francoforte e raccontare tante favolette senza uno straccio di prova fa solo ridere le persone che ai tempi sul Ring danno e sanno dare la relativa importanza

    quindi caro amico Sergio, stasera accedi sul tuo account Google, vai su Youtube e carica sto benedetto video come hanno fatto fin'ora tutti i costruttori credibili

    https://youtu.be/a9G7N0_M9Rc
    DIO COME INVIDIO QUESTI TESTERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

    Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #282
    TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Data Registrazione
    11/03/09
    Località
    Mantova
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Messaggi
    4,616
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    io francamente le uniche auto che ho avuto e sulle quali i pregiudizi e le dicerie si sono sempre confermati sono le francesi

    fra Peugeot e Renault non se ne salva una

    mentre, causa secondo rele' avviamento speed in 2 mesi, ho da poco comprato a quattro spicci una Panda 1100 del 2004 con 170mila km e va da dio
    Off Topic
    Per curiosità: cosa si dice di Peugeot? che difetti hanno?
    Ho una 206 1.4hdi comprata nuova 8 anni fa, a tutt'oggi sono arrivato a 262.000km senza problemi., solo tagliandi gomme, un paio di lampadine e un cuscinetto alternatore.
    Cosa mi devo aspettare?
    Fine Off Topic.

    Vetture come la SZ, o più semplicemente l'Alfetta GTV 2.0 (la prima serie con paraurti metallici e rostri in gomma per intenderci) o la Montreal o la GTA appartengono ad un passato che non può tornare indietro e su cui oggi il gruppo si aggrappa forte delle loro vittorie nelle competizioni, della loro unicità tecnica o semplicemente della loro eleganza, per cercare di riconquistare la clientela tradita vent'anni fa.
    Cercare di tornare a fare numeri di vendita chiamando i nuovi modelli con nomi che riemergono dal glorioso passato non è abbastanza.
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

    Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

  4. #283
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Data Registrazione
    25/01/08
    Località
    Cork,Republic of Ireland
    Moto
    una col DCT
    Messaggi
    13,430
    Citazione Originariamente Scritto da sagyttar Visualizza Messaggio
    Off Topic
    Per curiosità: cosa si dice di Peugeot? che difetti hanno?
    Ho una 206 1.4hdi comprata nuova 8 anni fa, a tutt'oggi sono arrivato a 262.000km senza problemi., solo tagliandi gomme, un paio di lampadine e un cuscinetto alternatore.
    Cosa mi devo aspettare?
    Fine Off Topic.

    Vetture come la SZ, o più semplicemente l'Alfetta GTV 2.0 (la prima serie con paraurti metallici e rostri in gomma per intenderci) o la Montreal o la GTA appartengono ad un passato che non può tornare indietro e su cui oggi il gruppo si aggrappa forte delle loro vittorie nelle competizioni, della loro unicità tecnica o semplicemente della loro eleganza, per cercare di riconquistare la clientela tradita vent'anni fa.
    Cercare di tornare a fare numeri di vendita chiamando i nuovi modelli con nomi che riemergono dal glorioso passato non è abbastanza.
    OT
    di Peugeot si dice che come tutte le francsi siano macchine orride e con costanti problemi elettrici e pessimo assemlblaggio
    idem Renault, ma questo e' influenzato dalle dicerie e pregiudizi dalle macchine degli anni 80/90
    io ho avuto una 307 usata, 1.4 per 3 anni, pur mantenendola bene, si spegneva in continuazione,nessun meccanico peugeot sia in Irlanda che Italia(mi trasferii con essa) ci ha mai capito una fava
    fine OT

  5. #284
    Bannato
    Data Registrazione
    06/04/11
    Località
    Terraferma Veneziana!
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Messaggi
    2,743
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    OT
    di Peugeot si dice che come tutte le francsi siano macchine orride e con costanti problemi elettrici e pessimo assemlblaggio
    idem Renault, ma questo e' influenzato dalle dicerie e pregiudizi dalle macchine degli anni 80/90
    io ho avuto una 307 usata, 1.4 per 3 anni, pur mantenendola bene, si spegneva in continuazione,nessun meccanico peugeot sia in Irlanda che Italia(mi trasferii con essa) ci ha mai capito una fava
    fine OT
    Siamo alla quinta peugeot in famiglia... 309 GRD, 307 hdi, 207 vti, 206 hdi e la nuova 308 hdi... (la 307, 206 e 308 ce le abbiamo ancora)
    mai una rogna, nè di motore, di carrozzeria o di allestimento... e con mai intendo proprio mai...
    E mai sentito di problemi elettrici sulle peugeot...

    In compenso la focus del 99 (che comunque arranca ancora con i suoi 300k km) ha avuto ogni genere di casini, dal cambio volano bimassa, iniezione ballerina, trafilaggio di liquido refrigerante e rottura radiatore (da solo)...

  6. #285
    TCP Rider L'avatar di Bandit72
    Data Registrazione
    18/11/10
    Località
    Milanese di nascita Rhodense di adozione.
    Moto
    Street Triple R, ex Banditina 600, ex XT 600, ex Sintesi 125, ex Califfo Rizzato, ex Saltafoss.
    Messaggi
    1,337
    Citazione Originariamente Scritto da sagyttar Visualizza Messaggio
    Non si tratta di disfattismo, bensì di realismo.
    Chi ha posseduto Alfa Romeo negli anni 90-2000, potrà dirti quali e quante delusioni ha avuto da una vettura che di Alfa Romeo aveva solo lo stemma, che qualitatiamente era un disastro, che quando andavi a fare i tagliandi ti ritrovavi dei conti che al confronto (e fatte le dovute proporzioni) quelli di un BMW GS sono bazzecole, con una componentistica non all'altezza del prezzo di acquisto.
    Te lo dice un ex alfista che ha posseduto vetture del biscione per vent'anni, fra il 1988 ed il 2008 e alla fine ha deciso di mettere la parola fine ad una presa per il culo che non finiva più.
    Oltretutto spendi un sacco di soldi per poi ritrovarti con una vettura che dopo 5 anni non vale più niente sul mercato dell'usato.
    La gente le guarda queste cose, la Fiat ha sputtanato il marchio Alfa per anni ed anni, ce ne vorranno altrettanti, se non di più, perchè ritorni ad avere il prestigio che nel frattempo le case tedesche si sono costruite in anni di silenzioso, faticoso e proficuo lavoro di sviluppo.
    Be.
    Se sei convinto te!
    Mio padre AR Giulietta, poi 75.
    Il AR 33 1.3, AR 33 1 5 QV (una piccola belva), AR 145 2.0 QV (una libidine).
    Mai un grosso problema.
    È vero che quando le rivendi ti danno 4 soldi, ma questo è x colpa di noi italiani, che se non è con la stella, i 4 anelli o l'elica sul cofano fa cagare.
    Ad esempio cosa può aver di bello la nuova classe A? Quei fanaloni davanti!!! Ma è Mercedes....se avesse avuto il biscione sul cofano sarebbe stato un obbrobrio.
    Se avessi la possibilità di permettermela, domani stesso andrei a comprarmi un Giulia.


    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

  7. #286
    TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Data Registrazione
    11/03/09
    Località
    Mantova
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Messaggi
    4,616
    Ho avuto
    Alfetta 1.6 del 1979 che andava abbastanza bene e impianto GPL.... a parte la ruggine tipica delle Alfa di quel periodo e il devio luci che bruciava
    Alfetta 2.0 del 1982 con un motore che non si fermava mai, impianto GPL perchè beveva come un friulano, impianto elettrico un po' così e devio luci che si bruciava
    Alfa75 TS del 1990, bellissima, con un motore che annichiliva la concorrenza tedesca, consumava pure poco se non correvi troppo, peccato per il disastroso impianto elettrico, le spie della centralina di controllo sempre accese e...... un devioluci che ogni tanto si bruciava
    Alfa 164 TS FL del 1992, questa sì una vettura perfetta: stracomoda e silenziosa dentro, lo stesso motore della 75 che grazie all'aerodinamica più curata la faceva consumare poco in autostrada, impianto elettrico ineccepibile, devioluci compreso, accoppiamenti perfetti, mai uno scricchiolìo, mai un punto di ruggine, mai un problema meccanico, rivenduta con 300.000km
    Poi arrivò la 166TS, con componentistica Fiat a partire dal motore per finire con tutto il resto: inizio con la sostituzione della cinghia di distribuzione ogni 60.000 anzichè ogni 120.000km per difetto di progettazione (per pararsi il culo la Fiat dimezzò gli intervalli di sostituzione, che costavano circa 1000 euro al colpo) fanali anteriori che dopo pochissimi anni sembravano due lanterne a petrolio (prezzo dei fanali circa 250Europ cadauno più iva e si parla di prezzi di dieci anni fa), plastiche di supporto dei fanali posteriori che si cuocevano e deformavano col calore delle lampadine di serie rendendone difficoltosa la sostituzione (e si bruciavano spesso e volentieri) sistema integrado di bordo (radio clima trip computer telefono) che dopo tre anni ha cominciato a non funzionare più bene (pulsanti che non facevano più il loro dovere ecc....) fino a dover rinunciare del tutto al funzionamento della radio e del trip computer, meno male che il clima andava ancora, portellino posto sulla plancia a che non si chiudeva più per rottura del fermo di chiusura (e siccome aveva una molla che lo teneva aperto te ne andavi in giro con un coso sulla plancia che pareva la bocca spalancata di un coccodrillo.... verso il 2008 hanno cominciato ad accendersi le spie dell'airbag lato guida e del baule aperto, ho perso il conto degli anabbaglianti bruciati ........ sicuramente dimentico qualcosa, ma non i conti dele officine autorizzate quando la ritiravo dai tagliandi per un banale cambio olio-filtro. Per non parlare dell'officina stessa che mi sostituisce la candele (cosa che poteva fare solo l'officina perchè se conosci i motori alfa TS costruiti a Pratola Serra sai di cosa parlo) ma non le serra a dovere e una di queste mi viene sparata fuori così d'improvviso, con tutto quello che ne consegue, compresa l'officina stessa che sosteneva di non essere responsabile dell'accaduto.
    Ecco, diciamo pure che con l'Alfa 166, che nel 1998 rappresentava l'ultima grande berlina top di gamma della casa, l'Alfa si è sputtanata definitivamente.
    Non hai idea dei soldi che ho buttato in sei anni per quella macchina, che nelle brochure di Alfa Romeo era descritta come il meglio del meglio della produzione automobilistica nazionale. D'altra parte i numeri di vendita di questo sciagurato modello parlano da soli..........
    Che si inculino!
    Ultima modifica di sagyttar; 17/09/2015 alle 06:53
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

    Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

  8. #287
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Data Registrazione
    25/01/08
    Località
    Cork,Republic of Ireland
    Moto
    una col DCT
    Messaggi
    13,430
    Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
    Siamo alla quinta peugeot in famiglia... 309 GRD, 307 hdi, 207 vti, 206 hdi e la nuova 308 hdi... (la 307, 206 e 308 ce le abbiamo ancora)
    mai una rogna, nè di motore, di carrozzeria o di allestimento... e con mai intendo proprio mai...
    E mai sentito di problemi elettrici sulle peugeot...

    In compenso la focus del 99 (che comunque arranca ancora con i suoi 300k km) ha avuto ogni genere di casini, dal cambio volano bimassa, iniezione ballerina, trafilaggio di liquido refrigerante e rottura radiatore (da solo)...
    vabbe ma con le auto cosytuite dal 99 in poi e' questione di culo

  9. #288
    TCP Rider Senior L'avatar di kitesvara74
    Data Registrazione
    01/08/11
    Località
    Roma
    Moto
    Day 675 e me garba la speef
    Messaggi
    8,518
    che dev'esse a benza è ià stato dettu ?
    Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

  10. #289
    TCP Rider Senior L'avatar di diego84
    Data Registrazione
    26/06/09
    Località
    white house
    Moto
    xxx
    Messaggi
    6,078
    Citazione Originariamente Scritto da sagyttar Visualizza Messaggio
    Ho avuto
    Alfetta 1.6 del 1979 che andava abbastanza bene e impianto GPL.... a parte la ruggine tipica delle Alfa di quel periodo e il devio luci che bruciava
    Alfetta 2.0 del 1982 con un motore che non si fermava mai, impianto GPL perchè beveva come un friulano, impianto elettrico un po' così e devio luci che si bruciava
    Alfa75 TS del 1990, bellissima, con un motore che annichiliva la concorrenza tedesca, consumava pure poco se non correvi troppo, peccato per il disastroso impianto elettrico, le spie della centralina di controllo sempre accese e...... un devioluci che ogni tanto si bruciava
    Alfa 164 TS FL del 1992, questa sì una vettura perfetta: stracomoda e silenziosa dentro, lo stesso motore della 75 che grazie all'aerodinamica più curata la faceva consumare poco in autostrada, impianto elettrico ineccepibile, devioluci compreso, accoppiamenti perfetti, mai uno scricchiolìo, mai un punto di ruggine, mai un problema meccanico, rivenduta con 300.000km
    Poi arrivò la 166TS, con componentistica Fiat a partire dal motore per finire con tutto il resto: inizio con la sostituzione della cinghia di distribuzione ogni 60.000 anzichè ogni 120.000km per difetto di progettazione (per pararsi il culo la Fiat dimezzò gli intervalli di sostituzione, che costavano circa 1000 euro al colpo) fanali anteriori che dopo pochissimi anni sembravano due lanterne a petrolio (prezzo dei fanali circa 250Europ cadauno più iva e si parla di prezzi di dieci anni fa), plastiche di supporto dei fanali posteriori che si cuocevano e deformavano col calore delle lampadine di serie rendendone difficoltosa la sostituzione (e si bruciavano spesso e volentieri) sistema integrado di bordo (radio clima trip computer telefono) che dopo tre anni ha cominciato a non funzionare più bene (pulsanti che non facevano più il loro dovere ecc....) fino a dover rinunciare del tutto al funzionamento della radio e del trip computer, meno male che il clima andava ancora, portellino posto sulla plancia a che non si chiudeva più per rottura del fermo di chiusura (e siccome aveva una molla che lo teneva aperto te ne andavi in giro con un coso sulla plancia che pareva la bocca spalancata di un coccodrillo.... verso il 2008 hanno cominciato ad accendersi le spie dell'airbag lato guida e del baule aperto, ho perso il conto degli anabbaglianti bruciati ........ sicuramente dimentico qualcosa, ma non i conti dele officine autorizzate quando la ritiravo dai tagliandi per un banale cambio olio-filtro. Per non parlare dell'officina stessa che mi sostituisce la candele (cosa che poteva fare solo l'officina perchè se conosci i motori alfa TS costruiti a Pratola Serra sai di cosa parlo) ma non le serra a dovere e una di queste mi viene sparata fuori così d'improvviso, con tutto quello che ne consegue, compresa l'officina stessa che sosteneva di non essere responsabile dell'accaduto.
    Ecco, diciamo pure che con l'Alfa 166, che nel 1998 rappresentava l'ultima grande berlina top di gamma della casa, l'Alfa si è sputtanata definitivamente.
    Non hai idea dei soldi che ho buttato in sei anni per quella macchina, che nelle brochure di Alfa Romeo era descritta come il meglio del meglio della produzione automobilistica nazionale. D'altra parte i numeri di vendita di questo sciagurato modello parlano da soli..........
    Che si inculino!
    ho avuto, anzi mio padre ha avuto la tua stessa 164..mi ricordo che decantava le doti del motore, scippava la testa anche con clima acceso; ma proprio quest'ultimo dava problemi, mi ricordo che sembrava un albero di natale (era automatico), spie a destra e sinistra e mi ricordo una guarnizione della testa bruciata perchè non funzionò la ventola...per il resto era un salotto
    "arivati o palaghiaccio di Nicolosi, non canusciu chiù a nuddu" (cit.)

  11. #290
    TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Data Registrazione
    31/07/07
    Località
    1899
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Messaggi
    13,727
    Viste le foto in altra colorazione e cerchi non neri, che secondo me appesantiscono e ammazzano la linea di qualsiasi macchina; Beh molto bella, soprattutto la vista di 3/4 posteriore, che forse, con i gruppi ottici non copia alcuna tedesca gia in produzione. Dico forse perchè non ho proprio in mente tutte le macchine del mondo.

    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

Pagina 29 di 110 PrimaPrima ... 192526272829303132333979 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. RINASCITA
    Di EL BASTARD nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 197
    Ultimo Messaggio: 25/05/2011, 11:53
  2. RINASCITA
    Di Medoro nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 21/11/2008, 08:50
  3. Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 01/05/2008, 22:27
  4. Ma questo pazzo al volante dell'Alfa era Uzz per caso???
    Di Fulvioz nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 24/03/2008, 09:51
  5. la mia rinascita
    Di nirvana nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 01/06/2006, 17:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •