L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.
e facci sapere!
"arivati o palaghiaccio di Nicolosi, non canusciu chiù a nuddu" (cit.)
Certo![]()
Il 955 tira solo in basso, dopo i 7500 o giù di lì comincia a mollare.
Ti perdi tutto il bello di quella nonnetta.![]()

be allora novità?
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

da possessore di una splendida 955 anno 2000 confermo quello che sopra già ti hanno detto.... il meglio è fino ai 7500 dopo inizia a scendere...anche se cmq.... tira bene ma ovviamente ha una progressione e cavalleria completamente diversa rispetto ad esempio già ad un 1050..!!! fattela mettere a posto da un buon meccanico che ne capisce di Triumph..!! messa bene ....è una moto che tra i passi di montagna ti farà ancora sbocciare il sorriso sulla bocca.......... !! un 955 se messo bene resterà sempre un'icona.... sopratutto il modello 97-01.... !! è una moto da tenere ....... secondo me per sempre..!! anche se possibilità permettendo..magari poi più in la compri un modello recente.... ma il 955.... resterà sempre nella storia Triumph... e non solo
![]()
Grazie a tutti davvero![]()
La moto l'ha provata e dice che si non é al top ma non é nemmeno tanto lontana ...
Comunque gliela dovrò lasciare naturalmente. La porterò quando mi arriverà lo scarico che ho ordinato così facciamo la co. Intanto domani faccio il primo girone per passi, andiamo a mangiare a Gubbio passando per passi come bocca trabaria, bocca serriola, scheggia, Sansepolcro, viamaggio .... Insomma sarà un bel test![]()

a me sembra che abbia tanto motore dove serve...è una streetfighter, se proprio si vuole tanto motore in alto la ricetta più semplice è speedizzare una Daytona, ma l'andamento della coppia finisce per privilegiare i regimi da 8000 in su, e non è più la stessa moto.
...specie se chi la guida è un chiodo
A sto punto ve la presento anche
![]()