Presa ad ottobre km 2.090....ad oggi 10.150...ad ogni chilometro una intensa emozione!!
Presa ad ottobre km 2.090....ad oggi 10.150...ad ogni chilometro una intensa emozione!!
...senti che bel rumore!!!
Maggio 2011....45000 km

Aggiornamento: 28000 km, rifatta testa e cambiato un pistone in garanzia quest'inverno a 18k km per un calo repentino d'olio e mancata lubrificazione in testa... a 10k km dalla riparazione rimangia molto olio e fa rumore di valvole... speriamo bene va, menomale che il conce dove mi servo fa una buona assistenza.
RAT Lucca
Black Sheep Rude

Guarda non so quale sia la causa, il pistone non credo, i danni sono stati causati dalla mancata lubrificazione (mi ha portato il livello dal valore ottimale a sotto il minimo in poche centinaia di km praticamente)... il consumo anomalo d'olio adesso va indagato, possibile statore in via di cottura... è una delle cause del consumo eccessivo a volte...
Comunque si mi servo da Stefano, ha seguito lui la riparazione in garanzia (che mi hanno riconosciuto subito), speriamo si risolva...
RAT Lucca
Black Sheep Rude

In ogni caso in bocca al lupo spero risolviate.

Spero proprio di si, anche perché adesso di cambiare moto non se ne parla proprio... troppi €€€€
RAT Lucca
Black Sheep Rude

Mi spiace molto per lìinconveniente non di poco conto, ma fai indagare bene.
Non credo proprio che uno statore che brucia porat ad un eccessivo consumo di olio.
Dal motore lìolio esce un modo marcato solo da una entrata i camera di scoppio, da una rottura ci certer, una guarnizione montata male.
Credo che quest'ultimo sia la fonte del Tuo problema, vista la poca vita del motore stesso.
E' facile in fase di assemblaggio sbagliare una tensione di tiro di qualche bullone, questo nei primi chilometri non dà problemi in quanto la guarnizione tiene, ma poi col tempo, il dilatarsi e restringersi porta alla rottura della stessa con passaggio di olio.
La più soggetta è naturalmente quella della testa, che porta lìolio o in camera di scoppio, o nel circuito di rafreddamento o all'esterno.
A me successe su un'auto, una errata calibratura dei dadi della testa portò l'olio sia nei cilindri che nell'acqua di raffreddamento.
Sempre che i segmenti dei pistoni sia a posto.

Il 30 la porto, la faccio guardare bene...
RAT Lucca
Black Sheep Rude