Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 39

Discussione: Centralina Tiger 800???

TCP Rider L'avatar di fibbrone
    Moto
    tiger 800+ sh 300
    Io ho fatto le modifiche identiche eccetto la centralina che è power Commander v e confermo tutte le sensazioni di Mauro 😋👍

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 ABS Bianca
    Io mi sono limitato a montare un filtro bmc: moto più lineare e in due in montagna ha migliorato un po'

TCP Rider L'avatar di And74
    Moto
    Tiger 800
    Citazione Originariamente Scritto da Mauro XC Visualizza Messaggio
    Ciao,
    ti riporto la mia esperienza di spippolatore incallito, sulla mia Tiger 800 XC 2011 avevo applicato le seguenti modifiche:
    Filtro aria Sprinfilter
    Collettori decatalizzati F.lli Fresco
    Terminale Arrow con DB killer modificato (taglia ad 1 cm subito dopo la curva)
    centralina aggiuntiva RapidBike EVO
    Pignone 1 dente in più (ma questo solo perchè ritenevo la 6a troppo corta)
    Pastiglie sinterizzate Brembo rosse SC

La prova al banco non l'ho mai fatta quindi posso solo riportarti le mie sensazioni ed il dato di velocità massima gps che era arrivato a 220 Km/H
    In questa configurazione la moto aveva cambiato decisamente carattere, motore molto più pronto e grintoso, inoltre un appagante sound che tra scarico e filtro (cambia molto senza cat) è una vera libidine.
    Di certo facendo il cambio moto con uno dei miei compagni di scorribande con la stradale intonsa, notavo una differenza molto marcata, anche le partenze da fermo e poi via a manetta, nonostante i rapporti mie più lunghi, vedevano la mia schizzare via.

Come sempre il perchè o il percome si spippola non ha una risposta logica e non è una cosa indispensabile, ma il bello della moto è che è passione e ti deve divertire, quindi a coloro i quali si pongono tante domande sull'utilità rispondo NESSUNA, tranne il sorriso ebete di chi ha soddisfazione a sentire il mezzo più suo. Pace fratelli
    Grande Mauro!!

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800xc
    Citazione Originariamente Scritto da fibbrone Visualizza Messaggio
    Io ho fatto le modifiche identiche eccetto la centralina che è power Commander v e confermo tutte le sensazioni di Mauro 
    Quanto e come è cambiata la moto? Ripresa? Velocità?

Moto
    tiger 800+ sh 300
    Ma.. Non vado mai al massimo quindi la velocità non saprei dirti.. Comunque è sicuramente superiore dato che monto un dente in più sul pignone come Mauro , la sesta e meno corta e ti assicuro che non perdi quella elasticità che distingue questo motore, anzi riesci a sfruttare meglio il motore a tutti i regimi, , il sound e' meraviglioso , e la vera differenza sulla mia almeno e' la spinta che avverto dopo i 6000 giri davvero gustosa , però non ho mai fatto una comparativa con una originale 😊

Altra cosa clembo, da originale non si alzava neanche bruciando la frizione 😄 adesso nonostante il dente in più basta sfiorare la frizione e mettendo la seconda rimane su, non che sia importante ma per capire che una differenza c'è 😉
    Ultima modifica di fibbrone; 22/09/2015 alle 20:06 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Non ho mai capito il senso di allungare i rapporti e mettere la centralina....

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    adesso nonostante il dente in più basta sfiorare la frizione e mettendo la seconda rimane su, non che sia importante ma per capire che una differenza c'è 
    Quand'è che esci con i tigeristi veneti, Fibbrone?????

Moto
    tiger 800+ sh 300
    Noi ci troviamo di solito al sabato alle 9 circa a Verona, siamo un gruppetto ci facciamo un po' di valli sul trentino ,pranzetto e si torna 300/400 km , gixxxer se vuoi unirti sei il benvenuto fammi sapere se dovessi essere in zona 😊😊 😊

Sugarglider le due cose non vanno di pari passo , la centralina e' per adeguare la carburazione quando quella originale non ce la fa (con filtro e scat) il dente in più e' soggettivo , a mio avviso il motore si distente meglio fai più metri , originale sale un fretta di giri cambi spesso , pero ripeto e' soggettivo , prova magari ti piace 😉
    Ultima modifica di fibbrone; 22/09/2015 alle 20:57 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Noi ci troviamo di solito al sabato alle 9 circa a Verona, siamo un gruppetto ci facciamo un po' di valli sul trentino ,pranzetto e si torna 300/400 km , gixxxer se vuoi unirti sei il benvenuto fammi sapere se dovessi essere in zona  
    Grazie, prima o poi ci becchiamo. Vale naturalmente anche l'invito inverso, al sabato o alla domenica ogni tanto ci si becca con qualcuno dall'est e se volete partecipare vi aspettiamo molto volentieri!

Moto
    tiger 800+ sh 300
    Certo gixxxer molto volentieri grazie 😊

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •