Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 73

Discussione: mappa 20539 mivv gp triumph 1050 2007 serbatoio in ferro

TCP Rider L'avatar di cristiano1050
    Moto
    speed triple 1050 2007
    ho filtro bmc scarico leovince gp style e collettori modificati

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di the_dude
    Moto
    Triumph Speed Triple 1050
    Ottimo, allora la devo provare anche sulla mia (Arrow completo ma con fondello aperto, niente lambda e niente SAI, filtro BMC). La mappa Arrow con questa configurazione non mi soddisfa, mentre la TOD va molto meglio ma consuma troppo.

Moto
    speed triple 1050 2007
    credo che con la configurazione che hai va una scheggia!!!!!!
    anche io non ho sai e lambda cosi' va veramente forte.

Moto
    Mi sono appena studiato in excel la mappa in questione - MivvGP 20539 (per la verità non adatta al mio vin number, che è quello precedente), confrontandola sia con la TOD che con la mappa Mivv 20532 sempre di Franzen (adatta al mio vin). Le due mappe di Franzen sono abbastanza diverse, in più la 20539 diversifica la portata carburante per ogni cilindro (come teoricamente dovrebbe essere).
    1a domanda: se copio tutte le tabelle della 20539 sulla 20532 e salvo, dovrebbe andare, vero?
    2a domanda: la 20539 ha degli anticipi paurosi! In certi range anche 11 / 12 gradi in più rispetto alla TOD, mentre la 20532 è più anticipata solo di qualche grado. Non è che va in detonazione appena l'avvio??? Chi l'ha provata mi assicura di non aver avuto battiti in testa con benzina normale?
    Ultima modifica di the_dude; 20/09/2015 alle 20:37

TCP Rider L'avatar di pierry
    Moto
    Speed Triple 1050 my '08 Orange
    ciao ragazzi io sulla mia 2008 (serbatoio in ferro) monto un singolo basso.. lo Storm Gp che alla fine sarebbe il Mivv Gp.. provata con mappa originale scoppiettava paurosamente.. poi ho caricato quella per completo arrow e già era migliorata adesso monto la Tod e sembra essere migliorata ancora la sto usando on sai e sonda attaccati.. non scoppietta più e sembra andare abbastanza bene.. forse dovrei cambiare il db-killer perchè questo mi sembra un po troppo stretto e la sento tipo leggermente strozzata quando apro tutto.. una cosa però va detta.. lo scarico basso laterale è davvero bello e tutit quei kg in meno si sentono davvero però secondo me la coppia che si ha con quelli originali è abbastanza maggiore rispetto al singolo.. alla fine si accorcia un metro di impianto di scarico.. ciao!

TCP Rider L'avatar di yeager4772
    Moto
    ex Speed Triple SE 2010 | BMW R Nine T da sparo | Orbea Wild FS M10
    Si Pierry, con il singolo basso hai più allungo e schiena ai medio alti. Proprio in questi giorni ho rimesso mappa e scarichi originali e sono rimasto impressionato da quanto sia pronta in basso. Purtroppo calore e peso si sentono di più.

Moto
    Eh si, scarico corto = frequenza di risonanza di scarico più alta, quindi necessariamente una coppia Max più in alto.

Io cmq oggi ho voluto provare la mappa di Franzen MivvGP 20532, non mi è piaciuta, sale lenta e scoppia in rilascio da morire. La TOD per la mia configurazione è ancora la migliore, non c'è nulla da fare...
    Ultima modifica di the_dude; 21/09/2015 alle 22:25 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di pierry
    Moto
    Speed Triple 1050 my '08 Orange
    Citazione Originariamente Scritto da yeager4772 Visualizza Messaggio
    Si Pierry, con il singolo basso hai più allungo e schiena ai medio alti. Proprio in questi giorni ho rimesso mappa e scarichi originali e sono rimasto impressionato da quanto sia pronta in basso. Purtroppo calore e peso si sentono di più.
    hai ragione difatti l'altro giorno che sono andato in giro a provarla per una giretto breve non sono riuscito a fare mezza curva decente ahahah solo alla fine ci ho preso la mano.. abituato con i 2 boiler dietro adesso senza appena la butti in piega va giù subito

Moto
    speed triple 1050 2007
    Si puoi copiare le tabelle della 20539 e copiarle sulla 20532.
    Ma copia tutto!
    Air fuel, anticipi, anche del folle, portata aria e tabelle L.
    Io ho modificato gli anticipi della 20539 fino al 6 % apertura gas, copiandoli dalla 20539 standard poiché avevo notato un leggero battito in testa a bassi giri, pelando il gas.
    Adesso è una vera bomba!!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

La mappa 20532 scoppietta non perché è magra ma per gli anticipi totalmente sbagliati a gas chiuso.infatti se la confronti con qualsiasi mappa nella zona 0 e 1% apertura gas è posticipata di parecchi gradi provocando l accensione della benzina troppo verso il punto morto inferiore quindi lo scoppio si prolunga nello scarico !!!!!

Ultima modifica di cristiano1050; 22/09/2015 alle 22:09 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da cristiano1050 Visualizza Messaggio
    Si puoi copiare le tabelle della 20539 e copiarle sulla 20532.
    Ma copia tutto!
    Air fuel, anticipi, anche del folle, portata aria e tabelle L.
    Io ho modificato gli anticipi della 20539 fino al 6 % apertura gas, copiandoli dalla 20539 standard poiché avevo notato un leggero battito in testa a bassi giri, pelando il gas.
    Adesso è una vera bomba!!!

La mappa 20532 scoppietta non perché è magra ma per gli anticipi totalmente sbagliati a gas chiuso.infatti se la confronti con qualsiasi mappa nella zona 0 e 1% apertura gas è posticipata di parecchi gradi provocando l accensione della benzina troppo verso il punto morto inferiore quindi lo scoppio si prolunga nello scarico !!!!!

Grazie mille! Per ora ho rimesso la TOD, ma continuerò a studiarmi la 20539 per modificarla come mi suggerisci. L'unico dubbio che ho è sugli anticipi troppo alti nella zona dei medi e degli alti (è vero che dovrebbe essere la zona meno a rischio per l'autoaccensione, però sono valori veramente alti!!!).

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •