Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Bonneville "singhiozzante"

TCP Rider L'avatar di Johnnyrebel
    Moto
    Bonneville T100 Red/Black- Macchina Mercedes benz C180 "Elegance"...Benzy 180^_^

Bonneville "singhiozzante"

ciuao carissimi

non sapete quanto mi dispiace dover stare lontano da voi....scrivo molto di rado e questo mi fa sentire un pò in colpa

ma ora ho biaogno del vostro consiglio...

La mia Bonneville t100 da ieri verifica un problema , fra i 1000 e i 2000 giri si comporta molto male. Sembra quasi che a volte vada un cilindro solo, strappetti e vuoti, irregolare, singhiozza( e si sente anche dal rumore standoci sopra)...............se fosse un due tempi la prima cosa che farei sarebbe pulire le candele!!!!

ho chiamato la mia officina di fiducia....la porto là mercoledì prossimo

cosa dite voi??? le mie diagnosi da profano sono state
    1) problema alla centralina?? qualche sensore partito??
    2) collettore intoppato o da cambiare??
    3) candele sporche???

spero non sia niente di grave.

Ha cominciato proprio ieri di colpo, l'altro ieri andava benissimo.

tuttavia per essere corretto vi devo dire che il meccanico già mi aveva preannunciato che i due cilindri funzionavano in modo non ben bilanciato, e questo portava la centralina a dover sopperire al tutto.....presupponeva che un collettore forse avesse un catalizzatore non proprio in forma.

che dite???

grazie mille!
    And Mama told me, when I was young, come sit beside me, my only son , and listen closely, to what I say, and if you do this, it'll help you, some sunny day....

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Ciao johnny!! Cambia ste candele va....

TCP Rider L'avatar di zemin
    Moto
    Ex Bonneville Isolalunga Motors; V-strom 650 e Speed 1050
    O magari dai un'occhiata all'allineamento delle valvole

TCP Rider Senior L'avatar di Pepi
    Citazione Originariamente Scritto da zemin Visualizza Messaggio
    O magari dai un'occhiata all'allineamento delle valvole
    ...e tante care cose!

TCP Rider L'avatar di Brian Boru
    Moto
    Speedmaster 2013 "La Turbinosa II"
    ho avuto lo stesso problema, riscontrato anche dal concessionario. ho cambiato le candele ma continuava, sembrava andare ad un cilindro, si "accucciava", non prendeva il gas ma senza tendere a spengersi e poi ripartiva. a quel punto l'ho lasciata dal meccanico perchè sospettava problemi alla dinamo, ma dopo un paio di giorni di prove è tornata a frullare tranquilla e beata. è una settimana che l'ho ripresa e va come un orologio. my two cents: il giorno prima avevo preso un diluvio universale, è probabile che sia rimasta un po di umidità che poi abbia ossidato qualche gingillo elettrico, problema che con l'uso ed il trascorrere del tempo si è risolto da solo. comunque è un problema elettrico, prova ad aspettare qualche giorno e secondo me si risolve. p.s. fatto anche controllo allineamento valvole
    May the road gently rise to meet you and the wind be always at your back. May the sun shine warm upon your face and the rain fall soft upon your fields. And until we meet again, may God hold you in the hollow of His hand

TCP Rider L'avatar di Fiskio
    Moto
    Bonneville
    prova anche con la pulizia dei corpi farfallati, magari è solo un problema di carburazione
    Se il Motore tace il cuor non trova pace

TCP Rider L'avatar di NdrLcs
    Moto
    Xt 550, Kawasaki er6, Triumph Bonneville cerchiolegata, Truxton 1200
    E' successo anche a me dopo un violento acquazzone.... secondo me sono le candele. Nel mio caso specifico inoltre la pippetta era pure filata e così dopo averla protata dal conce e sostituito solo la candela, mi si ripresentò il problema dopo poco tempo. Dopo l' intervento sulla pipetta tutto perfetto.

TCP Rider L'avatar di Johnnyrebel
    Moto
    Bonneville T100 Red/Black- Macchina Mercedes benz C180 "Elegance"...Benzy 180^_^
    Finalmente tutto si è risolto!!

era il collettore!!! il catalizzatore dentro era tutto intoppato e scoppiato 430 euro e via!!!! adesso ci monto anche i coprivalvole cromati così faccio tombola :-DDD

il meccanico mi ha detto che non è la prima volta che succede, e anche un mio amico che ha comprato una america insieme a me ha dovuto cambiare il collettore destro dopo 5 mesi!!!!
    And Mama told me, when I was young, come sit beside me, my only son , and listen closely, to what I say, and if you do this, it'll help you, some sunny day....

Nuovo TCP Rider
    salve ragazzi.. riapro questo post perchè la mia BONNIE (2 mesi di vita) sta facendo la stessa cosa...
    all'improvviso scarbura completamente e si mette a 1...
    Il mecca le ha provate tutte.. (sost. mappatura, candele, bobina, centralina).. ma niente..
    Johnnyrebel se puoi darmi qualche notizia in più sul problema riscontrato al collettore te ne sarei molto grato...

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da Clatioppo Visualizza Messaggio
    salve ragazzi.. riapro questo post perchè la mia BONNIE (2 mesi di vita) sta facendo la stessa cosa...
    all'improvviso scarbura completamente e si mette a 1...
    Il mecca le ha provate tutte.. (sost. mappatura, candele, bobina, centralina).. ma niente..
    Johnnyrebel se puoi darmi qualche notizia in più sul problema riscontrato al collettore te ne sarei molto grato...
    Non si connette al forum dal 20 gennaio 2014
    Mi sa che ha buttato la bonnie in un fosso e s'è comprato una moto seria

A parte gli scherzi, rompigli le p@lle a più non posso, perché o ti risolvono il problema o, se anche per loro è irrisolvibile, per il Codice del consumatore hai diritto alla sostituzione integrale del bene (leggi: nuova moto), e se non trovano un rimedio a breve, rivolgiti ad un legale, perché per legge nei primi sei mesi il vizio si presume fosse già esistente, quindi tu non devi provare un bel niente
    Devi denunciare i vizi con racc. a.r. entro due mesi da quando si sono manifestati, e l'azione per il risarcimento si prescrive in 26 mesi.
    Nota bene: non ti far fregare con i soliti scaricabarile (venditori che perdono tempo dicendo che chiameranno un perito della casa madre, ecc. ecc.): per la legge sopra citata responsabile nei tuoi confronti è unicamente il venditore (concessionario), che a sua volta promuoverà azione di rivalsa nei confronti della casa madre, ma questi sono cavoli suoi
    Ultima modifica di Shining; 25/09/2015 alle 08:43
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •