Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Fatto curioso dopo rimappatura

TCP Rider L'avatar di vespower
    Moto
    sweet triple

Fatto curioso dopo rimappatura

Ciao a tutti ;

vi racconto questa cosa un pò curiosa :

avevo già scritto quissù perchè avevo qualche problema di spegnimento al minimo su una street del 2008, in configurazione originale ed acquistata usata con soli 8000 km. Molti di voi mi avevano consigliato una pulizia dei corpi farfallati; in effetti dopo averli puliti ( mi ci sono cimentato io stesso e la pulizia è venuta davvero bene...) il motore ha ripreso ad andare con una regolarità da manuale.....
    Passano due o tre mesi e circa 4000 Km e ricomincia a spegnersi..... eh no , mi dico, non può essere che quel pochino di sporco riaccumulatosi mi crei un'altra volta gli stessi problemi, non posso passare la vita a smontare e rimontare i corpi.... Allora inizio a controllare la mappatura e scopro che ne aveva sù una obsoletissima (20197) e che l'ultima release per moto originali è la 20572 (VIN 406683). Può darsi, mi dico, che la vecchia mappatura rendesse il motore troppo sensibile a piccole variazioni di portata dovuti anche a piccoli accumuli di sporco. Così scarico la mappa 20572 e , miracolo, la moto ritorna regolarissima e , anzi, si attenua anche parecchio l'on-off.

Unica cosa stranissima (e qui vorrei sapere se a qualcuno è capitato) : SOLO a motore caldo (tipo sosta Dal benzinaio) quando riaccendo il motore si mette col minimo a 2000 giri per una decina di secondi, poi ricala per 2 secondi poi si rimette a 2000 per altri 5 e poi torna normale .

La cosa buffa è che se , mentre il motore è a 2000, innesto la prima e parto il minimo si regolarizza immediatamente. Ora, la cosa di per sè non è chissà quale difetto, anzi è trascurabilissimo però a me un pò rompe..... ( anzi, più di un pò)... qualcuno ha esperienza in merito.....?????

Thanks !!!!!
    Ultima modifica di vespower; 29/09/2015 alle 17:34

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Triumph Street Triple WHITE
    Ciao non so darti una risp ma Dove hai trovato le mappe da scaricare?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Moto
    sweet triple
    [QUOTE=coliceio;7073871]Ciao non so darti una risp ma Dove hai trovato le mappe da scaricare?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/

su TuneEcu , ovviamente.....

TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Moto
    675
    Magari tra un po si stabilizza... ? Tra qualche km e accensione/spegnimento intendo...
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

TCP Rider L'avatar di Le89le
    Moto
    Street R '012
    Pulizia corpi e reset tps. Vedrai che torna tutto normale.

Quando hai pulito i corpi hai dato una passata anche alla cassa filtro? Dove c'è la spugnetta a lato del filtro spesso si accumola molto residuo d'olio.

Moto
    sweet triple
    Pulizia corpi fino alla prossima primavera non se ne parla nemmeno......... Reset TPS mi pare ragionevole....

Comunque si, la cassa filtro l'avevo pulita per bene... Ho qualche dubbio comunque, vista la posizione delle incrostazioni, sul fatto che la colpa dello sporco siano i vapori d'olio; secondo me ( parere personale ovviamente) è il motore che ha molto incrocio, quelle non sono morchie d'olio ma incrostazioni di scarico....

Citazione Originariamente Scritto da Le89le Visualizza Messaggio
    Pulizia corpi e reset tps. Vedrai che torna tutto normale.

Quando hai pulito i corpi hai dato una passata anche alla cassa filtro? Dove c'è la spugnetta a lato del filtro spesso si accumola molto residuo d'olio.