Citazione Originariamente Scritto da Trotter Visualizza Messaggio
ogni casa ha il suo credo e la propria filosofia (industriale, stilistica, di marketing ecc)
in base alle scelte ed alle possibilità che ha, e da qui gli obiettivi che si prefigge
che nel caso di triumph sono di portata mondiale, credo

MV fa dell'inventiva stilistica e delle prestazioni di quel motore il suo kore business, ma paga tanti altri limiti ad esempio

personalmente non credo che triumph sia un'azienda immobile solo perchè non stupisce continuamente e non stravolge come altre...

non a caso quasi tutti i suoi modelli sono pietre miliari, e il migliorarli senza stravolgerli non le da torto fino a prova contraria

poi son d'accordo anch'io che bisogna rinnovare ma aspetterei i prossimi nuovi appuntamenti

sino ad ora flop clamorosi nei vari mercati non mi sembra ce ne siano stati
dire che mv fa dell'inventiva stilistica il suo core business, mi pare un po' azzardato considerando che ha delle moto supersportive esteticamente identiche da quando è stata immessa sul mercato l'F4 750, nonostante ne siano stati fatti mille modelli e mille versioni speciali; considerando che alcune delle moto create sul motore 800 ricalcano (per non dire che copiano) le linee delle supersportive di cui sopra; che la naked di punta ha subito lo stesso trattamento delle supersportive...insomma, inventiva stilistica di MV è ferma da qualche lustro.
da questo punto di vista, forse solo aprilia è riuscita a fare di peggio, mettendo il muso della RSV4 pure sui muletti del magazzino ricambi di noale... va bene il "family feeling", ma stanno davvero esagerando

detto questo, secondo me è ora che triumph cominci a guardarsi intorno e a capire che se non si muove davvero, non so quanto riuscirà a sopravvivere vendendo MC a cui cambia solo il colore...