Originariamente Scritto da
Robb90
Ciao a tutti,
volevo rendervi partecipi di una cosa strana e preoccupante che mi è successa a partire da 3 settimane fa.
In pochissime parole, giusto per non annoiarvi troppo, una sera prendo la moto e al primo semaforo sento il minimo al limite dello spegnimento ma ho dato la colpa all'umidità piuttosto che alla temperatura esterna in calo, oltre che al Mivv GP.
La mattina successiva riprendo la moto e invece di stare basso aveva deciso di stare intorno ai 2000g/min con tutto quello che ne viene : inguidabilità in rilascio, freno motore inesistente e perchè no il nazismo dentro di me che aumentava sempre di più.
Naturalmente pensieri, punti di domanda, ipotesi ecc erano all'ordine del minuto! sono andato in Triumph e hanno dato la colpa ai corpi farfallati che avevano bisogno di pulizia e allineamento, oltre al tagliando completo dei 30k.
Ho preferito lasciar stare e chiudere la moto in garage, concentrando le attenzioni sulla mia Alfa che in questo periodo non ha problemi
Appurato ciò ieri mattina, umido sabato di ottobre, prendo la moto per andare da un amico ed era in riservissima e con il solito problema, al che vado a fare il pieno (non 100 ottani), accendo la moto e il problema è completamente risolto.
Evidente l'ultima volta che ho fatto benzina era più acqua che altro.
Morale della favola: prima di imparanoiarci, magari anche spendere soldi inutilmente, affidarci a meccanici "riconosciuti" o parole da bar....
basta fare un pieno alla moto
Spero si riveli come un consiglio utile a chi succederà una cosa del genere, dato che sento molto parlare di sto minimo imbecille delle Speed.
ah si..sono riuscito a non annoiarvi?