Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Minimo scemo

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Speed triple

Exclamation Minimo scemo

Ciao a tutti,
    volevo rendervi partecipi di una cosa strana e preoccupante che mi è successa a partire da 3 settimane fa.

In pochissime parole, giusto per non annoiarvi troppo, una sera prendo la moto e al primo semaforo sento il minimo al limite dello spegnimento ma ho dato la colpa all'umidità piuttosto che alla temperatura esterna in calo, oltre che al Mivv GP.
    La mattina successiva riprendo la moto e invece di stare basso aveva deciso di stare intorno ai 2000g/min con tutto quello che ne viene : inguidabilità in rilascio, freno motore inesistente e perchè no il nazismo dentro di me che aumentava sempre di più.
    Naturalmente pensieri, punti di domanda, ipotesi ecc erano all'ordine del minuto! sono andato in Triumph e hanno dato la colpa ai corpi farfallati che avevano bisogno di pulizia e allineamento, oltre al tagliando completo dei 30k.
    Ho preferito lasciar stare e chiudere la moto in garage, concentrando le attenzioni sulla mia Alfa che in questo periodo non ha problemi

Appurato ciò ieri mattina, umido sabato di ottobre, prendo la moto per andare da un amico ed era in riservissima e con il solito problema, al che vado a fare il pieno (non 100 ottani), accendo la moto e il problema è completamente risolto.

Evidente l'ultima volta che ho fatto benzina era più acqua che altro.

Morale della favola: prima di imparanoiarci, magari anche spendere soldi inutilmente, affidarci a meccanici "riconosciuti" o parole da bar....basta fare un pieno alla moto

Spero si riveli come un consiglio utile a chi succederà una cosa del genere, dato che sento molto parlare di sto minimo imbecille delle Speed.

ah si..sono riuscito a non annoiarvi?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di diego84
    Moto
    xxx
    Citazione Originariamente Scritto da Robb90 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    volevo rendervi partecipi di una cosa strana e preoccupante che mi è successa a partire da 3 settimane fa.

In pochissime parole, giusto per non annoiarvi troppo, una sera prendo la moto e al primo semaforo sento il minimo al limite dello spegnimento ma ho dato la colpa all'umidità piuttosto che alla temperatura esterna in calo, oltre che al Mivv GP.
    La mattina successiva riprendo la moto e invece di stare basso aveva deciso di stare intorno ai 2000g/min con tutto quello che ne viene : inguidabilità in rilascio, freno motore inesistente e perchè no il nazismo dentro di me che aumentava sempre di più.
    Naturalmente pensieri, punti di domanda, ipotesi ecc erano all'ordine del minuto! sono andato in Triumph e hanno dato la colpa ai corpi farfallati che avevano bisogno di pulizia e allineamento, oltre al tagliando completo dei 30k.
    Ho preferito lasciar stare e chiudere la moto in garage, concentrando le attenzioni sulla mia Alfa che in questo periodo non ha problemi

Appurato ciò ieri mattina, umido sabato di ottobre, prendo la moto per andare da un amico ed era in riservissima e con il solito problema, al che vado a fare il pieno (non 100 ottani), accendo la moto e il problema è completamente risolto.

Evidente l'ultima volta che ho fatto benzina era più acqua che altro.

Morale della favola: prima di imparanoiarci, magari anche spendere soldi inutilmente, affidarci a meccanici "riconosciuti" o parole da bar....basta fare un pieno alla moto

Spero si riveli come un consiglio utile a chi succederà una cosa del genere, dato che sento molto parlare di sto minimo imbecille delle Speed.

ah si..sono riuscito a non annoiarvi?

ma in quale paese vivi, che è già ottobre??

per tornare Ot, capita il minimo poco poco ballerino nelle speed, almeno nei modelli vecchiotti, la tua qual è?
    "arivati o palaghiaccio di Nicolosi, non canusciu chiù a nuddu" (cit.)

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Speed triple
    ho scritto ottobre invece di settembre

è un 2005, intendi questo per vecchiotte o anche modelli prima?

TCP Rider L'avatar di marco87
    Moto
    ex Daytona 675 ora Speed 2011
    sulla storia dei corpi farfallati il meccanico poteva aver ragione....

TCP Rider L'avatar di Speed Nitro
    Moto
    Ex Speed triple 1050 '07 ----> Tiger 800 Xrx 2018
    erano al 90% i corpi farfallati! ��

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Speed triple
    Citazione Originariamente Scritto da marco87 Visualizza Messaggio
    sulla storia dei corpi farfallati il meccanico poteva aver ragione....
    Si metti che poteva avere ragione, ma fortunatamente si è risolto in modo più semplice. Anche perchè non ho mai portato nessuna moto a fare un allineamento o pulizia corpi, quindi non ho la minima idea di costi e tempi..

TCP Rider L'avatar di marco87
    Moto
    ex Daytona 675 ora Speed 2011
    Citazione Originariamente Scritto da Robb90 Visualizza Messaggio
    Si metti che poteva avere ragione, ma fortunatamente si è risolto in modo più semplice. Anche perchè non ho mai portato nessuna moto a fare un allineamento o pulizia corpi, quindi non ho la minima idea di costi e tempi..
    lo so...ma fidati che le cose non è che si aggiustano da sole...è stato solo un caso che poi non ti abbia più dato problemi....

nemmeno io alle altre moto (giapponesi) non gli ho mai fatto questo tipo di intervento, ma non so il perchè le Triumph sono particolarmente sensibili a questo problema...sia il 1050 che il 675...

mi sembra una cavolata dire come hai detto te che dai addirittura il consiglio di non farsi paranoie se la moto ha dei problemi ecc...(anch'io mi fido poco dei meccanici e se posso faccio da me)

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Speed triple
    Citazione Originariamente Scritto da marco87 Visualizza Messaggio
    lo so...ma fidati che le cose non è che si aggiustano da sole...è stato solo un caso che poi non ti abbia più dato problemi....

nemmeno io alle altre moto (giapponesi) non gli ho mai fatto questo tipo di intervento, ma non so il perchè le Triumph sono particolarmente sensibili a questo problema...sia il 1050 che il 675...

mi sembra una cavolata dire come hai detto te che dai addirittura il consiglio di non farsi paranoie se la moto ha dei problemi ecc...(anch'io mi fido poco dei meccanici e se posso faccio da me)
    No non volevo assolutamente dire "non andate dal meccanico sono tutti imbranati, aspettate che si sistemi da sola", era un semplice appunto sul fatto che magari può essere anche qualcosa di esterno alla moto o qualcosa di molto più semplice di una manutenzione al motore..perchè se ho fatto il pieno e ora va bene, sicuramente non è un problema di elettronica!e sta andando bene da qualche giorno, dal momento in cui ho acceso il motore dopo aver pagato il benzinaio.
    Coincidenza?

TCP Rider L'avatar di Mr KS
    Moto
    Speed Triple 2008 Blazing Orange (ex Yamaha FZ-6 N)
    [QUOTE=Robb90;7074627]No non volevo assolutamente dire "non andate dal meccanico sono tutti imbranati, aspettate che si sistemi da sola", era un semplice appunto sul fatto che magari può essere anche qualcosa di esterno alla moto o qualcosa di molto più semplice di una manutenzione al motore..perchè se ho fatto il pieno e ora va bene, sicuramente non è un problema di elettronica!e sta andando bene da qualche giorno, dal momento in cui ho acceso il motore dopo aver pagato il benzinaio.
    Coincidenza?[/QUOTE]

Si.
    Le triumph come ti hanno scritto sopra, purtroppo sono ragazze sensibili....la pulizia dei corpi è abbastanza banale e puoi fartela da te se hai manualità. L'allineamento, se ha il cavo OBD2 e tune ecu anche. Laaamps!