Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 60

Discussione: quale accessorio ritenete indispensabile?

TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Citazione Originariamente Scritto da robygun Visualizza Messaggio
    Si ma deve essere in piano e regolare come superficie.. su piani inclinati o irregolari (sterrato ghiaia ecc..) non so quanto sia meglio il centrale..
    Uno non esclude l'altro, a seconda delle esigenze si usa quello più appropriato, averli entrambi è il top .
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di nazam50
    Moto
    Bonnie T100 claret/alluminium Tènèrè XT 600 Z 1984
    Riguardo il cavalletto centrale,quando si trova in posizione ripiegata,non pregiudica assolutamente l'estetica della moto.Oltre i "prò"menzionati a mio parere lo trovo "indispensabile "per una eventuale foratura,essendo montate sulle nostre bonneville ancora le camere d'aria.

TCP Rider L'avatar di conso78
    Ciao! Rispondo anche da possessore di bonneville cerchio lega.
    Il tappo con chiave lo trovo utilissimo! (È pieno il mondo di simpaticoni che potrebbero farti uno scherzo);
    Il parabrezza è comodo ed utile soprattutto quando piove, ma l'originale è caro manco fosse d'oro!;
    Il contagiri é carino, ma non serve ad una mazza secondo me;
    Portapacchi e telaietti sono fondamentali per viaggiare, soprattutto in 2, e ti consiglio di prenderli aftermarket;
    Il cavalletto centrale è l'accessorio più utile del tuo elenco! Manutenzioni varie, stabilità di sosta, ruota posteriore alzata, ridotto spazio di parcheggio, ecc ecc
    La sella king & queen è la più comoda di tutte (io l'ho presa dopo averle avute tutte) e si monta in 30 secondi, quindi puoi usarla quando vuoi.
    Le sospensioni: il davanti é morbido e dietro duro, io ho migliorato molto con olio più corposo nelle forche e pasticche freno più performanti. Ora è un pò più rigida ma non affonda più

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior
    Citazione Originariamente Scritto da carmelo23 Visualizza Messaggio
    Affonda ,non affonda,è meglio,è peggio,è utile,non utile.....comunque sia ,io quel troiaio di accessorio non lo installero' MAI!
    É la prima volta in vita mia che sento un odio, e per di piú estetico, verso un cavalletto che ha il solo scopo di facilitare la vita al proprietario e per di più scompare alla vista per un buon 80%... Ma io non ho mai frequentato forum di harleysti e queste cose probabilmente sono la norma per certe moto. Ho sempre pensato solo al pesoche su certe moto ha un suo perché . Nemmeno fosse la cesta del pane davanti al faro! ma va bene tutto.. Non si finisce mai d'imparare

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    É la prima volta in vita mia che sento un odio, e per di piú estetico, verso un cavalletto che ha il solo scopo di facilitare la vita al proprietario e per di più scompare alla vista per un buon 80%... Ma io non ho mai frequentato forum di harleysti e queste cose probabilmente sono la norma per certe moto. Ho sempre pensato solo al pesoche su certe moto ha un suo perché . Nemmeno fosse la cesta del pane davanti al faro! ma va bene tutto.. Non si finisce mai d'imparare
    E' solamente un disgusto PERSONALE estetico,sulla sua utilità non discuto....preferisco parcheggiarla come si addice...e piu' fashion.

In garage su cavalletto,ti facilita diversi lavoretti......ma ho tanto tempo a disposizione per ovviare.

Dulcis in fundo,un peso in meno da sobbarcare.

Se avessi avuto altro modello di moto...allora lo avrei preteso con forza,ma forse ci sarrebbe gia installato di corredo.Sulla Bonnie assolutamente NO,su altre moto SI. Al pisello non si comanda!
    Ultima modifica di carmelo23; 04/10/2015 alle 11:29

TCP Rider L'avatar di Alessandro77
    C'era una volta....tra Modena e Bologna...
    Moto
    SCRAMBLER
    Per quanto mi riguarda il paramotore è a dir poco antiestetico. È come comprare una ferrari e poi metterci le plastiche salva sportellate nelle fiancate....senza contare che di vintage a mio modesto parere il paramotore non ha proprio nulla. Nelle cose indispensabili da avere tengo anche io in lista il tappo serbatoio con chiave. Avendo una scrambler non ritengo il portapacchi essenziale...ho preferito una vecchia borsa a tracolla old style da abbinare alla zavorinna... Il cavalletto centrale può sicuramente essere utile...ma come per il paramotore vale la stessa riflessione. Ma siamo sicuri che non riesco a trovare una superficie idonea dove appoggiarla sul laterale? No...la trovo. Quindi no cavalletto centrale. Io poi sono tutto strano...per me come accessorio essenziale c'è anche la griglia coprifaro.....eheheheh
    Ultima modifica di Alessandro77; 04/10/2015 alle 18:08

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro77 Visualizza Messaggio
    Per quanto mi riguarda il paramotore è a dir poco antiestetico. ....senza contare che di vintage a mio modesto parere il paramotore non ha proprio nulla.
    dissento , in parte

secondo me la barra paramotore è un accessorio mooolto retrò , anzi forse pure troppo .
    Certo se si parla di una cafè race , non centra assolutamente nulla , tanto quanto il tuo esempio del parasportellate sulla ferrari , ma se si parla di una bonneville di impostazione classica se non addirittura con borse laterali , il paramotore è assolutamente il linea con lo stile retrò della moto , così come lo sono le gabbie paracarter se si parla di una scrambler che viene realmente usata su percorsi accidentati e boschivi .

E' un pò come il cappello : bisogna saperlo portare , altrimenti risulta solo un' imbarazzante forzatura .

Moto
    SCRAMBLER
    Citazione Originariamente Scritto da Sergio72 Visualizza Messaggio
    dissento , in parte

secondo me la barra paramotore è un accessorio mooolto retrò , anzi forse pure troppo .
    Certo se si parla di una cafè race , non centra assolutamente nulla , tanto quanto il tuo esempio del parasportellate sulla ferrari , ma se si parla di una bonneville di impostazione classica se non addirittura con borse laterali , il paramotore è assolutamente il linea con lo stile retrò della moto , così come lo sono le gabbie paracarter se si parla di una scrambler che viene realmente usata su percorsi accidentati e boschivi .

E' un pò come il cappello : bisogna saperlo portare , altrimenti risulta solo un' imbarazzante forzatura .
    Valida riflessione. Ovviamente la mia valutazione rimane a gusto personale. Io ho una visione condizionata dalla mia scrambler e dal mio modo di vederla in strada. Faccio proprio fatica ad immaginarla con un paramotore tubolare e il cavalletto centrale....anzi non ce la vedo e stop. Su una t100 o una bonneville lascio a voi l'ardua sentenza.
    Mi fa inoltre un sacco piacere che hai condiviso tutto il resto...griglia coprifaro inclusa...eheheheh
    Ultima modifica di Alessandro77; 04/10/2015 alle 18:07

TCP Rider L'avatar di brian_may
    Moto
    Bonnie T100
    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro77 Visualizza Messaggio
    ..senza contare che di vintage a mio modesto parere il paramotore non ha proprio nulla.
    [...]

Il cavalletto centrale può sicuramente essere utile...ma come per il paramotore vale la stessa riflessione.
    Scusami, ma da possessore di moto d'annata (non vintage, proprio d'annata...) devo smentire questa tua affermazione :

bmw-r50-991x570.jpg

(preciso: la foto non è della mia, ma stessa generazione - la mia è una R50 del '59 - ed ha barra paramotore e cavalletto centrale. Sono troppo pigro per andare a cercarne una...)
    Ultima modifica di brian_may; 04/10/2015 alle 18:24

Moto
    SCRAMBLER
    Citazione Originariamente Scritto da brian_may Visualizza Messaggio
    Scusami, ma da possessore di moto d'annata (non vintage, proprio d'annata...) devo smentire questa tua affermazione :

bmw-r50-991x570.jpg

(preciso: la foto non è della mia, ma stessa generazione - la mia è una R50 del '59 - ed ha barra paramotore e cavalletto centrale. Sono troppo pigro per andare a cercarne una...)
    Ahahah ma ci mancherebbe! Non pensavo di scatenare un caso a questo punto riformulo. Io non ci vedo nulla di vintage....chiunque di voi ce lo vede ha il mio più grande rispetto... non mi metto a cercare foto di moto vintage senza paramotore tubolare e cavalletto centrale per non alimentare inutili variabili. Il mio era un semplice parere personale. D'altronde anche la ruota l'anno scoperta di sicuro prima di noi...difficilmente potremo mai dire esattamente quando. Per me una scrambler con paramotore e cavalletto centrale perde qualcosa....di vintage...eheheheheh

Comunque torno serio e quoto un altro accessorio indispensabile.
    Un portachiavi all'altezza!!!
    Ultima modifica di Alessandro77; 04/10/2015 alle 18:53 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima