Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Speed 2008 a pieno gas non va

TCP Rider
    Moto
    Blazing Speeeeeed 2008

Speed 2008 a pieno gas non va

Buongiorno ragazzi, innanzitutto mi presento: mi chiamo Vincenzo e ho una splendida Speed Blazing Orange da circa un mese!
    Inutile dire che per me è un sogno che si avverato avere finalmentea a disposizione la moto che ho sempre desiderato!

Putroppo vi scrivo perché da un paio i giorni ho un prolblema: la Speed( my2008 con Arrow low boy e con mappa a me sconosciuta perché il vecchio proprietario non sapeva ed io non ho ancora il TuneEco) quando do il gas pieno inizia a scoppiettare
    moltissimo e non si muove: come se non gli arrivasse benzina(o ne arrivasse troppa).
    Le uniche cose fatte di recente son state un cambio di olio e filtro con Bardahl 10-50(per svitare il vecchio filtro ho dovuto smontare il terminale e la sonda Lambda, ma non è succeso nulla di "strano" durante i lavori) e un rifornimento presso una stazione diversa dalla solita.
    La cosa strana è che parzializzando o comunque dando 3/4 di gas la Maniaca non ha alcun problema, raggiunge gli alti regimi senza tante storie, ma come do pieno gas è un concerto di scoppi e lei rimane piantata!!

Vi prego datemi qualche dritta!

Grazie mille!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di vicius
    Moto
    Ex Benelli TnT 1130 adesso Speed 1050 my2005
    Ciao Vincenzo, dico la mia, secondo me bisogna guardare le bobine, vedere se il TPS segna giusto (è il sensore della posizione dei corpi farfallati) e guardare le candele. Però aspettiamo gli esperti
    2.000 km in moto in una settimana in giro per il trentino insieme a mio fratello con la Speed codacorta?!è stata una strafigata!!!!!!!!!!!!!!!

TCP Rider
    Moto
    Blazing Speeeeeed 2008
    Citazione Originariamente Scritto da vicius Visualizza Messaggio
    Ciao Vincenzo, dico la mia, secondo me bisogna guardare le bobine, vedere se il TPS segna giusto (è il sensore della posizione dei corpi farfallati) e guardare le candele. Però aspettiamo gli esperti

Ciao Vicius!innanzitutto grazie per l opinione!attualmente sono in giro e la cosa assurda è che parzializzando non da alcun tipo di problema, in più ho notato che se cerco di riprendere il gas dai 2000 in 4-5/6 quindi con il motore in sottocoppia, praticamente rimane ferma scoppiettando come se la carburazione non fosse mai stata fatta!!invece fino a due tre giorni fa era tutto ok!!

TCP Rider L'avatar di Dr.Male
    Prima di fasciarti la testa, entra in riserva e fai un pieno di 100 ottani...se persiste , non era la benzina...
    “L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”

TCP Rider L'avatar di daniele1984
    Moto
    ex mostriciattolo, ora speed '06
    è successo anche a me tempo fa.... cambiate le bobine e candele e tutto sistemato!!!

TCP Rider L'avatar di manera
    Moto
    ex Speed triple abs 2014
    quanti km avevano le candele?

TCP Rider
    Moto
    Blazing Speeeeeed 2008
    Ragazzi grazie di cuore!sono giá al 2o pieno ma la situazione è identica!la moto ha 18000km, come prima cosa a questo punto provo a cambiare le candele!dite che è comunque inutile rimappare?

TCP Rider L'avatar di daniele1984
    Moto
    ex mostriciattolo, ora speed '06
    secondo me son le bobine.... ma male non fa provare con le candele...

TCP Rider L'avatar di vicius
    Moto
    Ex Benelli TnT 1130 adesso Speed 1050 my2005
    Citazione Originariamente Scritto da Vinz RTX Visualizza Messaggio
    Ragazzi grazie di cuore!sono giá al 2o pieno ma la situazione è identica!la moto ha 18000km, come prima cosa a questo punto provo a cambiare le candele!dite che è comunque inutile rimappare?

quando smonti le bobine per arrivare alle candele guardale per bene ok? in genere la prima che parte è quella a sinistra stando sopra la moto
    2.000 km in moto in una settimana in giro per il trentino insieme a mio fratello con la Speed codacorta?!è stata una strafigata!!!!!!!!!!!!!!!

TCP Rider L'avatar di amneirc
    Moto
    S3 1050
    Fai foto se puoi delle bobine e delle candele, ho una situazione simile alla tua, magari può essere utile fare confronti, grazie.
    "Ah, certo: ti parlano, e ti parlano, e ti riparlano di questa famosa libertà individuale; ma quando vedono un individuo veramente libero, allora hanno paura." - dal film Easy Rider
    Carmine

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima