Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: info: informazioni tr6 1970

Nuovo TCP Rider L'avatar di elbeker
    Moto
    Speed Triple 1200 RS

info: informazioni tr6 1970

ciao ragazzuoli,
    sto cercando informazioni inerenti ad un futuro acquisto, una triumph tr6 del 1970.
    volevo sapere quanto può durare un motore se venisse usato molto spesso, sia per andare a lavoro una oretta al giorno, sia per i weekend( 300) km li puo fare in montagna o no? dal mio punto di vista penso di si dato che come motore e na bomba.

vorrei sapere i vostri pareri posseggo una bonneville se white del 2009. però causa inutilizzo vorrei sostituirla con la nonna tr6 dato che non riesco a pagare bollo ed assicurazioni cosi elvate.
    attendo info grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Citazione Originariamente Scritto da elbeker Visualizza Messaggio
    ciao ragazzuoli,
    sto cercando informazioni inerenti ad un futuro acquisto, una triumph tr6 del 1970.
    volevo sapere quanto può durare un motore se venisse usato molto spesso, sia per andare a lavoro una oretta al giorno, sia per i weekend( 300) km li puo fare in montagna o no? dal mio punto di vista penso di si dato che come motore e na bomba.

vorrei sapere i vostri pareri posseggo una bonneville se white del 2009. però causa inutilizzo vorrei sostituirla con la nonna tr6 dato che non riesco a pagare bollo ed assicurazioni cosi elvate.
    attendo info grazie
    Ciao,
    Stai sbagliando tutto.
    Lascia perdere.
    La TR6 e' una ottima e piacevolissima Triumph.
    Ma se , come scrivi , sono ragioni di conto economico a farti propendere per la scelta , tieniti la SE white.

Le inglesi pre-Hinkley sono tutte una scommessa.
    Hanno bisogno di una manutenzione piuttosto frequente ed eseguita da poche officine qualificate.
    Spesso e volentieri , si fermano per ragioni che è più facile capire le donne.

Detto ciò , io le adoro e con alcuni Amici su queste moto abbiamo girato davvero tanto.
    E ci abbiamo messo tanto olio , pazienza e benzina.
    In pratica , se puoi permettertela come seconda moto e utilizzarla da collezionista ( senza rinunciare ai viaggetti ) benissimo.
    Diversamente , lascia stare.
    Ti infili in un sacco di guai.

Ciao!!
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

Hat 2013 Motociclismo

Moto
    Speed Triple 1200 RS
    Grazie mille sei stato molto gentile.
    Per ora aspetto tanto la persona che me la vende ne ha un garage pieno.
    Grazie

Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Grazie mille sei stato molto gentile.
    Per ora aspetto tanto la persona che me la vende ne ha un garage pieno.
    Grazie
    Se ti serve consulenza , posta le foto in questa sezione e tutti i dati che hai.
    Per quanto possibile ti diamo una mano.
    Ciao.
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

Hat 2013 Motociclismo

Moto
    Speed Triple 1200 RS
    Triumph tr6 trophy - Anni 70 Triumph tr6 trophy - Anni 70 Moto e Scooter usato - In vendita Treviso
    Eccola ne ha altre ma mi interessa questa.
    Motore rifatto da 0 pistoni nuovi accensione convertita ed anche quello per l'alimentazione elettrica.
    Riverniciato telaio molle ammo nuove luci nuove. E veramente un gioiello.

TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Moto
    Trident 750, Ktm 790 adv
    stupenda !

TCP Rider L'avatar di Nickmazza17
    Moto
    Ex Ktm EXC 125 '06, ex Triumph Street Triple R m.y. 2013, Speed Triple R m.y. 2016, Tiger Sport
    Ciao

io ne ho una del '66 quindi ti posso dare qualche info riguardo gestione / affidabilità.
    Innanzitutto devi sapere bene a cosa vai incontro: nessuna moto inglese anni '70 può essere paragonabile come affidabilità ad una moto attuale come la tua.
    Se è una questione di soldi per assicurazione / bollo ecc tieniti la bonny, fidati.
    Oltretutto sono moto inadatte per fare da "commuter ", non vale la pena stressarle nel traffico per andare a lavoro ad esempio.

Riguardo i 300 km in giornata io ne ho fatti anche 500 ma soprattutto il TR6 , e a maggior ragione se si è su in due, non ha una grandissima verve in montagna.

La moto che hai messo in foto è certamente bella e invoglia ma ti dico una cosa importante se un giorno dovessi decidere di comprarne una : il valore della moto è molto più alto se "conservata " piuttosto che " restaurata" in ogni sua parte originale.
    Probabilmente avranno fatto un lavoro splendido anche sul motore ma ad esempio mi pare che gli scarichi non siano gli originali ( seppur molto simili , che la sella non sia originale e la verniciatura sarebbe da valutare dal vivo ( come tutto il resto) o almeno da più vicino.

600xNx70Tri-TR6R-R.jpg

Questa è una completamente originale del '70.

Moto
    Triumph tr6 trophy - Anni 70 Triumph tr6 trophy - Anni 70 Moto e Scooter usato - In vendita Treviso
    Eccola ne ha altre ma mi interessa questa.
    Motore rifatto da 0 pistoni nuovi accensione convertita ed anche quello per l'alimentazione elettrica.
    Riverniciato telaio molle ammo nuove luci nuove. E veramente un gioiello.

Ciao,
    Avevo già valutato questa Tr6 come consulenza richiesta al Registro Storico Triumph.
    Alla fine l'interessato ne aveva presa un'altra.
    Stando a quanto verificato bella nel complesso ma non perfettamente originale.
    Sella , scarichi e vernice da verificare.
    Mi pare di provenienza Iraniana , ritargata e quindi documenti nuovi , numeri telaio raschiati per il ricollaudo.
    Cose da considerare e per cui direi che...
    Il prezzo e' alto.
    Non valutare le richieste delle inserzioni.
    Nessuno ricava i soldi che chiede nelle inserzioni.
    Una Tr6 bella vale sui 7000/7500 euro.
    Se ne vedono inserzionate a 10000 e infatti restano annunci e basta.
    A 7500 euro direi di considerarla.

Vale il consiglio di Nickmazza.
    Non sono moto da usare come uno scooter e richiedono attenzioni e cure continue.
    Piacevolissima da guidare , anche divertente.
    Bellissima da guardare e accudire.
    Ma economica da gestire... E' un altro discorso.
    Ultima modifica di tonidaytona; 09/10/2015 alle 22:18

Hat 2013 Motociclismo

TCP Rider L'avatar di cristianow
    Moto
    Bonnie Efi 2011 Candy Silver
    Conoscendo di persona un possessore di triumph anni 70, confermo che la moto nel traffico cittadino soffre molto e tende a surriscaldarsi. Inoltre richiede idonea manutenzione, insomma, com'è evidente, difficilmente potrebbe sostituire una bonnie attuale nell'utilizzo quotidiano...

TCP Rider L'avatar di Lorenzo I.
    Moto
    Bonneville T100
    a prescindere se sarà questa, io non ti dirò di non prendere una Bonnie storica:
    se davvero la vuoi e te la puoi permettere, non vedo perchè non la devi prendere
    piuttosto ti consiglierei di tenerti anche la nuova per l'uso quotidiano e di usare la storica per le uscite extra..
    guidare una vecchia bonnie ha un fascino tutto suo: può piacerti come anche deluderti completamente, ma deve essere usata come un dessert, un piacere sopraffino a sè stante