Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 79

Discussione: pastiglie freni

TCP Rider L'avatar di pilo75
    Moto
    ExSpeed'11/R1gangbang/tiger955i
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    mi paiono prezzi esagerati, qui da me in negozio le zcoo per la tua moto le trovi a 130-140 euro, senza contare internet

quelle carbone lorraine lì, al confronto delle zcoo, a freddo ti sembreranno non frenare, a caldo vanno bene, troppo calde si trasformano in marmo

!
    Non ho più la Speed e adesso ho pinze a sei pistoncini Yamaha , della Speed le trovavo a 108 euro per le due pinze , che pasticche consigli che vadano bene come le did ?
    Qualcuno conosce le SBS dual carbon ?
    E le EBC DUBLE H ?
    Hanno prezzi allettanti e sembrerebbero buoni prodotti
    Ultima modifica di pilo75; 07/10/2015 alle 18:10

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di marco87
    Moto
    ex Daytona 675 ora Speed 2011
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Questo l'impianto brembo/sumitomo (dischi originali yamaha) con pastiglie scDSC_0064.jpgDSC_0065.jpgDSC_0066_675x1200.jpg

i dischi hanno 35.400 km con alle spalle 30.000 km di guida su strada con pastiglie oem nissin/carbone lorraine sbk5 (erano come in foto odierna) i restanti solo pista con le cl sbk e poi brembo sc.
    le striature che si vedono non sono solchi, ma la coloratura dell'acciaio data dalle pastiglie...al tatto c'è qualche microsolco e hanno ancora uno spessore medio di 4,68 mm
    questo l'impianto oem brembo con dischi sunstarDSC_0067.jpgDSC_0068.jpgDSC_0069.jpg

la moto fu acquistata nuova, quindi hanno solo 14.200, pastiglie brembo originali, sono colorati e segnati come se non peggio a quelli sopra, specialmente sul lato interno, passandoci il dito sembrano dei dischi in vinile hanno uno spessore di 4,52 mm...

Quindi a mio modesto e personalissimo parere questi non valgono una fava!!! altrochè le pastiglie aggressive....durano poco e si usurano, decadendo in prestazioni in fretta...
    scusa, ma a me dalle foto mi sembrano messi meglio i dischi della speed e con i solchi quelli della R6...(come quelli che avevi sulla day...inoltre non ho capito bene cosa vuoi dire...che i freni della speed sono scarsi più di quelli della R6?

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Allora leggere bene.....i dischi della yamaha non sono solcati....sono colorati e presentanto poche e micro righe, come è giusto che sia da un disco sfruttatato all'inverosimile .....
    Ho detto che i dischi sono scarsi se ad un terzo del km sono messi come i primi, inoltre per il mio uso le pastiglie di serie della speed non hanno la potenza frenante che ci si aspetterebbe dalla violenza dell'attacco iniziale.
    Ho sempre scritto che preferisco il comportamento piu progressivo dell'impianto da track day che ho sulla r6, e che quindi cerchero di replicare sulla speed.
    Cmq si per me i freni della speed non sono nulla di eccezionale, oltre alle pinze 4 pasfiglie brembo non c'e altro....pompa sufficente e dischetti sottili..
    Ultima modifica di SpeedAC; 07/10/2015 alle 19:54

Moto
    Allora leggere bene.....i dischi della yamaha non sono solcati....sono colorati e presentanto poche e micro righe, come è giusto che sia da un disco sfruttatato all'inverosimile .....
    Ho detto che i dischi sono scarsi se ad un terzo del km sono messi come i primi, inoltre per il mio uso le pastiglie di serie della speed non hanno la potenza frenante che ci si aspetterebbe dalla violenza dell'attacco iniziale.
    Ho sempre scritto che preferisco il comportamento piu progressivo dell'impianto da track day che ho sulla r6, e che quindi cerchero di replicare sulla speed.
    Cmq si per me i freni della speed non sono nulla di eccezionale, oltre alle pinze 4 pasfiglie brembo non c'e altro....pompa sufficente e dischetti sottili..
    Ah..ok..ora è chiaro...cmq (x quanto mi riguarda) anche i dischi della mia speed erano cosi a 14000km, però poi si sono stabilizzati, dato che ora ne ho su il doppio di km e non si sono consumati in proporzione, ma sono ancora esattamente come a 14000km...

TCP Rider L'avatar di fortu
    Moto
    Shiver 900, Tuono V4 ABS, Speed Triple ABS, KTM 1190 ADV, TIGER 800, Suzuki SV 650
    Se puo' tornare utile come info ci sono le trofeo ceramiche di ognibene come pastiglie simili alle zcoo ma piu economiche.. sulla speed avevo le zcoo che erano ottime e poi ora sulla tuono ho preso queste che le zcoo non le fanno per la mia..

Inviato dal mio GT-I9192 utilizzando Tapatalk

Moto
    Bene spero che anche i miei smettano di mangiarsi......vedrò la prossima stagione come vanno le brembo sc, se bastano quelle o dovrò installare una pompa 19x20....e 2 dischi italiani da 5mm di spessore....

TCP Rider L'avatar di bessol
    Moto
    Tiger Sport 2017
    Visto che il discorso si è spostato sui dischi vi dico che mi accingo a sostituire le pastiglie con la speranza di risolvere il problema di "chattering" o vibrazione in pinzata all'anteriore che ha cominciato a manifestarsi lieve lieve in primavera e che ultimamente è divenuto parecchio invasivo...
    Ho esposto il problema a tutte le persone che ritengo competenti incontrate nelle ultime settimane (gommisti, meccanici, conoscenti e amici possessori di moto) e a quanto pare è probabile che debba rassegnarmi a sostituire i 2 dischi anche se la moto non ha un chilometraggio eccessivo (38.000 km).
    Di sicuro non spendero' i 500 euro necessari per il ricambio originale!
    "se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"

José Alberto Mujica Cordano

Moto
    Bene spero che anche i miei smettano di mangiarsi......vedrò la prossima stagione come vanno le brembo sc, se bastano quelle o dovrò installare una pompa 19x20....e 2 dischi italiani da 5mm di spessore....
    a proposito...i dischi di maggiore spessore tipo 5mm sono intecambiabili con gli originali senza problemi? che vantaggi dovrebbero dare?

Moto
    Bessol, prima di sostituire i dischi controlla il min. th e la loro planarità, se queste sono sotto la soglia del minimo allora è da considerare la loro sostituzione....hai controllato la bilanciatura della ruota? che non sia imbarcato il cerchio. i brembo oro, costano circa il 40%in meno e vanno benissimo per strada..
    marco87 stando a quanto dichiarato dal costruttore sono perfettamente intercambiabili....uno spessore maggiore aiuta ad avere maggior resistenza al calore e una minor propensione a stortarli, così mi hanno sempre detto...e così vedo sempre i migliori dischi in pista.
    poi che siano brembo, alth, discacciati e compagnia varia, credo che siano tutti al top

TCP Rider L'avatar di pilo75
    Moto
    ExSpeed'11/R1gangbang/tiger955i
    A parlar di dischi ... Un mio amico fazerista sfegatato ha una fzs 1000 con la quale è a 300mila e passa km , ha i dischi Yamaha della r1 ' 98 e anche lo stesso motore ... Comunque ha rifatto una volta la distribuzione per sicurezza ma i dischi non li ha mai cambiati ed è ancora a 2 mm di tolleranza ... E non è uno che va piano anzi ....

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •