Originariamente Scritto da
Thruxton_LT
Non so se posso aiutarvi...
Lo scorso anno ho fatto un po di lavori al mio thruxton efi 2009 (tolto sais, eliminato lambda, tagliando, tolto air restrictor, caricato mappa per benzine EU - Up to 10) e la moto va benissimo.
Dopo qualche giorno per un controllo di routine ho tolto le candele e ho notato che quella del cilindro sx dava sintomi di carburazione + magra (un po bianca) mentre quella del cilindro dx era di un bel colore nocciola (ho anche una rs 250 a casa, di queste cose me ne intendo

).
Tra le altre cose avevo anche pulito e allineato gli iniettori, quindi ho escluso a priori problemi di portata. Ho quindi dato un'occhiata allo schema della mappa sulla quantità di benzina, confrontando i due schemi su foglio di calcolo... beh.... il cilindro sx funziona con meno benzina di quello dx e se ci aggiungete che sulla sx c'è l'ingresso aria nella scatola filtro, questo conferma che il cilindro sx è effettivamente più magro del dx.
Questa differenza è sicuramente causa di maggiore riscaldamento del cilindro sx e conseguente maggiore colorazione del relativo collettore.
Appena avrò qualche ora libera vorrei editare la mappa e pareggiare i fogli di portata benzina.
Stay tuned! vi farò sapere