Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 15 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 146

Discussione: elaborazioni motore

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da il.gATTo Visualizza Messaggio
    scusa un momento...
    ma...
    per moto vera cosa intenderesti ?!?

io non so cosa ti hanno insegnato a quei corsi, ma stai certo che l'ultima cosa che farei io quando guido una moto...
    ma anche una macchina...
    è viaggiare vicino al ciglio della strada !!

ma proprio non si può neppure pensarlo, e parlo per esperienza.
    Un aggeggio di quelli scomodi,insensati,costosissimi e ripieni di elettronica con i quali anche un vecchio polentone come me riuscirebbe a fare quella curva a 150,apparendo dal nulla in due secondi scarsi......
    Nel misto stretto(curve a sx),le ruote sono a 10cm dal ciglio prima di iniziare la curva e rimangono molto più vicine al limite dx della carreggiata,che non alla linea di mezzeria,volendo guidare in modo sensato...
    Ultima modifica di leo; 09/10/2015 alle 09:00
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    io non so cosa ti hanno insegnato a quei corsi, ma stai certo che l'ultima cosa che farei io quando guido una moto...
    ma anche una macchina...
    è viaggiare vicino al ciglio della strada !!

ma proprio non si può neppure pensarlo, e parlo per esperienza.
    Non avendo fatto un corso di guida sicura ti capisco e mi dispiace

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

TCP Rider L'avatar di il.gATTo
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da Sugarglider Visualizza Messaggio
    Non avendo fatto un corso di guida sicura ti capisco e mi dispiace

va bene, pensa come vuoi...
    io non dico che i corsi di guida sicura siano inutili, ci mancherebbe...

però il ciglio della strada mi pare proprio una cazzata, e ti spiego pure il perchè:

1) sul ciglio della strada si possono trovare, ciclisti, pedoni, macchine parcheggiate, gatti o cani che vogliono attraversare o che si spaventano quando ti vedono arrivare...
    se sei vicino al ciglio della strada, lo spostamento per evitare uno di questi pericoli è decisamente maggiore di quello che dovresti fare se fossi nel centro o centro-sinistra della tua corsia.

2) il posto in cui hai maggiore probabilità di trovare detriti sull'asfalto e terriccio è sicuramente il ciglio della strada.

3) quando stai approcciando una curva a destra, se ti trovi vicino al ciglio della strada, ti troveresti nel punto con visuale più ridotta in assoluto.
    in caso di imprevisto "dietro la curva" saresti nella merda fino al collo !!

ci sarebbero anche altri motivazioni, ma direi che queste sono sicuramente le più importanti e direi difficilmente opinabili.

TCP Rider L'avatar di Mauro XC
    Moto
    KTM 1190 S My14
    Vabbè ho capito, devo usare lo stesso nomignolo che ci scambiamo nel mio Team ... PARACARRI...!!! hahahaha
    più vicino al ciglio e fermi di così hahahah
    Si scherza
    Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14

Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    va bene, pensa come vuoi...
    io non dico che i corsi di guida sicura siano inutili, ci mancherebbe...

però il ciglio della strada mi pare proprio una cazzata, e ti spiego pure il perchè:

1) sul ciglio della strada si possono trovare, ciclisti, pedoni, macchine parcheggiate, gatti o cani che vogliono attraversare o che si spaventano quando ti vedono arrivare...
    se sei vicino al ciglio della strada, lo spostamento per evitare uno di questi pericoli è decisamente maggiore di quello che dovresti fare se fossi nel centro o centro-sinistra della tua corsia.

2) il posto in cui hai maggiore probabilità di trovare detriti sull'asfalto e terriccio è sicuramente il ciglio della strada.

3) quando stai approcciando una curva a destra, se ti trovi vicino al ciglio della strada, ti troveresti nel punto con visuale più ridotta in assoluto.
    in caso di imprevisto "dietro la curva" saresti nella merda fino al collo !!

ci sarebbero anche altri motivazioni, ma direi che queste sono sicuramente le più importanti e direi difficilmente opinabili.
    Dato che siamo OT scrivo pure io :
    1) in molte strade stare ad 1 metro dal ciglio/banchina significa stare al centro, se vedi un essere vivente lo scansi molto tranquillamente e il pericolo di un improvviso attraversamento di sicuro aumenta con l' aumentare della velocità;
    2) stare ad un metro dal ciglio/banchina spesso coincide col la scia dei pneumatici dx delle autovetture quindi strada pulita;
    3) stare ad un metro dal ciglio/banchina in una curva a dx significa avere una velocità di ingresso ridotta, ma soprattutto con la moto quasi dritta, tale da avere il pieno controllo in ogni situazione, infatti se io sbaglio e faccio un lungo resto sempre nella mia corsia pensa te...
    4) portati un metro in giro
    5) la velocità in strada spesso non coincide una traiettoria sicura, infatti spesso mi capita di uscire con gente che ha meno percorrenza di me ma col fatto che taglia le traiettorie, invade la corsia e quant' altro risulta essere sempre più veloce di me................. grazie al cazzo aggiungo
    Ultima modifica di Sugarglider; 09/10/2015 alle 12:04
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Io solitamente sto in mezzo.. Nel senso che cerco di occupare il posto di una macchina.
    Questo perchè capita anche che stai procedendo per gli affari tuoi alla tua velocità, e arriva la testa di c@zzo che pretende di sorpassarti anche se arriva qualcuno nella direzione opposta, finendo per schiacciarti a destra.
    Se stai a destra, si sente autorizzato a farlo. Se stai in mezzo ai maroni, passa se c'è il posto.
    Per il resto non invado l'altra carreggiata per nessuna ragione al mondo, anche se non c'è nessuno. Curvando a destra mi porto sulla linea di mezzaria per fare la traiettoria corretta stringendo verso la corda ed uscire il più stretto possibile. Curvando a sinistra logicamente mi avvicino al ciglio ma cerco di stare ad almeno un metro dalla mezzaria, soprattutto se la curva è ceca.
    Le traiettorie le faccio, ma ho sempre margine. Non dovendo fare gare di velocità, se la traiettoria sicura non è la più veloce, me ne strafotto alla grandissima.
    Sicuramente non vado come gli smanettoni. Infatti, non so fare e non mi interessa imparare. Tuttavia mi diverto alla mia velocità.
    Scusate, ma quando vado in moto ci vado per me stesso. E non ho niente da dimostrare a nessuno. Per quello eventualmente c'è la pista, con la moto adatta alla pista.
    Poi da questo punto di vista sono avvantaggiato dal fatto che ho sempre su la zavorrina.. E oltre alla mia pellaccia, tengo anche alla sua.
    Per fortuna non ho la necessità di tutta questa adrenalina per sentirmi appagato.
    Senza voler fare la paternale a nessuno, spero di non trovarvi mai sulla mia traiettoria ragazzi..
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    Senza voler fare la paternale a nessuno, spero di non trovarvi mai sulla mia traiettoria ragazzi..
    Senza nessuna polemica, ma io anche con la gsx o le sportive precedenti non mi sono mai ingarellato con nessuno.... MI piace dare gas ma di solito prima di avviare il motore innesto il cervello.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da gixxxer Visualizza Messaggio
    Senza nessuna polemica, ma io anche con la gsx o le sportive precedenti non mi sono mai ingarellato con nessuno.... MI piace dare gas ma di solito prima di avviare il motore innesto il cervello.
    Bè tanto il cambio è mezzo bloccato

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Sugarglider Visualizza Messaggio
    Bè tanto il cambio è mezzo bloccato
    Pure il polso ormai...

TCP Rider L'avatar di Mauro XC
    Moto
    KTM 1190 S My14
    Ussignurrr
    Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14

Pagina 4 di 15 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima