Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 81

Discussione: Rumorino zona anteriore motore.

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Guarda il tuo ragionamento magari è pure corretto e sono io a vederla grigia non vorrei che ci fosse il rischio di far saltare un dente e poi quando si reinserisce il tenditore, per farlo scattare faccio girare l albero motore tenendo tesa la catena con la mano (spingendo sul pattino) o lasciando lo spessore... insomma, chi sa parli!!!!!!

Forse ci sono magari si toglie il carter, si stringe la catena di distribuzione con delle fascette e solo dopo si sfila il tendicatena
    Ultima modifica di Sugarglider; 10/10/2015 alle 22:00 Motivo: Unione Post Automatica
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ottobre rosso
    Moto
    Suzuki VStrom 1000 - 2017
    Sicuramente ne sai piu' di me, ma il tendicatena non dovrebbe scattare da solo quando è sollecitato dall olio motore che crea una pressione maggiore della molla che lo tiene? E mi sembra difficile far saltare un dente perché c'è una guida sopra ai 2 alberi una guida nel Carter sulla sinistra ed infine la leva di alluminio mossa dal tendicatena a destra. Pero', come suggerito da Sugarglider, se qualcuno sa ... parli... magari potrebbe saltare un dente appena inizia a girare all accensione..... bho! Ora però ho troppi dubbi...

Inviato
    Ultima modifica di ottobre rosso; 10/10/2015 alle 22:38 Motivo: Unione Post Automatica
    Sentirsi un motociclista su uno scooterone è come farsi un bidè e sentirsi dei sub!

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    A giudicare dal video, penso che se togli il tendi catena, la stessa si allenti abbastanza da scendere dalla ruota dentata sull'albero motore. Quando lo andrai a reinserire:
    A) potrebbe non tornare sulla ruota dentata;
    B) potrebbe tornare ad appoggiarsi con una maglia spostata, mettendo fuori fase il motore.
    Fai come vuoi, ma per un rumorino non credo abbia senso rischiare. Poi sono d'accordo con Sugar. Il tendi catena è meglio cambiarlo.
    E magari il rumore che hai, non centra neanche nulla con quello.
    Ma perchè cercarsi rogne?
    Oh.. poi fai tu..
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    Ma perchè cercarsi rogne?
    Ogni tanto me lo chiedo pure io sai??? Ma poi vince il cricchetto
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules

Moto
    È vero: perché cercare rogne? Sono in sintonia con voi! Però la sindrome da cricchetto crea dipendenza. Credo sia meglio fidarsi del meccanico, almeno per questo giro... buona domenica!

TCP Rider L'avatar di tytanico
    Moto
    "Vicky" Tiger 800st bianca
    Cmq il meccanico sul discorso cambiare tendicatena mi aveva proprio espresso i suoi dubbi circa il lavoro che c'è da fare che appunto prevede dei tensionatori messi in loco durante il lavoro per tenere la catena tirata come se ci fosse dentro ancora il tendicatena, questo per evitare che al reinserimento possa beccare un dente sbagliato, ed allora li son dolori.

Moto
    I tensionatori sono una bussola del 10/11

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Vero Sugar.. Il fatto è che bisogna aprire il carter sottostante con relativa guarnizione da sostituire..
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Moto
    Grazie delle risposte a tutti ... ho le idee più chiare ma per il momento rimango in attesa che peggiori il rumore, al massimo al tagliando dei 40.000 faccio sostituire il tendicatena... bho! Vediamo un po'
    Sentirsi un motociclista su uno scooterone è come farsi un bidè e sentirsi dei sub!

Moto
    Dai ragazzi approfondiamo questo discorso!!! il tendicatena della XRX ha un codice diverso rispetto alla stradale...sapevatelo

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •