ma nessuno sa nulla su queste pastiglie ognibene trofeo???

ma nessuno sa nulla su queste pastiglie ognibene trofeo???

Ti dico per sentito dire che sono molto simili alle zcoo ma non ho esperienza diretta ...
Se sono come le catene che produce .. Molto simili alle did ma non sono le did ...

perchè se son davvero simili alle zcoo..... e possono sopportare qualche pistata... per quello che costano son davvero una figata... 28 € la coppia...

eddai... tutti sti pistaioli non mi sanno dire nulla??? mi incuriosiscono un botto...

Perche tutti usano pastiglie già testate.....ad esempio io conosco 2 marche e 3 tipi di pastiglia per la pista, uso quelle perché so bene come si comportano e dove arrivano........visto che una giornata mi costa come minimo un 2 cartoni da 100, rovinarla per provare delle pastiglie sconosciute....no grazie.
Credo che anche gli altri ragionino cosi....
Se proprio proprio ti attirano e visto il loro costo limitato, prendile così le testi e poi ci dirai le tue impressioni![]()
Ultima modifica di SpeedAC; 12/10/2015 alle 20:54

Ho notato che dopo la pinzata la ruota anteriore per un po' continua ad essere leggermente frenata, ora lo noto anche acusticamente visto che le SBS ronzano..
I pistoncini delle pinze li avevo puliti bene prima di cambiare le pastiglie e allora m'è venuto il dubbio che la pompa non sia proprio in salute..
Lo noto anche con la moto sul cavalletto.. se freno, una volta mollato la leva, la ruota è dura da far girare...![]()

Un pelino contrastate lo sono tutte le ruote, mi spiegarono che è per motivi di sicurezza,boh!....anche le mie lo sono si sente le pastiglie fregare sul disco

Che le pastiglie rimangano a contatto con il disco è corretto, ma che rimangano ancora un po' sotto pressione non è normale..
ho anche pensato di aver messo troppo liquido nella vaschetta e che avvitando il tappo, con il soffietto di gomma che spinge sul liquido potevo generare una pressione residua.. ma lo fa anche con il tappo aperto.

Pistoncini sporchi??? no, li avevi puliti......riprova, magari c'è qualche corpo estraneo tra pastiglie pistoncini e disco che crea spessore...
Che mi ricordi se la pompa non è più in forma si verifica l'effetto opposto, perde di forza o perde proprio fluido, il pistone ha una molla che lo riporta in apertura.
Domanda idiota, hai sostituito la gomma anteriore di recente? o smontato la ruota?...magari è stato serrato troppo il bullone del mozzo; potresti provare ad allentarlo e vedere come gira la ruota, se è sempre ferma uguale, o pinze da revisionare o pompa (ma direi le prime)..
Ultima modifica di SpeedAC; 12/10/2015 alle 21:27