Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 79

Discussione: pastiglie freni

TCP Rider L'avatar di daniele1984
    Moto
    ex mostriciattolo, ora speed '06
    ma nessuno sa nulla su queste pastiglie ognibene trofeo???

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di pilo75
    Moto
    ExSpeed'11/R1gangbang/tiger955i
    Ti dico per sentito dire che sono molto simili alle zcoo ma non ho esperienza diretta ...
    Se sono come le catene che produce .. Molto simili alle did ma non sono le did ...

Moto
    perchè se son davvero simili alle zcoo..... e possono sopportare qualche pistata... per quello che costano son davvero una figata... 28 € la coppia...

Moto
    eddai... tutti sti pistaioli non mi sanno dire nulla??? mi incuriosiscono un botto...

TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Vado in O.T. un attimo... Che misure ha la pompa brembo della Speed 2011-2015 ?
    Perchè io a casa ho una bella Accossato 19 X 17-18-19.
    me l'avevano detto l'anno scorso quelli di motorquality ma ovviamente me ne sono dimenticato... Dovrebbe essere una pompa da 17x18, ma prendila con le pinze (dei freni )

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Citazione Originariamente Scritto da daniele1984 Visualizza Messaggio
    eddai... tutti sti pistaioli non mi sanno dire nulla??? mi incuriosiscono un botto...
    Perche tutti usano pastiglie già testate.....ad esempio io conosco 2 marche e 3 tipi di pastiglia per la pista, uso quelle perché so bene come si comportano e dove arrivano........visto che una giornata mi costa come minimo un 2 cartoni da 100, rovinarla per provare delle pastiglie sconosciute....no grazie.
    Credo che anche gli altri ragionino cosi....
    Se proprio proprio ti attirano e visto il loro costo limitato, prendile così le testi e poi ci dirai le tue impressioni
    Ultima modifica di SpeedAC; 12/10/2015 alle 20:54

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Ho notato che dopo la pinzata la ruota anteriore per un po' continua ad essere leggermente frenata, ora lo noto anche acusticamente visto che le SBS ronzano..

I pistoncini delle pinze li avevo puliti bene prima di cambiare le pastiglie e allora m'è venuto il dubbio che la pompa non sia proprio in salute..
    Lo noto anche con la moto sul cavalletto.. se freno, una volta mollato la leva, la ruota è dura da far girare...

Moto
    Un pelino contrastate lo sono tutte le ruote, mi spiegarono che è per motivi di sicurezza,boh!....anche le mie lo sono si sente le pastiglie fregare sul disco

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Un pelino contrastate lo sono tutte le ruote, mi spiegarono che è per motivi di sicurezza,boh!....anche le mie lo sono si sente le pastiglie fregare sul disco
    Che le pastiglie rimangano a contatto con il disco è corretto, ma che rimangano ancora un po' sotto pressione non è normale..
    ho anche pensato di aver messo troppo liquido nella vaschetta e che avvitando il tappo, con il soffietto di gomma che spinge sul liquido potevo generare una pressione residua.. ma lo fa anche con il tappo aperto.

Moto
    Pistoncini sporchi??? no, li avevi puliti......riprova, magari c'è qualche corpo estraneo tra pastiglie pistoncini e disco che crea spessore...
    Che mi ricordi se la pompa non è più in forma si verifica l'effetto opposto, perde di forza o perde proprio fluido, il pistone ha una molla che lo riporta in apertura.

Domanda idiota, hai sostituito la gomma anteriore di recente? o smontato la ruota?...magari è stato serrato troppo il bullone del mozzo; potresti provare ad allentarlo e vedere come gira la ruota, se è sempre ferma uguale, o pinze da revisionare o pompa (ma direi le prime)..
    Ultima modifica di SpeedAC; 12/10/2015 alle 21:27

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •