sì comunque confermo che se la guidi rotonda, non "spigoli" e anticipi le curve ti dà delle soddisfazioni
sì comunque confermo che se la guidi rotonda, non "spigoli" e anticipi le curve ti dà delle soddisfazioni

Ciao a tutto quanto scritto, aggiungerei di usare un po il freno posteriore in curva, così nn allarga.
Vai solo o con zavorra?
Inviato dal mio Stylo utilizzando Tapatalk
In alternativa... montare all'anteriore delle Ohlins pressurizzate.... pinze maggiorate....e gomme Diablo supercorsa ...![]()

Cambia le gomme e basta. C'è gente di questo forum che con taratura sospensioni di fabbrica più 5 clik al mono posteriore Sa fare cose da marziano e tiene testa ai cosiddetti corsaioli.
Le Exp a detta di moltissimi fanno schifo, me compreso. Io uso le Next e sono contentissimo.
"Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"
Io nella mia piccola esperienza ho constatato che prima di valutare una moto bisogna valutare il pilota che la guida; con questo non voglio certo dare dell'incapace a nessuno, sia chiaro, però ho visto moto andare in modo completamente diverso a seconda di chi le guida.... piccolo aneddoto : sono uscito con un gruppetto di amici di un forum e tra questi c'era una vecchia R 1150 GS e una nuova R 1200 GS 2014; bene, quello con la 1150 aveva un passo incredibile, mai visto uno andare così con un endurona, ed invece la nuova GS aveva un passo "normale". A valutare le moto in quell'occasione si direbbe che la vecchia sia decisamente migliore della nuova, mentre tutti sappiamo quanto la nuova GS nelle mani giuste sia un missile. So benissimo di non aver scritto chissà quale scoperta, ma il punto è che io ho avuto il piacere di parlare con ex piloti i quali hanno provato la Tiger exp e mi hanno detto che la moto è davvero velocissima (non solo sul dritto ovviamente) e bellissima da guidare; l'unico limite sono le pedane basse che raschiano troppo presto sull'asfalto, ma per il resto il mezzo è ottimo. Quindi, io non sono qua a difendere questa moto o altre, dico solo che spesso si tende a dare "colpe" ai mezzi quando i limiti prima di tutto arrivano da chi le guida; vuoi per incompatibilità con la moto o non so che, ma spesso è così. Ciao !

si, insomma.... La Tigrona va guidata alla lorenzo, se cerchi la moto da guidare alla Marquez: hai toppato di brutto.
Io invece monto le pilot road 4 che qui non se le caga nessuno, ma in strada sono eccezionali.
Ragazzi...arriva da una Stelvio
Il problema può essere dato dalle gomme o dall'insicurezza avendo cambiato moto.
Se con la Stelvio andava bene escluderei il discorso "moto sbagliata" perché troppo turistica![]()
Le pilot road 4 sono ottime se cerchi gomme che abbiano un ottimo chilometraggio e buone prestazioni sul bagnato, ma per chi predilige una guida sportiva c'è sicuramente di meglio 😉

Concordo! Sono a 9.000 km (di cui parecchi fatti con zavorra) e ne hanno ancora parecchio. Forse non sono sportivissime, più che altro l'anteriore è molto arrotondato quindi un po' più lento a scendere in piega, però la guida e molto rotonda e stabile. Dipende tutto da cosa uno cerca, direi![]()
Gomme in ordine e taratura sospensioni secondo il proprio stile di guida/caratteristiche fisiche e puoi toglierti parecchie soddisfazioni su ogni tipo di percorso![]()