Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: ho bisogno di Voi

TCP Rider L'avatar di Ste3
    Moto
    V85TT
    sì comunque confermo che se la guidi rotonda, non "spigoli" e anticipi le curve ti dà delle soddisfazioni

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Kfabry
    Moto
    Tiger Explorer 1.2
    Ciao a tutto quanto scritto, aggiungerei di usare un po il freno posteriore in curva, così nn allarga.
    Vai solo o con zavorra?

Inviato dal mio Stylo utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    In alternativa... montare all'anteriore delle Ohlins pressurizzate.... pinze maggiorate....e gomme Diablo supercorsa ...

TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Exp. 1200 MY'12 Triumph Exp. XCX MY'17 - Triumph Tiger 1200GTPRO
    Cambia le gomme e basta. C'è gente di questo forum che con taratura sospensioni di fabbrica più 5 clik al mono posteriore Sa fare cose da marziano e tiene testa ai cosiddetti corsaioli.
    Le Exp a detta di moltissimi fanno schifo, me compreso. Io uso le Next e sono contentissimo.
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger Explorer 1200 XC SE
    Io nella mia piccola esperienza ho constatato che prima di valutare una moto bisogna valutare il pilota che la guida; con questo non voglio certo dare dell'incapace a nessuno, sia chiaro, però ho visto moto andare in modo completamente diverso a seconda di chi le guida.... piccolo aneddoto : sono uscito con un gruppetto di amici di un forum e tra questi c'era una vecchia R 1150 GS e una nuova R 1200 GS 2014; bene, quello con la 1150 aveva un passo incredibile, mai visto uno andare così con un endurona, ed invece la nuova GS aveva un passo "normale". A valutare le moto in quell'occasione si direbbe che la vecchia sia decisamente migliore della nuova, mentre tutti sappiamo quanto la nuova GS nelle mani giuste sia un missile. So benissimo di non aver scritto chissà quale scoperta, ma il punto è che io ho avuto il piacere di parlare con ex piloti i quali hanno provato la Tiger exp e mi hanno detto che la moto è davvero velocissima (non solo sul dritto ovviamente) e bellissima da guidare; l'unico limite sono le pedane basse che raschiano troppo presto sull'asfalto, ma per il resto il mezzo è ottimo. Quindi, io non sono qua a difendere questa moto o altre, dico solo che spesso si tende a dare "colpe" ai mezzi quando i limiti prima di tutto arrivano da chi le guida; vuoi per incompatibilità con la moto o non so che, ma spesso è così. Ciao !

TCP Rider
    Moto
    wr450f, explorer 1200
    si, insomma.... La Tigrona va guidata alla lorenzo, se cerchi la moto da guidare alla Marquez: hai toppato di brutto.
    Io invece monto le pilot road 4 che qui non se le caga nessuno, ma in strada sono eccezionali.

TCP Rider L'avatar di valeriopf
    Moto
    explorer 1.2
    Ragazzi...arriva da una Stelvio
    Il problema può essere dato dalle gomme o dall'insicurezza avendo cambiato moto.
    Se con la Stelvio andava bene escluderei il discorso "moto sbagliata" perché troppo turistica

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger Explorer 1200 XC SE
    Le pilot road 4 sono ottime se cerchi gomme che abbiano un ottimo chilometraggio e buone prestazioni sul bagnato, ma per chi predilige una guida sportiva c'è sicuramente di meglio 😉

TCP Rider
    Moto
    Tiger Explorer
    Citazione Originariamente Scritto da Marcostreettriple Visualizza Messaggio
    Le pilot road 4 sono ottime se cerchi gomme che abbiano un ottimo chilometraggio e buone prestazioni sul bagnato,
    Concordo! Sono a 9.000 km (di cui parecchi fatti con zavorra) e ne hanno ancora parecchio. Forse non sono sportivissime, più che altro l'anteriore è molto arrotondato quindi un po' più lento a scendere in piega, però la guida e molto rotonda e stabile. Dipende tutto da cosa uno cerca, direi

TCP Rider
    Moto
    Suzuki V-Strom DL 650 Traveller K9 - Triumph Tiger Explorer 1200 XC SE Grigia
    Gomme in ordine e taratura sospensioni secondo il proprio stile di guida/caratteristiche fisiche e puoi toglierti parecchie soddisfazioni su ogni tipo di percorso

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima