Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: CANBUS questo sconosciuto [Scrambler]

Nuovo TCP Rider L'avatar di Matteoscrambler
    Moto
    The best of Motorcycles

Exclamation CANBUS questo sconosciuto [Scrambler]

Ciao a tutti!
    Mi sono giustamente presentato nell'apposita sezione
    Ora volevo porvi una domanda che mi sta assillando l'anima...devo effettuare una modifica alla mia Scramby...specifico che si tratta del modello ad iniezione e quindi con tutti i suoi pro e contro...tra questi contro c'è il fatto che non è possibile modificare o eliminare liberamente la strumentazione(a meno che non si acquisti l'apposito chip ad un prezzo piuttosto salato)...la ma intenzione era di lasciare il solo tachimetro centrale(con il supporto in alluminio anodizzato e spie retrò della MAS)...la moto"vive"ugualmente con uno strumento solo oppure bisogna in ogni caso acquistare il chip?
    Grazie a tutti in anticipo!!
    Ultima modifica di Fabrizio; 27/10/2015 alle 07:37

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    Domanda affascinante....non l'ha mai fatta nessuno!!!!!!
    Scherzo
    Cerca c'è un tutorial che ti spiega modificare la strumentazione nel modo che vuoi @speedpent per esempio l'ha fatto col velona

Inviato dal Sapientino

Trovato
    [Tutorial] Come cambiare la bellissima strumentazione CANBUS http://www.forumtriumphchepassione.c...d.php?t=236546

Inviato dal Sapientino
    Ultima modifica di messi@; 25/10/2015 alle 09:19 Motivo: Unione Post Automatica
    Premio Nobel per la Pace......interiore

TCP Rider L'avatar di TRUSTon
    Moto
    Scrambler
    Comunque per rispondere alla domanda in questione, si la moto funziona tranquillamente se togli il contagiri e lasci il tachimetro, viceversa invece non va.
    Cani Sciolti Roma
    ...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

Moto
    The best of Motorcycles
    Grazie intanto per le risposte!il Velona non mi piace tanto...infatti la cosa importante è far funzionare la moto senza per forza stravolgera oppure installarle microchip esterni(che per quanto buoni siano)possono magari creare problemi...il supporto posso prenderlo con le spie stile retrò?anche perchè altrimenti rimarrei senza spie frecce,abbaglianti,olio e(FONDAMENTALE) senza la N...sembrerà un cavolata ma nel momento del mona la N ti salva la vita!

TCP Rider L'avatar di speedpent
    Moto
    street triple RS 2023 cosmic yellow
    io ho lasciato il contachilometri originali e messe le spie fuori sequendo lo schema che trovi su freespirits...

st inverno tentero un altra cosina
    °° RS2023 cosmic Yellow °°

Moderatore (Fab-Fabrizio) L'avatar di Fabrizio
    Moto
    Sempre con corone e pignoni
    Modificato il titolo.
    http://www.forumtriumphchepassione.c...bs-2014-a.html

Fa molto figo dire che una moto non va, è come dire che il tuo limite è molto al di sopra del suo...

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    ricordo che un socio (nn so se nuovo o di vecchia data) fa questo tipo di modifica
    18257174628677.jpg
    aveva aperto anche un 3d e cmq lo trovi anche su un famoso sito di compravendita (non so se si poteva metere il nome o il link)

modifica come dici tu ed inserisce contachilometri e spie nel faro....
    Premio Nobel per la Pace......interiore

Moto
    The best of Motorcycles
    Il faro ho mantato quello da 5" 3/4 nero con progetto di metterci sopra la gemmetta rossa come indicatore di faro funzionante...il suo originale come forma non mi ha mai soddisfatto,diciamo che come modifiche estetiche la sto portando in stile "Cerbera" dei noti preparatori Triumph di Roma...montato manubrio cross(surplus della mia XT500)supporti faro stile "regolarità",codone vtr monoposto,terminali shotgun(adesso capisco il perchè del nome!!)...e altre modifiche da eseguirsi come sostiutuzione del canale cerchi nero(che secondo me smorza il vero stile retrò della moto)con canali Borrani o simili...
    Le spie originali(quelle con la piccola ghiera cromata per intenderci)devo per forza ordinarle in Triumph?
    L'unico peccato(mia opinione personale)è che non abbiano mai realizzato un supporto strumento decentrato a destra o sinistra come nelle vere regolarità(tipo Bultaco,BETA &co)...

TCP Rider L'avatar di 2ofaces
    Moto
    ex scrambler
    Se ben ricordo , le regolarità dell'epoca , quelle che andavano per la maggiore KTM Zundapp Mazzilli Ancillotti SWM etc. etc. non avevano nessun strumento ... del resto, sulle strade, non si usava il casco e considerando i sistemi di controllo a disposizione delle fdo , ti potevano fermare solo per guida pericolosa.

Dice che : "la cosa importante è far funzionare la moto senza per forza stravolgelra oppure installarle microchip esterni(che per quanto buoni siano)possono magari creare problemi" ma a leggere le tue intenzioni , per il resto la vuoi modificare tutta, per portarla in stile Cerbera.
    Mettiti il cuore in pace e mano al portafoglio : devi montare tachimetro meno invasivo ... e relativo canbus ... che comunque problemi non ne da
    e non è di problematico montaggio .

TCP Rider L'avatar di speedpent
    Moto
    street triple RS 2023 cosmic yellow
    Citazione Originariamente Scritto da Matteoscrambler Visualizza Messaggio
    Il faro ho mantato quello da 5" 3/4 nero con progetto di metterci sopra la gemmetta rossa come indicatore di faro funzionante...il suo originale come forma non mi ha mai soddisfatto,diciamo che come modifiche estetiche la sto portando in stile "Cerbera" dei noti preparatori Triumph di Roma...montato manubrio cross(surplus della mia XT500)supporti faro stile "regolarità",codone vtr monoposto,terminali shotgun(adesso capisco il perchè del nome!!)...e altre modifiche da eseguirsi come sostiutuzione del canale cerchi nero(che secondo me smorza il vero stile retrò della moto)con canali Borrani o simili...
    Le spie originali(quelle con la piccola ghiera cromata per intenderci)devo per forza ordinarle in Triumph?
    L'unico peccato(mia opinione personale)è che non abbiano mai realizzato un supporto strumento decentrato a destra o sinistra come nelle vere regolarità(tipo Bultaco,BETA &co)...

foto??????
    °° RS2023 cosmic Yellow °°

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima