la tua moto l,hai completamente stravolta, non dire che andava bene.
Adesso ne hanno fatta una di serie che é meglio di tutte le serie originali e tarocche. E che raccoglie e realizza tutte le richieste. Pneumatici migliori, migliore frenata, migliore motore migliore handling, abs e migliore sicurezza con traction control.
C,é di cui parlrne per mesi.![]()

Le premesse su un buon prodotto ci sarebbero,perche sono ben 4 anni che lavorano alla nuova serie,ma lo scopo potrebbe esere anche commerciale....non rimanere al palo con i soliti modelli,e quindi aggiungono fronzoli e stravolgimenti che ci stravolgono le pupille!
Aspettiamo e vediamo come si comportano...è presto per dare un giudizio,sia esso positivo o negativo.

Hai ragione! Però rimane il problema della misura del pneumatico davanti con poca scelta, e il discorso di cerchi non tubeless. Non mi sembrano cose trascurabili !

E no non ci sono fronzoli! era necessario realizzare il nuovo motore euro 4, aggiungere abs imposto per legge e trovare nuovi clienti visto il calo nelle vendite. Tutto quello che tira e tutto quello che vogliono i nuovi clienti di moto ( non quelli che la moto l,hanno giá) lo hanno messo ed hanno proposto ben 5 modelli diversi per tutti i gusti.
Adesso peró mi devi dire quanti km ha la tua moto e da quanti anni l,hai....

1 anno e 4000 km...in verità non molti.Che abbiano realizzato un motore euro 4,è giusto e con tutti gli accorgimenti richiesti dalla normativa.Non condivido,sino a prova contraria che sia utile...esiste sempre un mercato usato per questo ed in barba all'euro 4

Ma tu non fai testo.. Hai la moto nuova che cazz vuoi cambiare!!l'hai comprata adesso hai fatto la tua scelta adesso riparliamone tra 50.000 km..
![]()
Può anche darsi che l'operazione sarà un grande flop commerciale: non tutti si possono permettere il 1200 (che sennò si erano già comprati la GS 1200) e non tutti apprezzano: il termosifone del raffreddamento a liquido, la sesta marcia, l'acciaio spazzolato dei nuovi scarichi, l'ABS (comunque d'obbligo dal 2016), le sospensioni (che non sembrano per niente migliori delle vecchie), il nuovo disegno dei cerchi in lega, i nuovi colori con l'assenza del grande logo in rilievo sul serbatoio dei vecchi 865, ecc. ecc. Certo i prezzi non saranno popolari, almeno per il 1200 e la gamma del 900 è alquanto ristretta....... I nostri vecchi 865 saranno gettonatissimi da clienti tradizionalisti e non troppo ricchi. Sono convinto che con le nuove uscite non verranno assolutamente deprezzati .....anzi esattamente il contrario. Buona notte a tutti ! (ci offriranno cifre importanti e guai a chi se la svende !!!)
Ultima modifica di marcinkus; 03/11/2015 alle 22:43 Motivo: ............

E' vero non faccio testo, e a 50.000 km,avro' 10 anni di piu' e il sogno moto nuova svanisce nel nulla....credo sia l'ultima moto della mia vita,dopo averne posseduto altre 4....ma ero giovane e tutte le fronze e voglie erano permesse.
Una cosa è certa...in questi ipotetici 50.000 km ancora da percorrere,non sarà data in permuta o venduta per il nuovo!
Ultima modifica di carmelo23; 03/11/2015 alle 22:49

peppone , in molti facciamo un solo discorso legato alla coerenza , più che agli obblighi di normative .
Hanno messo l' abs ( ottimo davvero )
hanno messo il controllo slittamento ( insomma , non mi sembrava prioritario , ma è sfizioso e visto che c' erano )
hanno messo le mappature collegate al nuovo acceleratore ( ottmo davvero pre chi non se la sente di gestire il nuovo motorone )
Per semplice coerenza , una moto pesante , potente , veloce , si renderebbe più sicura togliendo le camere d' aria e mettendo pneumatici tubeless ,
Ma tali gomme non si notano , non sono trendy , non ci si può vantare al bar , quindi non le hanno messe .
Tutto qui .
Sono semplici osservazioni
ed anche le sospensioni ( tranne che per le top di gamma ) , non sembrano essere poi migliori di quelle attuali .
per il resto hai ragione , sulle varie migliorie estetiche e funzionali , e pure sulle critiche che fai a Carmelo che in effetti , non fa testo avendo comprato la moto da un anno e che se probabilmente avesse invece comprato uno di questi modelli qui , lo venererebbe al pari di quello che ha .
Ma le osservazioni critiche che in molti facciamo sui nuovi modelli , mi sembrano lecite ed argomentate , senza per altro escludere le innegabili migliorie .