

gli specchi al manubrio li staccherei a fucilate da qualunque moto, ma è un problema semplicissimo da risolvere
il musetto ancora non mi convince, mi sembrano troppo grandi i fari rispetto al cupolino, mentre la presa d'aria più passa il tempo e più mi piace
per tutto il resto le differenze estetiche sono tutt'altro che sostanziali quindi c'è poco da dire.
la "vecchia" Speed mi è sempre piaciuta (nonostante gli scarichi) ma ad oggi se volessi una Naked 1000 dubito fortemente che spenderei il prezzo richiesto per una Speed nuova.



La trovo decisamente bella, a parte la coda che da sempre trovo troppo corta rispetto alla ruota posteriore.
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Dal lato e' molto bella, i fanali li hanno messi piu' o meno come i miei ribassati. Non mi convince il nuovo cupolino, sia perche' e' squadrato sia per la presa d'aria.



Qua il comunicato stampa con molti dettagli interessanti... arrivato or ora da Arese...
TRIUMPH MOTORCYCLES PRESENTA DUE NUOVI MODELLI DI SPEED TRIPLE
- Nuovi modelli Speed Triple S e Speed Triple R
- Nuovo motore da 1050cc con ben 104 nuove componenti e un aumento della coppia massima a tutti i regimi
- Nuove dotazioni tecnologiche progettate appositamente per il pilota, come ABS e Traction Control disinseribili e nuove modalità di guida
- Carrozzeria riprogettata con dettagli di stile inediti come i nuovi fari anteriori con luci DRM incorporate (Daytime Running Lights)
- Blocco motore e radiatore significativamente più piccoli, con un risparmio di 20mm rispetto alla versione precedente
- Pinze monoblocco di serie su entrambi i modelli
- Speed Triple R con puntale, inserti della carrozzeria e parafango anteriore in carbonio, sospensioni anteriori e posteriori Öhlins di serie
- Quattro nuove colorazioni – Phantom Black e Diablo Red per la Speed Triple S, Crystal White e Matt Graphite per la Speed Triple R
- Originale DNA Speed Triple – bilanciamento perfetto di prestazioni, maneggevolezza e carattere
Le nuove Speed Triple S e Speed Triple R innalzano le caratteristiche della prima originale streetfighter di serie mai prodotta ad un livello completamente nuovo in termini di performance, potenza, maneggevolezza e capacità.
Spinte dal nuovo motore a tre cilindri Triumph da 1050cc, le nuove Speed Triple S e Speed Triple R ridefiniscono la categoria delle performanti naked stradali. Il nuovo motore ha beneficiato di ben 104 aggiornamenti che ne hanno aumentato la potenza e, ancora più importante, la coppia erogata a qualsiasi regime. Il tutto rispettando i parametri imposti dalla normativa Euro 4 e incrementando l’efficienza nei consumi, con una riduzione del 10% rispetto al modello precedente. Risultati d’eccellenza, raggiunti grazie a interventi mirati, come ad esempio una nuova camera di combustione, nuova testata, nuovo albero motore, nuovo design dei pistoni e corpo farfallato ride-by-wire.
Entrambi i modelli sono dotati di frizione antisaltellamento, radiatore più piccolo ed efficiente e un nuovo impianto di scarico con un flusso migliorato del 70%.
Le nuove Speed Triple S e Speed Triple R dispongono inoltre di un pacchetto di dotazioni tecnologiche appositamente studiate e implementate per rendere eccezionale l’esperienza di guida del pilota. Tra le molte novità che migliorano le performance e le capacità della moto, risaltano la nuova centralina e il nuovo sistema ride-by-wire che combinati insieme permettono la gestione di diverse mappature dell’acceleratore, garantendo un feeling, una risposta e un controllo eccellenti. Sono presenti ora 5 diverse modalità di guida tra cui il pilota può scegliere per impostare il setting migliore in base alle condizioni della strada: Road, Rain, Sport, Track e una nuova impostazione completamente configurabile.
La caratteristica chiave delle nuove Speed Triple è lo stile, aggressivo e sportivo, accompagnato da un design compatto e centrato rifinito con due nuovi fari anteriori con luci DRL incorporate. Il profilo ribassato e agile è accentuato dalla nuova ed elegante carrozzeria e dal nuovissimo codone, che trae ispirazione dalla Triumph Daytona 675R. Un risultato ottenuto senza compromettere lo stile naked e minimalista che da sempre caratterizza la Triumph Speed Triple.
Le nuove Speed Triple S e Speed Triple R ridefiniscono la leggenda Speed Triple, garantendo il perfetto equilibrio di potenza, maneggevolezza e carattere. Due nuove roadster progettate con un assetto che permette al pilota il massimo del divertimento ed emozioni senza compromessi.
Speed Triple S
Speed Triple R
Caratteristiche principali
In aggiunta alle caratteristiche della Speed Triple S:
- Nuovo motore a tre cilindri con 104 nuove componenti
- Maggiore erogazione di potenza e coppia a tutti i regimi
- Acceleratore Ride-by-Wire
- 5 modalità di guida, inclusa la modalità Track
- ABS programmabile dal pilota
- Traction Control programmabile dal pilota
- Nuovi fari DRL
- Pinze anteriori monoblocco Brembo
- Sospensioni anteriori e posteriori completamente regolabili
- Nuovo radiatore ridisegnato e più piccolo
- Nuovi silenziatori, nuovo telaio posteriore, nuovi pannelli del radiatore
- Disponibile in due colorazioni
- Diablo Red
- Phantom Black
- Componenti della carrozzeria alleggeriti
- Parafango anteriore in fibra di carbonio
- Pannelli del serbatoio in fibra di carbonio
- Specifiche tecniche migliori:
- Forcella Öhlins NIX30 upside down
- Sospensione posteriore Öhlins TTX36
- Finiture di alta qualità:
- Attacchi manubrio, risers, coperchio del perno forcellone e cerchio posteriore lavorati
- Disponibile in due colorazioni e dettagli stilistici dedicati:
- Crystal White
- Matt Graphite
- Sotto telaio, profilo dei cerchi e fianchetti copri radiatore in tinta rossa
- Cuciture della sella in tinta rossa
secondo me se la fanno pagare lo stesso prezzo della MY15 c'è tutto da guadagnare...
Ultima modifica di dadeejaydade; 10/11/2015 alle 09:18

piu' la guardo e piu' mi piace...all'inizio ero scettico![]()
CIAO-VESPA 125ET3 TUNNING-HONDA XL500R - HONDA AFRICA TWIN 750 - KAWASAKI ZXR 750 - KAWA ZX9 NINJA - HONDA CBR 954 RR - TRIUMPH TIGER 1050 BLU - TRIUMPH TIGER 1050 ARANCIONE - TRIUMPH TIGER 1200 EXPLORER BLU - [COLOR="#FF0000"[COLOR="#000000"]]DUCATI MULTISTRADA 1200 ROSSA - DUCATI 1200 ENDURO



Vabbè tanta roba.....ma già faceva cagare la nostra ( a detta di tanti) ma il muso di questa è veramente orrendo, non capisco come possano definirlo bello, con quel cupolino castrato e quel buco orrendo nel mezzo, e quei faracci che sembrano due lampadine da casa messe in orrizontale...

Ma quanto pesa? Se non pesa 20kg in meno la lascio ai fanboy![]()



Secondo me i pesi sono rimasti invariati, ma per quelli ci sono scarico e batteria che abbattono 10kg...![]()


A me piace, francamente mi sono sempre piaciute tutte le varie speed, hanno sempre avuto il loro fascino particolare. Ritengo impensabile che la speed triple debba essere identificata sempre e solo col modello a fari tondi. Il mondo avanza, il design e la tecnologia ovviamente anche. I modelli più datati sono sempre belli, ma basta mettere una old di fianco alle ultime model year o di fianco alla 2016 per farla sembrare datata in un lampo. Parliamo di speed triple, non di una bonneville: non può rimanere ferma al design di oltre dieci anni fa. Io la penso così..... ;-)