Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 82

Discussione: Differenze tra XRX E XR

TCP Rider L'avatar di il.gATTo
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da aigorlozio Visualizza Messaggio
    Ti rispondo tra un oretta... Sono in un bosco col gs... E sarà dura uscirne

Inviato da Me che sono io.....!
    ah ah ah ah sei un grande !!

per esempio, una cosa che tutti sti tecnici manco notano è la posizione del serbatoio sul GS 800...
    sotto la sella, sul retro della moto, questa si che è un ottima idea che ha avuto la BMW pensano ad una moto per fuoristrada !
    magari c'è l'avesse la Tiger...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di fellthunder
    Moto
    Tiger 800 XCx "Othar"
    Mi intrometto nella discussione.
    Qualche mese fà avevo intenzione di sostituire la mai TDM 900 con qualcosa che mi permettesse di andare un pochino in off, comunque la maggior parte dei km che percorro e che percorrerei sono su strada. Adesso tralasciando i vari transatlantici tipo GS1200 e Supertenere 1200 e volendo rimanere sotto i 1000 di cilindrata, le uniche due moto che raggruppavano i requisiti richiesti erano la GS800 e la Tiger 800 XC.
    Un amico ha la GS800, me la faccio prestare e resto imbarazzato per quanto cavolo vibra, sembra di guidare un attrezzo agricolo a 2 tempi tipo motozappa o tagliaerbe. Gliela restituisco subito e gli dico che non è la moto che fà per me.
    Dopo qualche settimana e senza averla mai provata, comunque ho posseduto una 1050 del 2005 quindi conoscevo abbastanza bene le qualita del triple, ho acquistato una tiger 800 XCX, che dire è stato amore. Fantastica, motore elastico ma adrenalinico all'occorrenza, in off road, e non parlo di strade bianche, se l'è cavata benissimo, ero quello più in difficoltà ma non per la moto ma solo perchè ero l'unico con le gomme da strada, tutti erano con le tassellate e comunque anche con mille difficoltà sono stato dietro.
    Inoltre anche i consumi sono molto bassi, in una uscita con l'amico del GS800 abbiamo fatto quasi gli stessi km a litro.
    Io mi ritengo soddisfattissimo della moto e la ricomprerei senza alcun minimo dubbio.

TCP Rider L'avatar di aigorlozio
    Moto
    ex Tiger 800XC ABS
    È questo il bello. Ci sono centinaia di persone contente del gs e altrettante del xc. .. Dipende cosa si cerca....
    Io volevo un enduraccio con i suoi pregi e difetti .. El ho trovato.
    L xc invece non faceva al caso mio... Anche se ci ho fatto 40000 km non è stato mai amore... Io lo consideravo una naked con forcelle lunghe e ruota da 21. Non un enduro.

Prima di acquistare l xc avevo provato anche il gs... Ma non mi aveva detto nulla...
    Dopo un anno di xc ho noleggiato il gs per una giornata e mi era piaciuto abbastanza (fatto 500 km)
    Poi ad aprile di quest'anno un amico me l ha prestata per 3 giorni.
    Tornato a casa ho venduto l xc.

Ripeto dipende sempre cosa uno cerca... La moto stradale comoda ed affidabile che non vibra c'è lho già... Quindi il gs mi calza a pennello.
    Poi in fuoristrada è molto meglio, sembra pesare 40 kg in meno... Quando consuma molto fa i 22.
    Ieri ad esempio 317 km com 12,5 lt
    A fare manutenzione e molto più pratica....

Poi anche in strada se non esageri vai tranquillamente con ritmi allegri.

Poi per il fuoristrada impegnativo... Uso questa

Ultima modifica di aigorlozio; 15/11/2015 alle 16:23
    IGOR FERRI Sassuolo (MO)
    EX TIGER 800 xc adesso.......NON LO DICO :-)
    VFR800 (la signora che riposa)

Moto
    Tiger 800 XCx "Othar"
    Eh si è proprio così, se uno può permettersi un mezzo per ogni tipo di esigenza è preferibile, per la strada hai la vfr, per l'enduro leggero la gs800, e per l'enduro serio o il trial la beta. Purtroppo io mi posso permettere una sola moto e con questa devo coniugare un pò tutto, siccome in percentuale faccio 85 strada ed appena 15 off, preferisco una moto che non vibri come un enduraccio e che mi permetta di fare con relativa comodità viaggi anche impegnativi. Da questo punto di vista il TDM era una favola, questa estate mi ha portato a Nordkapp, ed ho percorso tappe anche di 1600 km in un solo giorno (tappa non programmata in quanto per un problema tecnico al transalp di mio fratello abbiamo dovuto inglobare due tappe in una), sicuramente se avessi dovuto farla col GS800 sarebbe stato molto più difficile.

Moto
    ex Tiger 800XC ABS
    Il tdm era uno spettacolo... Peccato non lo rifacciano più.
    Comunque vfr valore 1000 euro ( moto del 2001 con 160.000 km)
    Beta valore 1500 in società con un amico

IGOR FERRI Sassuolo (MO)

TCP Rider L'avatar di Banno
    Moto
    Nazgùl ombra alata 2015 (Tiger XrX)
    Citazione Originariamente Scritto da fellthunder Visualizza Messaggio
    i 1600 km in un solo giorno .
    ...quante ore siete stai in sella scusa??? a 100km/h costanti sono 16 ore...
    ...preferisco stare in sella alla mia Moto e pensare a Dio, piuttosto che star seduto in Chiesa pensando alla mia Moto...

Moto
    ex Tiger 800XC ABS
    Comunque dopo 20 anni di viaggi... Negli ultimi anni ho cominciato a fare meno tirate impossibili e prendermi qualche giorno in più per guardare il panorama. Autostrada quasi mai....
    Così mi piace di più e posso farlo con qualsiasi moto

Citazione Originariamente Scritto da fellthunder Visualizza Messaggio
    Eh si è proprio così, se uno può permettersi un mezzo per ogni tipo di esigenza è preferibile, per la strada hai la vfr, per l'enduro leggero la gs800, e per l'enduro serio o il trial la beta. Purtroppo io mi posso permettere una sola moto e con questa devo coniugare un pò tutto, siccome in percentuale faccio 85 strada ed appena 15 off, preferisco una moto che non vibri come un enduraccio e che mi permetta di fare con relativa comodità viaggi anche impegnativi. Da questo punto di vista il TDM era una favola, questa estate mi ha portato a Nordkapp, ed ho percorso tappe anche di 1600 km in un solo giorno (tappa non programmata in quanto per un problema tecnico al transalp di mio fratello abbiamo dovuto inglobare due tappe in una), sicuramente se avessi dovuto farla col GS800 sarebbe stato molto più difficile.
    Comunque per fare 1600 km mi prendo 2 giorni abbondanti

Ultima modifica di aigorlozio; 15/11/2015 alle 18:36 Motivo: Unione Post Automatica
    IGOR FERRI Sassuolo (MO)

Moto
    Tiger 800 XCx "Othar"
    Causa sosta forzata per risolvere un guasto tecnico, siamo partiti alle 14.30 da San Sepolcro (AR), abbiamo attraversato Austria e Germania e siamo arrivati il giorno successivo alle 09.00 circa a Kiel, in pratica abbiamo guidato tutta la notte, con una breve sosta alle prime ore dell'alba quando la stanchezza ci stava sopraffacendo. Alle 12.00 imbarco sul traghetto Kiel-Oslo, dove l'adrenalina ha lasciato spazio alla stanchezza e quindi siamo crollati.
    Però bisogna considerare che è stato una eccezionalità, in quanto a causa del guasto tecnico quello che era previsto da fare in due giorni lo abbiamo dovuto fare in un solo giorno.

Moto
    ex Tiger 800XC ABS
    Comunque complimenti al culo d'acciaio

IGOR FERRI Sassuolo (MO)

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    @il.gATTo:
    Potrei fare il solito (lungo) elenco delle cose che ho riscontrato incompatibili con una "moto tuttofare" sulla Tiger.
    E spiegarti i motivi per cui, una moto che sulla carta dovrebbe essere più adatta a me, mi è durata 9000 Km e 9 mesi, e la GS800, che dovrebbe essere più adatta a chi la usa come Aigorlozio, mi è durata 20 mesi e 25.000 Km.
    Non lo farò.
    Qui, su un forum Triumph, dove tutti o quasi i fruitori di questa moto sono stracontenti (o quasi), risulterebbero incomprensibili.
    Proprio perchè le due moto sono assolutamente diverse e fatte per piacere a persone diverse.
    Io, ad esempio, al motore e alla guida veloce, prediligo la maneggevolezza nello stretto e la leggerezza in manovra. All'estetica preferisco la praticità. Per me "cura costruttiva" non sono le sospensioni WP (la forcella della GS che avevo io comunque era proprio WP.. diversa da quella che hai provato tu), ma il precarico che si regola col pomello invece che con la chiave da 8. Oppure un cazzo di plastica che devia l'aria calda fuori dai coglioni. E magari un layout che con una sola chiave smonto tutte le plastiche e arrivo fino al filtro dell'aria. Specie su una Enduro. Eh si.. La GS è fatta talmente male che è così..
    Ma lasciamo stare.
    La GS è fatta per un altro cliente rispetto al cliente che apprezza la Tiger. Entrambe le moto possono piacere e divertire. Ed entrambe possono restare a piedi con qualche guasto.
    Inutile scannarsi su queste cose.
    Io preferisco la GS in TUTTO, tranne il faro anteriore (che oltre che brutto e poco efficace, è anche soggetto a frittura facile della parabola). Perchè per me, per i miei gusti, per come uso la moto, è davvero una "tuttofare" come lo è una V-Strom 650 o 1000, eccettuato per il fuori strada, ognuna nella sua fascia di prezzo. La Tiger ha molti più limiti in questo. Ma è più "emozionale".
    Giosto per capire "le emozioni", ti assicuro, se tu non avessi provato qualcosa di simile, che sceso dal GSX-R 1000 K7, è francamente difficile emozionarsi con una Tiger. Vista quella, la differenza con la GS non è poi tanta. Giusto le fastidiose vibrazioni della GS contro la pesantezza della XC sui tornanti e in manovra.
    Ma ognuno vive il suo sogno. E va bene così.
    Ah.. Come a te da fastidio sentire delle critiche da chi non ha mai neanche provato la moto, a me da fastidio sentire che la Tiger è pensata e costruita meglio della GS. Perchè è una bestemmia. Basta smontare un po' di roba per capire. Cosa che ovviamente ho fatto in entrambi i casi.
    Ma non ne faccio un dramma.. Qui siamo in un forum Triumph..
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima