Moto carina secondo me, faccio un po fatica a conciliare un motore così grintoso ad una linea simile, vedremo come si guida.
Moto carina secondo me, faccio un po fatica a conciliare un motore così grintoso ad una linea simile, vedremo come si guida.

La XSR900 molto più armoniosa della 700. Nella livrea 60th anniversary è fantastica!

a parte il serba ed il faro tondo non ci vedo nulla di classico su questa moto. e, mi ripeto, secondo me senza i due ammortizzatori dietro non saranno mai "classic"......

Credo che negli anni '20 chi non metteva le ghette sopra le scarpe non poteva dire di vestire classico.
Ormai "classico" è solo uno schema per definire qualcosa che non segue il normale processo evolutivo ma getta un occhio al passato. Un occhio.
Ci sono moto "moderne moderne" moto "classiche" e moto "modernamente classiche".
"Not all the the true men are bikers. But all the bikers are true men"
http://www.forumtriumphchepassione.c...um-tcp-25.html

Vista oggi in fiera. Prodotto qualità/prezzo incredibile. Mia opinione: un'altra moto azzeccata dalla casa dei tre diapason. Non ne stanno sbagliando una.

Il termine classico deriva dal latino "classis" ovvero flotta navale,come simbolo di fiore all'occhiello per l'impero romano,poi il termine si è esteso oltre,ma il concetto rimane. Esempio:I classici Mondadori,Liceo classico,.....un classico della letteratura ecc....Bene il concetto di eta beta.

Sul treccani di flotta navale non si fa cenno.
E manco su altri dizionari di più modesto blasone.
Per quanto mi ricordi, classicus era chi apparteneva alla categoria di cittadini più alta
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

[QUOTE=mic56;7107867]
Per shining
Ma qui si discute la provenienza del termine classico .
Quella da me citata è una supposizione come tante,ma che portano tutte ad un unico concetto:CLASSE e QUALITA'
Oltre ad averla appresa dalla bocca del mio professore di latino,ricordo anche di averla letta da qualche testo.....ma che adesso mi sfugge la fonte.
Ultima modifica di carmelo23; 21/11/2015 alle 15:15