Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 94

Discussione: Rottura Cambio Tiger 800 ABS

TCP Rider L'avatar di nbantonio
    Moto
    Tiger 800
    Citazione Originariamente Scritto da gc57 Visualizza Messaggio
    Semplice,metti in folle,tanto e' tutta discesa dai 4000 mt!
    Per ridere un po'
    Con il cambio rotto non so se si riesce a mettere in folle.

Al limite faccio tutta la discesa con la frizione tirata.

Certo, rimane il problema della salita successiva!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Citazione Originariamente Scritto da nbantonio Visualizza Messaggio
    Con il cambio rotto non so se si riesce a mettere in folle.

Al limite faccio tutta la discesa con la frizione tirata.

Certo, rimane il problema della salita successiva!!!
    Si scherza,Anto'!
    Comunque siamo in tanti sul forum,e l'incidenza di problemi non e' tale da giustificare paure ingiustificate.Puo' capitare,ma di sicuro non e' una prerogativa solo delle Triumph.Buona strada!
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

TCP Rider L'avatar di nbantonio
    Moto
    Tiger 800
    Citazione Originariamente Scritto da gc57 Visualizza Messaggio
    Si scherza,Anto'!
    Comunque siamo in tanti sul forum,e l'incidenza di problemi non e' tale da giustificare paure ingiustificate.Puo' capitare,ma di sicuro non e' una prerogativa solo delle Triumph.Buona strada!
    Tranquillo capito lo spirito.

Non sono nel panico per il problema, però tre casi nel giro di poco e più o meno tutti con lo stesso chilometraggio,
    qualche lampadina l'hanno accesa.

Dovendo programmare un viaggio del genere, mi piacerebbe partire tranquillo.

Nuovo TCP Rider L'avatar di Solve et Coagula
    Moto
    Triumph Tiger 800 XC ABS
    Buonasera. Successo questa mattina mentre mi recavo al lavoro...all'improvviso. Non scalava più le marce. La leva era ceduta in basso, faceva il movimento per salire di marcia ma non scalava. Mi sono fermato e sono riuscito a capire come usare ancora tutte le marce per arrivare in triumph a 20 km di distanza. Sollevando un po la leva del cambio e poi buttandola subito giù riuscivo aanche scalare. Inoltre ultimamente a freddo si accendeva e si spegneva subito...dovevo tenere accelerato qualche secondo per riuscire a farle mantenere il minimo. Poi, salvo qualche spegnimento i moto a frizione tirata...andava tutto ok. Qualcun altro ha vissuto la casistica?
    Vi farò sapere cosa mi dirà il concessionario. Non vi nascondo che...ho fiducia nel concessionario ma...il mio portafoglio ha paura!😁

Triumph Tiger 800 xc 2012 con 50500km

TCP Rider L'avatar di ROFFI32
    Moto
    Tiger 800 ST
    Ciao dunque io due settimane fa ho subito la rottura della molla del selettore della leva del cambio... Sostituito e tutto ok. La difficoltà a freddo invece è una cosa nuova che mi è capitata in questi giorni, ma è un fenomeno che si è presentato dopo la sostituzione della molla. Non so da cosa possa essere causata questa difficoltà a rimanere accesa col freddo non appena si mette in moto. Deve essere una questione legata alla gestione del minimo in quanto lasciando la moto accesa e in folle si può sentire molto distintamente che i primi attimi dopo l'accensione il motore è sempre sul punto di spegnersi... Tuttavia basta aspettare qualche secondo e tutto va bene.

TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Provate la procedura dei 13 minuti...
    Paolo & Anna

Nuovo TCP Rider L'avatar di Solve et Coagula
    Moto
    Triumph Tiger 800 XC ABS
    Citazione Originariamente Scritto da ROFFI32 Visualizza Messaggio
    Ciao dunque io due settimane fa ho subito la rottura della molla del selettore della leva del cambio... Sostituito e tutto ok. La difficoltà a freddo invece è una cosa nuova che mi è capitata in questi giorni, ma è un fenomeno che si è presentato dopo la sostituzione della molla. Non so da cosa possa essere causata questa difficoltà a rimanere accesa col freddo non appena si mette in moto. Deve essere una questione legata alla gestione del minimo in quanto lasciando la moto accesa e in folle si può sentire molto distintamente che i primi attimi dopo l'accensione il motore è sempre sul punto di spegnersi... Tuttavia basta aspettare qualche secondo e tutto va bene.
    Sono stato dal meccanico....stessa diagnosi o molto simile...rottura di quel piccolo perno ribattuto in mezzo alla molla per il selettore delle marce. Inoltre gli ho detto di fare la pulizia e riallineamento dei corpi farfallati, oltre a cambio candele, trasmissione finale, pastiglie dietro che già dovevo fare. Il problema dello spegnimento subito dopo l'avviamento a freddo ce l'ho per la prima volta da circa 3 settimane. Un paio di mesi fa ho messo un filtro BMC lavabile che ha smagrito la carburazione per cui potrebbe aver contribuito al problema.

In aggiornamento....

Ah...DogDrake...cosa sarebbe quella procedura? L ho già sentita ha qualcosa a che vedere col tenerla accesa al minimo tot. minuti per far rimappare la centralina?

TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    La procedura è: prima accensione a freddo (la prima della giornata) senza toccare gas; aspettare prima accensione ventola e dopo 13-15 minuti spengere (la ventola nel frattempo si dovrebbe essere accesa/spenta dalle 3-4 volte).
    E' una procedura per la centralina ogni tanto qualcosa risolve...
    Paolo & Anna

TCP Rider L'avatar di ROFFI32
    Moto
    Tiger 800 ST
    Grazie monitorerò la situazione e aggiornerò. In realtà non è un problema in quanto basta davvero aspettare qualche secondo e tutto va bene. Per evitare lo spegnimento al momento dell'accensione do un aiutino con un filo di gas. Inoltre in questo modo, dando un filo di gas all'accensione, non si aiuta un pochino il motorino di avviamento che è così fragile?

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da ROFFI32 Visualizza Messaggio
    Grazie monitorerò la situazione e aggiornerò. In realtà non è un problema in quanto basta davvero aspettare qualche secondo e tutto va bene. Per evitare lo spegnimento al momento dell'accensione do un aiutino con un filo di gas. Inoltre in questo modo, dando un filo di gas all'accensione, non si aiuta un pochino il motorino di avviamento che è così fragile?
    No. Esegui la procedura dei 13 minuti che ricalibra la centralina per quanto riguarda le temperature, potrebbe andare meglio. Devo farla anche io.

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •