Originariamente Scritto da
motolucio
Ciao a tutti
Dopo una lunga ricerca sono riuscito a risolvere il problema della chiave candela per la mia thunderbird 900, e ho sostituito la candela centrale senza problemi. Spero che la mia ricerca possa abbreviare il lavoro di qualcun'altro in futuro
1)Trovate dal vostro spacciatore di fiducia una chiave a tubo in ferro zincato con le estremità esagonali di dimensioni interne 16 e 18, magari se avete fortuna come me la trovate con l'anima in gomma apposita per il bloccaggio e l'estrazione della candela (a chi me lo chiede gli dico la marca)
Mi raccomando, la chiave deve avere la dimensione esterna di max 24mm, chiavi piu' spesse potrebbero non entrare nel condotto.
68_m.jpg
2) Tagliate una fetta centrale della chiave al fine di arrivare con la lunghezza massima dei 2 pezzi di 10,5 cm totali.
3) Con una saldatrice, attaccate insieme i 2 pezzi
4) Rimuovete con un compressore ogni residuo all'interno della chiave, che potrebbe cadere al momento dell'estrazione all'interno del cilindro.
5) Procuratevi ora una altra chiave a blocchetto di dimensioni compatibili con l'esterno del lato da 16 (la mia è 20), che servira per avvitare/svitare la chiave sottile che sara interamente dentro il condotto.
rimango a disposizione per chiarimenti,