che per caso esiste una guida sul montaggio del tendicatena della distribuzione? ho sentito che dovrebbe essere abbastanza semplice ma non vorrei farlo troppo in maniera autodidatta...
che per caso esiste una guida sul montaggio del tendicatena della distribuzione? ho sentito che dovrebbe essere abbastanza semplice ma non vorrei farlo troppo in maniera autodidatta...
Ciao Tigras.
Non so se sia la stessa cosa ma penso che un'idea di massima potresti fartela guardando questo video.
https://www.youtube.com/watch?v=NVWu...npQv82dvwt4YPP
Saluti![]()
Beh montare il tendicatena non c'è assolutamente bisogno di smontare il carter distribuzione, basta infilare il tendicatena nuovo spingere con un cacciavite e avvitare tutto... Sotto la supervisione telefonica di Not Normal.... ✌✌✌✌
allora ci serve il cell di not normal...
a parte gli scherzi: ultimamente credo che stia perggiorando. Nel senso che tutte le mattine per circa 30/40 sec. si sente il rumore metallico della trasmissione (boh! sarà l'aumentare del freddo...)
poi, non so se è una cosa collegata, fa fatica a tenere il minimo quando è fredda. Almeno fino alla 3^ tacca. Dalla 4 in poi non più
Rumore della trasmissione???Forse intendi distribuzione?

potrebbero essere anche le valvole con troppo gioco, comunque consiglio per sicurezza nel cambio del tendicatena di smontare anche il carterino distribuzione e posizionare un cuneo dietro al pattino della catena lato tenditore, in modo che toliendolo la catena rimanga tensionata, altrimenti se sfiga vuole è possibile perdere la fasatura
il troppo gioco delle valvole potrebbe provocare il rumore metallico?
ma il fatto che non tiene il minimo finquando non si scalda cosa può essere? l'allineamento dei corpi? (miiiiiii si disiallineano in continuazione)
poi il minimo non lo tiene quando accellero e i giri vanno giù, non so se mi sono spiegato bene

un po troppa confusione in testa.... a mio vedere.
confuzione si... ma dovuta a continue rotture di c........
ciao, traditore...non sei puoi titolato per scrivere di questo forum... hahahahah devi fare un trasferimento in quello della Tiger
![]()

si il minimo secondo me non è legato al rumore che senti, piuttosto un problema di cf o qualche sensore, per il discorso valvole si specialmente a freddo se han gioco fanno un ticchettio metallico