Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 42

Discussione: lampade a led cree

TCP Rider L'avatar di robygun
    Rieccomi a voi per una... diciamo.. crisi di coscienza..

Il faro con la lampada led non disturba assolutamente chi incrocio però Il colore bianco freddo è palesemente NON alogeno, risalta a chilometri anche in pieno giorno...

essendo un macinatore di km e frequentando anche altre nazioni mi è venuto il patema dei controlli..

Pur essendo entusiasta di queste lampade sto valutando se tornare alle classiche alogene...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Ragazzi per cambiare la tecnologia dei fari bisogna avere i proiettori poliellissoidali come il 1050. In questo caso sei al riparo dai controlli e soprattutto non rompi i coglioni al prossimo che ti incrocia dal senso opposto. Io monto lo xeno e ben regolato non disturba, ha passato indenne revisioni e blocchi stradali dei carabinieri.
    Chi monta lampade diverse su h7 o peggio su h4 con fari normali è da prendere a calci in culo secondo me.
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

TCP Rider
    Moto
    Katye.....tiger 1050
    Roby scusa perchè dici che i led fottono il regolatore???
    quello sguardo che solo un BIKER possiede, quello sguardo che è sempre felice quando è in sella alla sua moto, quello sguardo di chi guarda sempre avanti e non si tira mai indietro, quello sguardo che solo la MOTO riesce a farti venire!!!!!

Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Ragazzi per cambiare la tecnologia dei fari bisogna avere i proiettori poliellissoidali come il 1050. In questo caso sei al riparo dai controlli e soprattutto non rompi i coglioni al prossimo che ti incrocia dal senso opposto. Io monto lo xeno e ben regolato non disturba, ha passato indenne revisioni e blocchi stradali dei carabinieri.
    Chi monta lampade diverse su h7 o peggio su h4 con fari normali è da prendere a calci in culo secondo me.
    Guarda.. normalmente ti darei ragione, ma la cbf1000 ha fari un pó stani.. una piccola mezza parabola superiore nasconde la lampada mentre una mezza parabola inferiore -molto più grande- diffonde la luce..
    Con una xeno spara in giro ed è fastidiosa, ma con queste lampade led no.. la sorgente luminosa è concentrata nel punto dove ci sarebbe il filamento, non ampia come una xeno..
    Ho provato a girare di sera e non è fastidiosa..
    Citazione Originariamente Scritto da perepè Visualizza Messaggio
    Roby scusa perchè dici che i led fottono il regolatore???
    Semplificando in una moto il generatore lavora sempre al massimo e quello che non assorbe l'impianto della moto (pompa,luci,ventola) lo deve dissipare in calore il regolatore... il regolatore è dimensionato sull'impianto, se tu all'impianto togli 35w ( nel caso di queste lampade, da 55w a 20) il regolatore deve dissipare 35w in più ed alla lunga ne può soffrire.. stessa cosa se giri regolarmente con le lampade bruciate..

C'è una discussione sulla questione, cerca " sh775" qui sul forum.

TCP Rider L'avatar di mumbletwo
    Moto
    TIGER SPORT
    Non potevi spiegare meglio, ma con un regolatore a mosfet dovresti far vivere meglio il regolatore e l'impianto in genere

Semplificando in una moto il generatore lavora sempre al massimo e quello che non assorbe l'impianto della moto (pompa,luci,ventola) lo deve dissipare in calore il regolatore... il regolatore è dimensionato sull'impianto, se tu all'impianto togli 35w ( nel caso di queste lampade, da 55w a 20) il regolatore deve dissipare 35w in più ed alla lunga ne può soffrire.. stessa cosa se giri regolarmente con le lampade bruciate..

C'è una discussione sulla questione, cerca " sh775" qui sul forum.[/QUOTE]
    Vado piano e allora????

Citazione Originariamente Scritto da mumbletwo Visualizza Messaggio
    Non potevi spiegare meglio, ma con un regolatore a mosfet dovresti far vivere meglio il regolatore e l'impianto in genere.
    Dipende dalla logica di funzionamento del regolatore mosfet.. molti lavorano come quelli di serie..
    Io ho montato l'SH775..

Tornando InTopic.. qualcuno ha esperienze o voci sulla questione luci e FFOO estere?

TCP Rider L'avatar di BlackThunder675
    Moto
    Daytona 675 '09
    Bhà ragà!
    E' proprio vero... "Paese che vai usanza che trovi"...
    Sono mesi che monto sul Daytona l'anabbagliante a led e non ho mai avuto problemi.
    Posso garantirvi che sono stato fermato diverse volte dal momento che la strada che utilizzo per andare a lavorare costeggia lo stadio e spesso e volentieri si trovano dei posti di blocco.
    Quando dalle mie parti vieni fermato la prima cosa che vedono è la velocità con cui procedi, poi fanno un giro dietro la moto e guardano l'inclinazione della targa e le condizioni della gomma posteriore poi ti chiedono patente libretto ed assicurazione e se hai tutto in regola finisce li, ti salutano e ti dicono "Giovanotto piano col gas mi raccomando"!
    Cazzo! Dalle vostre parti mi pare abbiate il terrore dei posti di blocco! Sembra vi controllino anche il numero delle scarpe che portate ai piedi!

... tornando al discorso dei led ... avendo un faro lenticolare dedicato all'anabbagliante non abbaglio proprio nessuno. Inoltre il led (dipendentemente dai gradi kelvin) da come risultato una bella luce bianca e pulita che migliora di molto la visione notturna. La mia domanda è questa:ma perché dovrei temere di incappare in una contravvenzione se la luce emanata non solo non acceca nessuno ma in più migliora anche la sicurezza e la visibilità della strada! Volete forse farmi credere che dalle vostre parti quando vi fermano vi fanno anche smontare la copertura posteriore del faro per verificare il tipo di lampadina che montate??? se così fosse ne hanno di tempo da perdere dalle vostre parti le forze dell'ordine....
    Senza spirito di polemica si intende!
    Salutoni.

TCP Rider L'avatar di mumbletwo
    Moto
    TIGER SPORT
    Vero doverosa precisazione la tua, grazie per l'info sul modello di regolatore
    Vado piano e allora????

@BlackThunder: purtroppo al nord molti comuni sfruttano le multe per rimpolpare i bilanci.. soprattutto nei weekend - e sulle strade battute dai centauri- capitano controlli a tappeto in cui ti fanno le pulci a tutto..

Prova a cercare i topic sulla Forestale..

Con un lenticolare no,ma con un faro a parabola basta guardarci dentro per vedere la lampada differente.. ti mandano in revisione e son 449€ di multa..

TCP Rider L'avatar di BlackThunder675
    Moto
    Daytona 675 '09
    @robygun: Da non crederci! In 39 anni di onorata esistenza su questo schifo di pianeta è la prima volta che sento una cosa del genere!
    Ti mandano a revisione e ti becchi pure 449€ di multa?
    ma queste persone sanno quanto tempo e sacrifici ci vogliono per guadagnare 449 euro??? e poi per una lampadina!
    Fortunatamente dalle nostre parti gli agenti prima di tutto sono dotati di umanita! Mai e poi mai ti manderebbero a collaudo per una lampadina. Al massimo ti fanno un ammonimento verbale e ti fanno capire il perché quella determinata cosa non vada bene.
    Anche loro come noi sono persone che per portare a casa lo stipendio fanno grandi sacrifici.

Personalmente penso che le forze dell'ordine dovrebbero proteggere i propri cittadini... con una multa da 449€ per una lampadina la distruggi una persona altro che proteggerla!...

Chiaramente il discorso cambia per le infrazioni più importanti questo è logico!
    Resta il fatto che i nostri agenti sono dei "Bravi ragazzi"
    Salutoni.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima