Giusto per scrupolo, proverei la nuova, poi deciderei...se invece non hai pazienza, prendi la scrambler !

Giusto per scrupolo, proverei la nuova, poi deciderei...se invece non hai pazienza, prendi la scrambler !

.
Ultima modifica di peppone; 11/01/2016 alle 13:51

Sì.. sì.. ci credo in un risparmio sui consumi del 38%.. come no!
Anzi 18 e 38 me li gioco proprio ambo secco sulla ruota di Milano.

.
Ultima modifica di peppone; 11/01/2016 alle 13:51
Prenditi una scrambler usata come consigliato da peppone e poi aspetta quella nuova l'anno prossimo. Dopo fai sempre in tempo a rivenderla per quella che uscirà senza rimetterci troppo.
Sent from my iPhone using Tapatalk
It's only rock 'n roll but i like it.

La termodinamica non è un terno al lotto, in compenso per te la matematica è un'opinione:
20 km/litro equivale a 5 litri per 100 kilometri.
Se risparmio il 38% significa che 3,1 litri mi bastano per 100 kilometri (semplicemente perché 1,9 è il 38% di 5). Ciò equivale a 32,25 km con un litro!
Neanche se lo vedo coi miei occhi ci credo che il nuovo 900 a liquido consuma il 38% in meno del 900 ad aria.. (perdipiù col 18% di coppia in più).. a meno che a Hinckley non abbiano assunto ingegneri Volkswagen!![]()
Ultima modifica di eta beta; 26/11/2015 alle 18:59

Dipende quale ti piace di più esteticamente.
L'estetica nella moto ha un peso determinante, molto di più delle prestazioni e dei consumi, perché parliamo di moto da appassionati di moto e non di auto da appassionati di moto, per cui uno può essere interessato a fare dei ragionamenti razionali.
Se poi anche qui vogliamo fare dei ragionamenti razionali teniamo conto che la vecchia scrambler è una fine serie, conosciutissima con pregi e difetti e se non hai la smania di cambiare moto frequentemente può essere un ottimo affare.
La nuova è una prima serie, e sicuramente avrà dei problemi, piccoli o grandi, che affronteranno i clienti e a cui la casa, forse, porrà rimedio in seguito.
In conclusione viste le premesse fatte da te prenderei la vecchia scrambler, nuova o usata.

ma proprio "scrambler" deve essere? la nuova street twin è tanto carina così com'è, io la prenderei così com'è e tanti saluti alla moda dell'ultima ora