


Si ma devo essersi inventati qualche altro sistema per raffreddarlo............già con il cartellone pubblicitario che è il radiatorore odierno scalda come una stufa....se gli metti il radiatorino della 600, cucini veramente il motore ed il pilota.


Visto che hanno anche cambiato la testata, immagino che abbiano riprogettato il circuito di raffreddamento (nuovi condotti interni etc...) e quindi potrebbero averne migliorato l'efficienza, cosi' da aver bisogno di minor superficie radiante..
Comunque devo dire che questa nuova speed mi piace davvero molto, l'impatto estetico e' notevole, forse anche perche' i concorrenti hanno tirato fuori da quel punto di vista solo delle cagate colossali, e quindi per esclusione come naked accettabile/bella rimane solo la speed...
Tecnicamente anche sembra una gran figata, non ci sono i 180cv che non servono a un emerito belino di niente, ma c'e' l'elettronica giusta, una ciclistica al top, ed il motore piu' godevole su strada dell'intero panorama mondiale.
Che differenza rispetto a quell'obbrobrio della 2011 !!! Questa finalmente fa ritornare grande la speed, come una volta !!!
Stesso ragionamento che ho fatto io......
la Speed scalda parecchio con un radiatore GROSSO.....con uno più piccolo sicuramente x evitare di fare le palle arrosto
a chi la guidaavranno studiato qualcosa
Bè adesso proprio OBROBRIO la 2011 non mi sembra (non perché è la mia) ma come motore componenti e ciclistica schifo non fa......estetica può piacere o meno,ma quella nuova nn l'hanno stravolta moltissimo
Ultima modifica di alessandro75; 27/11/2015 alle 14:38 Motivo: Unione Post Automatica
A piedi.............

CIAO-VESPA 125ET3 TUNNING-HONDA XL500R - HONDA AFRICA TWIN 750 - KAWASAKI ZXR 750 - KAWA ZX9 NINJA - HONDA CBR 954 RR - TRIUMPH TIGER 1050 BLU - TRIUMPH TIGER 1050 ARANCIONE - TRIUMPH TIGER 1200 EXPLORER BLU - [COLOR="#FF0000"[COLOR="#000000"]]DUCATI MULTISTRADA 1200 ROSSA - DUCATI 1200 ENDURO

magari il radiatore l'hanno fatto più stretto ma anche più spesso,in modo da far circolare la stessa quantità d'acqua![]()
2.000 km in moto in una settimana in giro per il trentino insieme a mio fratello con la Speed codacorta?!è stata una strafigata!!!!!!!!!!!!!!!
Secondo me la linea della 2016 è a metà strada tra la 2008 e la 2011 (belle entrambe in modo diverso), con i dovuti ammodernamenti. Triumph intelligentemente ha ascoltato le critiche degli appassionati e ha modificato il design secondo le preferenze del pubblico, confezionando una bella moto. Io sono tra quelli che l'avrebbero preferita con lo scarico basso, ma non uno qualsiasi, uno scarico basso bello....credo che a causa delle normative questo non sia stato possibile (vedi Panigale 959), in fin dei conti meglio gli alti.

Se prendi la 2011 ed abbassi i fari/cupolino vedrai che differisce davvero poco da questa come forme generali. Posso capire che una piaccia di piu' dell'altra, ma trovo difficile vederne una splendida ed una obbrobrio.(piu' facile invece se rapportate, entrambe, alla 2006 per dire, li' si che ci sono differenze profonde).
Per inciso, a me quest'ultima piace tutta molto, eccetto il cupolino troppo squadrato e con il buco, ma globalmente la trovo molto bella.
Spero faranno degli open w.e. per testarla![]()