Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 16 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 154

Discussione: La consigliate o no..?

TCP Rider L'avatar di RB74
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Hai macinato un bel po' di chilometri, bravo!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Io devo dire che provando la Tracer ho riscontrato una grossa differenza nella guida a solo e in coppia..
    Avendola guidata mezz'ora, naturalmente non posso giudicare la comodità della seduta.
    Tuttavia la protezione è scarsina e la sensibilità elevata dello sterzo a 160/170 Km/h è tale da innescare facilmente ondeggiamenti a causa delle turbolenze sul corpo.
    E' veramente agilissima, ma in coppia l'anteriore è piuttosto vago.. E persino mia moglie seduta dietro, aveva sensazioni di "pericolo".
    Credo che il connubio fra le quote ciclistiche molto reattive e le sospensioni decisamente economiche giochi a sfavore dell'uso turistico a moto carica. Ma anche solo in coppia.
    In sostanza credo che sia una moto che varia molto il livello di divertimento che può offrire tra la "sparata" da solo, in collina, e l'uscita domenicale in coppia per la classica passeggiata "curvistico-gastronomica".
    Avendo avuto diverse moto turistiche e guidando in modo "turistico-spigliato", al 99% in coppia con mia moglie, di sicuro non avrei fatto la scelta giusta a comprarla. Non è che su in due vai forte, per carità.. Ma, se tua moglie è un po' complice, neanche così piano da non divertirti "con ragionevolezza". L'avevo aspettata e non usciva mai.. Quindi ho preso la V-Strom 1000. Provata la Tracer successivamente, sono stato felicissimo di non averla aspettata.
    Per il discorso sull'affidabilità delle moto giapponesi, credo che siano sicuramente MOLTO meno problematiche delle Europee in generale. Ma non sono "infallibili" e l'economia di scala si fa sentire certamente anche per loro.
    Un loro punto di forza secondo me è anche l'assistenza: essendo piuttosto capillare, è più facile trovare meccanici competenti.
    Tutte le prime serie comunque possono avere qualcosa. Ma le case, non foss'altro che per questioni di immagine, solitamente rispondono rapidamente ed in modo risolutivo.
    A me hanno sostituito in garanzia i maniglioni che, privi di trasparente, si sverniciavano (come sulla Tiger, per la quale non sono riuscito a ottenere la sostituzione).
    E per risolvere un "ritardo di erogazione" in 2a marcia, che si verificava aprendo tutto il gas tra i 4000 e i 5000 giri (forse un eccesso di prudenza nel gestire le mappe delle marce basse dato il carattere turistico del mezzo), mi hanno pure sostituito la ECM con una versione successiva.
    Addirittura da un altro meccanico/concessionario rispetto a quello dove ho acquistato la moto, e nonostante avessi fatto il primo tagliando da un meccanico incaricato dal primo conce, non autorizzato, e che non avessero registrato l'intervento nel sistema.
    In pratica, alla Suzuki la moto non risultava aver fatto il tagliando dei 1000 Km.

@RB74: se ti riferivi a me, citando i "denigratori", io in effetti non ne parlo bene come "moto tuttofare". Ma non sono mai rimasto a piedi. I difetti che ho riscontrato e che mi hanno fatto cambiare moto, erano di tipo "caratteriale". Abituato a mezzi che quei difetti non li hanno, sono rimasto male nel constatare di aver peggiorato il comfort rispetto alle moto precedenti per la mancanza di accortezze che sulle altre moto del segmento sono semplicemente "scontate". O almeno io le considero tali.
    Ma se uno viene da moto sportive, non credo che possa lamentarsi più di tanto..
    Poi in effetti, viste le rotture al cambio (all'epoca non si era certi di quale fosse il problema e di quanto ci fosse da spendere per la riparazione) e che avevo fatto il richiamo della molla (come altri che poi hanno rotto comunque l'alberino), non nascondo che ho avuto paura di dover aprire il motore pochi mesi dopo lo scadere della garanzia, con pochi soldi in tasca e le rate da pagare.. Inoltre ero anche in pessimi rapporti col concessionario, che poi ha pure chiuso la filiale di Ferrara.
    Se sono ancora qui a scrivere è perchè mi trovo bene nella comunità.
    Anche se le Triumph non sono moto adatte a me.
    Figurati.. Sai a quanti la mia moto fa c@gare e io ci rido sopra tanto da averla battezzata "Paperona"? Abbiamo ognuno le proproprie priorità.
    L'importante è, quando si cerca di fare dei confronti, cercare di essere obiettivi.
    In alternativa, non essere permalosi.
    Il problema è che quando con una moto ti ci trovi bene, non ti sembra vero che a qualcun'altro possa non essere piaciuta. E ti senti autorizzato a pensare che stia "sparando c@zzate".
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Io comunque la consiglio, soprattutto la mia, a breve nel mercatino! Forse....

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Citazione Originariamente Scritto da gixxxer Visualizza Messaggio
    che qualcuno gliela compi subito
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

Nuovo TCP Rider L'avatar di BrunoC
    Moto
    Tiger 900 rally pro
    Avevo i tuoi stessi dubbi in fase di acquisto,anche perché vengo da lunghe esperienze Honda, provata tracer ma scartata perché troppo sportiva, motore poco fluido sella durissima e impostazione troppo motard, honda crossrunner troppo uguale alla mia vecchia e carissima vfr, poi ho fatto l'errore di provare il tiger 800xr, comprata subito, motore che posso solo definire spettacolare, ciclistica stabile ma allo stesso tempo maneggevole,l'unica modifica che mi appresto a fare è l'imbottitura della sella troppo dura per il mio fondo schiena!

TCP Rider L'avatar di il.gATTo
    Moto
    Tiger 800 XCx
    mi raccomando comprate quella del gix...
    altrimenti ci tempesterà di spot publicitari !

cosa pensi di comprarti gix ??

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da il.gATTo Visualizza Messaggio
    mi raccomando comprate quella del gix...
    altrimenti ci tempesterà di spot publicitari !

cosa pensi di comprarti gix ??

TCP Rider L'avatar di il.gATTo
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Una moto, ovviamente...

ma dai....
    e io che pensavo volessi uno sputer !

TCP Rider
    Moto
    Street Triple 675
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Tranquillo, abbiamo solo espresso le nostre opinioni.

Citandola, mi hai fatto venire in mente che, in effetti, può essere un mezzo che @Melo89 potrebbe valutare / prendere in considerazione.

Tutto lì
    Lo valutato onestamente il tiger 1050 sport..gran bella moto che da sempre mi ha affascinato..era la mia scelta primaria. Ma no so se è stato perchè lo provato con la zavorrina dietro o come dice RB74 perchè siamo abituati alla leggerezza della street, ma non mi ha entusiasmato tanto alla guida (a parte in autostrada che era una goduria) a differenza del tiger 800 che mi ha messo subito a mio agio sia sul misto che nel traffico cittadino come se fosse già mia da non so quanto tempo..

11. 03/12/2015, 22:34

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da Melo89 Visualizza Messaggio
    Ma no so se è stato perchè lo provato con la zavorrina dietro o come dice RB74 perchè siamo abituati alla leggerezza della street,
    Esatto, il T.S.1050 è più...."importante" (mi riferisco a peso / interasse / inclinazione canotto / ecc.) della Street e quindi è giusto che ti abbia dato queste.....sensazioni (iniziali), ma in compenso offre più "abitabilità" perdendo poco dal punto di vista.....dinamico (ad anche lui ha un sound con gli scarichi OEM....simpatico ).

Ma qui si entra nei "gusti personali" che sono.....indiscutibili; buona scelta

Pagina 5 di 16 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima