Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 16 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 154

Discussione: La consigliate o no..?

TCP Rider L'avatar di RB74
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Certe spataffiate off topic io proprio non le capisco, dovrebbero essere solo cose da bar e che rimangono al bar... mah...

Tornando on topic: MELO89, vai di Tiger 800: l'hai provata, ti sei trovato bene, e qui hai avuto un bel po' di opinioni ed esperienze che ti fanno capire che il prodotto è valido.

Di moto belle ce ne sono in giro tante, se questa ti garba, prendila.

Non si tratta che qualcuno ti sta indorando la sua moto e non vede eventuali difetti: tutte hanno difetti. Se qualcuno ha trovato la moto "perfetta" senza il minimo difetto si faccia avanti... o taccia per sempre. Tutto è migliorabile e perfettibile.

Si tratta solo di fare una valutazione, prendere dati e se la cosa ti "sconquinfera" vai tranquillo.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Street Triple 675
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Esatto, il T.S.1050 è più...."importante" (mi riferisco a peso / interasse / inclinazione canotto / ecc.) della Street e quindi è giusto che ti abbia dato queste.....sensazioni (iniziali), ma in compenso offre più "abitabilità" perdendo poco dal punto di vista.....dinamico (ad anche lui ha un sound con gli scarichi OEM....simpatico ).

Ma qui si entra nei "gusti personali" che sono.....indiscutibili; buona scelta
    Ah si infatti alla fine è tutta una questione di gusti personale, e anche di stile di guida a mio parere rapportato pure a statura/peso. Io domenica 29 ad esempio ho avuto modo di provare la MV Augusta Turismo Veloce 800 in una giornata organizzata da MV ( costo 120€) x 300km e forse qualcosa in più a spasso in mezzo al Parco dei Nebrodi e fin su sull'Etna innevata. Gran bella moto, sportiva turistica, piena di eletrronica, perfino i fari full led che in galleria si accendono automaticamente, ma io personalmente ad esempio non la comprerei mai perchè per quanto maneggevole da guidare e con un gran bel motore, non la vedo come una moto comoda quotidiamente da usare e sfruttare giornalmente..ci passerei volentieri un'altra domenica in sella..ma non tutti i giorni..!

Citazione Originariamente Scritto da RB74 Visualizza Messaggio
    Certe spataffiate off topic io proprio non le capisco, dovrebbero essere solo cose da bar e che rimangono al bar... mah...

Tornando on topic: MELO89, vai di Tiger 800: l'hai provata, ti sei trovato bene, e qui hai avuto un bel po' di opinioni ed esperienze che ti fanno capire che il prodotto è valido.

Di moto belle ce ne sono in giro tante, se questa ti garba, prendila.

Non si tratta che qualcuno ti sta indorando la sua moto e non vede eventuali difetti: tutte hanno difetti. Se qualcuno ha trovato la moto "perfetta" senza il minimo difetto si faccia avanti... o taccia per sempre. Tutto è migliorabile e perfettibile.

Si tratta solo di fare una valutazione, prendere dati e se la cosa ti "sconquinfera" vai tranquillo.
    Il bello a mio parere della discussione da ber è proprio questo, che si chiacchiera e si scambiano idee su moto di uguale marca o no..ho creato proprio appositamente per discutere un po', poi è ovvio che la scelta è personale ma intanto ho capito che passando da una street a un tiger l'impatto non è poi cosi drammatico e già mi rassicura abbastaza da convincermi sempre più della miascelta..poi è ogni moto è bella con i suoi pregi e difetti..
    Ultima modifica di Melo89; 04/12/2015 alle 10:15 Motivo: Unione Post Automatica

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da BrunoC Visualizza Messaggio
    l'unica modifica che mi appresto a fare è l'imbottitura della sella troppo dura per il mio fondo schiena!
    Strano, io e mia moglie ci abbiamo fatto in diverse occasioni più di 1000Km consecutivi (l'ultimo "caso" Budapest - Torino); ma a parte questa considerazione (ognuno ha il suo c...o ) hai valutato le "selle comfort" opt. Triumph?

TCP Rider L'avatar di Fla73
    Moto
    Yamaha MT09 Tracer + Suzuki RME 250
    Citazione Originariamente Scritto da RB74 Visualizza Messaggio

Infatti il problema è valutare i difetti noti delle varie moto e considerare che non tutti i difetti hanno lo stesso peso (sia soggettivamente che oggettivamente).
    Per esempio alcuni difetti potrebbero non essere risolvibili dall'utente ma solo dalla casa madre che, per alcuni marchi, sembra non sentirci tanto bene.

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Io forse, e dico FORSE, me lo immagino cosa "desidera" Gixxxer..
    Chiaramente dopo averla provata..
    La 18 e la 21, sulla carta sono molto "impegnative" per la fruizione su strada. Tuttavia a volte certi Costruttori riescono a fare tali miracoli..
    Se è quella, intanto è BELLISSIMA!!! Poi è da provare. E in fondo, con le rate si fa tutto.. A me piacerebbe Provarla con il DCT..
    Chissà che un giorno non ci ricavino anche una moto tipo la Crossrunner, con quel telaio e quel motore..
    Intanto faccio 50/60.000 Km con la V-Strom. Poi ci guardiamo!
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di RB74
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    @Fla73: Tutto il modo è paese.

L'importante è non idealizzare, ma rimanere pratici.

8. 04/12/2015, 12:00

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    Io forse, e dico FORSE, me lo immagino cosa "desidera" Gixxxer..
    PAtata! Al momento desidero un po di patata che ... ehm... vcabbè avete capito!!!!

Poi tornando in topic.... 18 e 21 non fanno per me, Ozama! O meglio, non li sfrutterei adeguatamente.
    Ultima modifica di gixxxer; 04/12/2015 alle 12:25

TCP Rider L'avatar di fibbrone
    Moto
    tiger 800+ sh 300
    Io vengo da una tuono v2 per alcuni aspetti simile alla tua , ho provato la Tiger taacc presa , sono felicissimo, ho la strada perché mi piace piegare etcc, però qualche strada bianca la faccio e mi diverto anche, tanto non credere che con la ruota da 21 non fai tanto di più , ecco ciapa anche la mia esperienza 👍

TCP Rider L'avatar di omez
    Moto
    Aprilia Caponord rally e CBR600RR 03
    Anch'io vengo da una Tuonov2 factory, non è una moto da sparo la Tiger, con questa cambi il modo di guidare, non ha una potenza esagerata......e ti fa venire la voglia di guidare, e sopratutto tutti i giorni, insomma è piacevole, qualke sterrato lo puoi fare, parlo della versione stradale, ecco pure mi ho detto la mia
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    EX Hornet S, CBR600 F, CBR600 RR, SUZUKI GSR 600, VFR800, APRILIA TUONO FACTORY,Tiger 800

TCP Rider
    Moto
    Street Triple 675
    Citazione Originariamente Scritto da fibbrone Visualizza Messaggio
    Io vengo da una tuono v2 per alcuni aspetti simile alla tua , ho provato la Tiger taacc presa , sono felicissimo, ho la strada perché mi piace piegare etcc, però qualche strada bianca la faccio e mi diverto anche, tanto non credere che con la ruota da 21 non fai tanto di più , ecco ciapa anche la mia esperienza 

Citazione Originariamente Scritto da omez Visualizza Messaggio
    Anch'io vengo da una Tuonov2 factory, non è una moto da sparo la Tiger, con questa cambi il modo di guidare, non ha una potenza esagerata......e ti fa venire la voglia di guidare, e sopratutto tutti i giorni, insomma è piacevole, qualke sterrato lo puoi fare, parlo della versione stradale, ecco pure mi ho detto la mia

Pagina 6 di 16 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima