Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 37

Discussione: Consiglio: vendo Bonnie cerchiolegata per Scrambler?

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da carmex Visualizza Messaggio
    Dennis, al di là della manegevolezza, per cos'altro?
    il motore della Scrambler è fiacchetto, non un polmone come può essere ad esempio quello Guzzi ma comunque avvertibilmente limitato rispetto a quello della tua Bonneville; tuttavia, ben peggio delle differenze nell'erogazione trovo il sacrificare la guidabilità in cambio di niente

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    il motore della Scrambler è fiacchetto, non un polmone come può essere ad esempio quello Guzzi ma comunque avvertibilmente limitato rispetto a quello della tua Bonneville; tuttavia, ben peggio delle differenze nell'erogazione trovo il sacrificare la guidabilità in cambio di niente
    ma cosa stai dicendo?
    Ma ne hai mai provata una, di bonneville e di scrambler?
    Che la cerchiolegata, con il 17, abbia più maneggevolezza è appurato, ma che il motore della scrambler sia fiacco (ovviamente si parla sempre in confronto alla bonneville) penso che sia una delle più grosse cavolate mai lette in questa sezione.
    I pochi cv in meno sono ampiamente ripagati da una coppia ben più corposa.
    Avrà gli stessi limiti della bonneville come freni e sospensioni, ma il motore fiacco proprio no.
    Provale (rigorosamente di serie entrambe, altrimenti non serve a niente), e poi ne riparliamo.
    Ultima modifica di Shining; 05/12/2015 alle 13:09
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider L'avatar di Scatafakk
    Moto
    Scrambler iniezione
    Concordo, Ho cercato Bonneville per mesi e ne ho provate un paio: bell'allungo, bel motore. Poi ho preso la Scrambler che, sullo stretto e ai bassi è tutta un'altra moto, e la preferisco come guida. Proprio il contrario di fiacchetto! Trovo che siano "di moda" entrambi i modelli.

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    quoto Shining .
    Ho provato sia la Scrambler che la Bonneville . Diverse , ma come motore e spinta la tassellata non manca affatto di pepe al culo

della cerchiolegata è meglio che non ne parlo , poichè ritengo già un oltraggio che , dicitura SE a parte , la si chiami Bonneville .

Almeno la nuova Street Twin è una Street Twin , e non una Bonneville ST .

Nuovo TCP Rider L'avatar di OHKA
    Shining ... mi permetto di ... "immaginare/vedere" ... che nel Tuo futuro ... una/la "Jap - K" se ne andrà ... e ritornerà ...una "British"...

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da OHKA Visualizza Messaggio
    Shining ... mi permetto di ... "immaginare/vedere" ... che nel Tuo futuro ... una/la "Jap - K" se ne andrà ... e ritornerà ...una "British"...
    Boh, tutto è possibile
    ogni giorno mi parte un treno...
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider
    Moto
    Thruxton 900
    Hai provato a chiedere in conc quanto ti verrebbe il cambio con una nuova?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Mah, la io capisco che la scrambler abbia un fascino tutto suo, ma se fosse per me aggiungere 3500€ su una molto molto simile non è molto razionale: lascia pure che la nuova moto che prenderesti ha 3 anni e qualche km in meno, ma l' esborso non è proprio piccolo.

Posso capire che mettere mano alla tua bonnie per scramblerizzarla possa comunque avere un certo costo (senza contare che con i cerchi in lega è poco in linea con questo eventuale progetto) ma fossi in te partirei prima da questo step, poi al limite vedrei più avanti di fare il cambio, se proprio non mi soddisfa questa soluzione.

Comunque la moto è tua, io soldi pure, quindi la scelta è tutta tua.

TCP Rider L'avatar di bipitiesse
    Moto
    Scrambler tendenzialmente spippolato
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    Fiacchetto in confronto alla Bonnie, proprio non direi... se fai strade di montagna o misto stretto con la Scrambler te la godi di più (e una Bonnie può faticare a stare al suo passo ), poichè ci sono continue accelerazioni dai bassi regimi. Per contro, in autostrada le manca qualcosina, ma per fortuna per me il problema si pone assai raramente.
    Per andare in città invece una vale quasi l' altra.

TCP Rider L'avatar di Paolo Cromo
    Nizza M.to,dove iniziano le strade belle..
    Moto
    Street R OO
    Citazione Originariamente Scritto da Sergio72 Visualizza Messaggio
    quoto Shining .
    Ho provato sia la Scrambler che la Bonneville . Diverse , ma come motore e spinta la tassellata non manca affatto di pepe al culo

della cerchiolegata è meglio che non ne parlo , poichè ritengo già un oltraggio che , dicitura SE a parte , la si chiami Bonneville .

Almeno la nuova Street Twin è una Street Twin , e non una Bonneville ST .
    Guarda che qualche anno dopo la tua nascita(presumo 1972) la Bonneville 750 era già dotata di cerchi in lega e 3 freni a disco.Non devi scandalizzarti se adesso,nel 2015 quasi 2016 abbia anche i cerchi in lega.Altre moto li hanno,ad esempio la mia Street.Invece non so perché,ma la mia moto da trial ha i cerchi a raggi.Boh!?Ciao.
    Street R 2010

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima