Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 16 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 154

Discussione: La consigliate o no..?

TCP Rider L'avatar di dadoz
    Moto
    Tiger 800 ABS Phantom Black - ei fu Bonneville T100
    Anche l'usato non è regalato. Meglio per chi ce l'ha, vuol dire che il valore tiene.

Non ho mai completamente capito il 1050, così vicino come prezzo alle sorellone senza discostarsene come originalità del mezzo o di dotazioni.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Bhe per 2K € (almeno) di differenza, qualche cosa di diverso in positivo, mi sembra giusto che ci sia.....

Ma per curiosità, un Tiger recente (delle famiglia XR), lo hai provato?
    E noti differenze (sia con la tua che con il "K")?

No, non l'ho provata anche se sono uscito con loschi figuri che dispongono del nuovo modello (uno di loro ha posseduto anche il vecchio) ed entrambi, soprattutto il secondo, confermano i miglioramenti relativi alla prima serie soprattutto per quanto riguarda forcella e, in minima parte, frenata.

Però se ricompro un'altra moto vorrei evitare di dover rifare la trafila in motorizzazione per la gomma eccetera eccetera. Ed in ogni caso l'unica moto che ho comprato due volte è stato il vfr....

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    1050 1190 1290 ktm hanno stesso layout (spero di non aver sbagliato termine) e si va da quella economica (mica tanto) 1050 al superlusso 1290.

Citazione Originariamente Scritto da gixxxer Visualizza Messaggio
    No, non l'ho provata anche se sono uscito con loschi figuri che dispongono del nuovo modello (uno di loro ha posseduto anche il vecchio) ed entrambi, soprattutto il secondo, confermano i miglioramenti relativi alla prima serie soprattutto per quanto riguarda forcella e, in minima parte, frenata.

Però se ricompro un'altra moto vorrei evitare di dover rifare la trafila in motorizzazione per la gomma eccetera eccetera. Ed in ogni caso l'unica moto che ho comprato due volte è stato il vfr....
    Ma dobbiamo aprire una discussione" Possessori di XR-XRX fate provare la moto a gixxxer" ?
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

Moto
    KTM 1050
    L'1190 è ben bello, altro che... Però aumentano anche i costi di gestione (bollo, assicurazione, gomme...) ed io sono già ben oltre i limiti del mio conto corrente.

Certamente anche l'usato non è regalato, @dadoz, però qualcosa in più dalla mia dovrei recuperare e qualcosa dalla nuova scendere.... diciamo che da 7 dovrei arrivare sui 4.000.. una cifra più umana e da trovare a marzo e non entro il 18 di dicembre in cui in teoria dovrebbe scadere la promo di 2000 euro sul nuovo. Insomma in questo senso me la potrei giocare.

In teoria si potrebbe anche aspettare un annetto e valutare la fantomatica 800 col bicilindrico parallelo... Ma arriva? e come sarà? E siamo sicuri che costerà realmente meno e non tipo 800 euro soltanto?

Purtroppo in queste cose si va sempre un po a tentoni.... di fatto dico che nonsono tornato convinto al 100% della moto che ho provato, ma è anche vero che ho fatto 15 km ed in condizioni climatiche particolari, visto che c'erano 4 gradi aria...

Citazione Originariamente Scritto da Sugarglider Visualizza Messaggio
    1050 1190 1290 ktm hanno stesso layout (spero di non aver sbagliato termine) e si va da quella economica (mica tanto) 1050 al superlusso 1290.

Ma dobbiamo aprire una discussione" Possessori di XR-XRX fate provare la moto a gixxxer" ?

Anche no!
    Ultima modifica di gixxxer; 05/12/2015 alle 20:49 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di dadoz
    Moto
    Tiger 800 ABS Phantom Black - ei fu Bonneville T100
    Lascio a voi queste discussioni. Mia moglie deve cambiare auto e adesso ragiono in multipli di Panda. Il 1290 costa una Panda e mezza, il 1050 una e un quarto, l'X Diavel sono 3 Panda meno un sedile...

@gixxxer E aspettare di vedere l'Africona?
    Ultima modifica di dadoz; 05/12/2015 alle 21:01

Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da dadoz Visualizza Messaggio
    Lascio a voi queste discussioni. Mia moglie deve cambiare auto e adesso ragiono in multipli di Panda. Il 1290 costa una Panda e mezza, il 1050 una e un quarto, l'X Diavel sono 3 Panda meno un sedile...

@gixxxer E aspettare di vedere l'Africona?
    Quasi quasi ti vendo la mia polo....

Africona se l'avessero fatta 19/17 sarebbe stata papabilissima. 21/18 per l'utilizzo che ne faccio io non ha tanto senso, è solo una limitazione in termini di piacere di guida e di scelta di coperture. E trovo sia un peccato perchè Honda ha ovviamente tutte le risorse per produrla in entrambe le versioni. Evidentemente è molto sicura della resa su strada, però io lo sono meno sul fatto che possa piacermi davvero.

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    @gixxxer: Vedremo.. I tester che l'hanno provata sono piuttosto contenti della resa.. Ma si sa.. Quiando c'è tanta attesa e aspettativa, si tende anche a non essere perfettamente "lucidi" e imparziali.
    Comunque, anche il Kappone 1190 R (18/21, sospe tradizionali pluri regolabili) in una comparativa di qualche tempo fa (Motociclismo mi sembra..) ha suscitato molti pareri positivi, tanto che un tester affermò che se alla comparativa Maxi Enduro precedente in questione ci fosse stata la 1190 Adventure R al posto della normale, la vittoria sarebbe andata sicuramente a lei invece che alla solita GS.
    Certo, si parla di uso a 360 gradi, da parte dei soliti noti smanettoni professionisti e che giudicano moto senza dover riflettere sul fatto che poi devono comprarla..
    Quindi vale sempre che se vuoi decidere, devi provarla.
    Io non nego di essere rimasto piacevolmente sorpreso e soprattutto "affascinato" da TUTTO quello che puoi vedere e toccare in un'esposizione statica in un salone.. E anche dal fascino di un mezzo che fa del DCT una bandiera tecnologica che è "pesante" per gli amanti delle innovazioni come me.
    Arrivo a terra BENE, la sella è apparentemente comoda, mia moglie sta benissimo dietro e arriva alle maniglie e alle pedane perfettamente, la marmitta non è tra le balle, il cruscotto è alto e leggibile, c'è il posto per il GPS in alto, la posizione di guida mi sembra ottima..
    Ma sentire "come si muove", quanto "protegge", se è facile o difficile, se scalda o meno, è tutta un'altra cosa..
    Aspetto di provarla e comunque anch'io mi aspetto anche che esca una "versione stradale", certamente molto più adatta a me. Tanto per ora sono "ultra felicemente in moto", quindi non ho alcuna fretta di cambiare.. Cambio che sarebbe unicamente uno sfizio molto (troppo) costoso, in questo momento.
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    @gixxxer: Vedremo.. I tester che l'hanno provata sono piuttosto contenti della resa.. Ma si sa.. Quiando c'è tanta attesa e aspettativa, si tende anche a non essere perfettamente "lucidi" e imparziali.
    Se ti avessero mandato per qualche gg in sudafrica a divertirti come un matto tutto spesato penso che cmq scriveresti che la moto è fantastica, Ozama...

Poi per carità, credo che gran parte delle recensioni dei giornalisti siano piuttosto oneste, però sono anche - appunto - dei professionisti che non hanno il problema dell'acquisto sbagliato o insoddisfacente... Il discorso ruote è anche relativo al fatto che visto che l'uso su sterrato è occasionale e cmq limitato al 5% dell'utilizzo della moto, se va bene, mentr ei raggi potrebbero starci le misure da enduro sono un limite alla scelta della gomma. Io credo che l'errore strategico sia di HOnda che, come Yamaha, lascia praticamente scoperto il settore delle medie con anteriore da 19.

Che GS, KTM, Ducati vendano con l'anteriore da 19 è evidente, che Kawa venda molto meno con la Versys anche... Certe volte il marketing si puo comprendere solo con uno sforzo di globalizzazione.

Resta il fatto che quel motore sembra essere un gioiellino ma su quella ciclistica un po castrato, a meno che mamma Hoonda non abbia in serbo sorprese per l'anno prox... ed in effetti è difficile pensare ad un motore utilizzato solo ed esclusivamente per un modello.

Il problema è che ora che qualcuno presenti qualcosa di alternativo sulla falsariga della 1050 o, magari, di più essenziale e leggero ma rivolto sempre più all'utilizzo stradale la moto si svaluta ancora di più...

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Siamo piuttosto sintonizzati Gixxxer..
    Vende bene anche Suzuki con la 19.. Nonostante l'estetica indubbiamente discutibile delle moto (le V-Strom sia 650 che 1000).
    Sono interessanti in proposito (nei rispettivi settori e classi di prezzo) sia la comparativa di In moto che mette a confronto le Versys 650 vs V-Stromm 650 XT vs Honda NC750X DCT, sia quella più a noi vicina di Moto.it che mette a confronto la V-Strom 1000 e la KTM 1050 Adventure.
    Tutte mettono in luce le peculiarità generali, anche se, al solito, non possono sostituire assolutamente una prova su strada di persona. E io ne sonqualcosa, data la scelta sbagliata che feci a proposito della XC.
    Ma qui si parla appunto di Tiger. E noto con dispiacere (almeno, incontro più test in questo senso..) che la più testata fra le due 800 è la XC, che si è anche distinta nell'ultimo Alpen Master.
    La stradale l'ho vista confrontata alla vetusta TDM e, molto più di recente (e direi con ottimi risultati, sempre facendo la tara a quanto detto sopra..), nella comparativa Crossover di Motociclismo di Maggio.
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di fabigno73
    Moto
    MT09 Tracer ex Tiger 800 white abs
    Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    Io devo dire che provando la Tracer ho riscontrato una grossa differenza nella guida a solo e in coppia..
    Avendola guidata mezz'ora, naturalmente non posso giudicare la comodità della seduta.
    Tuttavia la protezione è scarsina e la sensibilità elevata dello sterzo a 160/170 Km/h è tale da innescare facilmente ondeggiamenti a causa delle turbolenze sul corpo.
    E' veramente agilissima, ma in coppia l'anteriore è piuttosto vago.. E persino mia moglie seduta dietro, aveva sensazioni di "pericolo".
    Credo che il connubio fra le quote ciclistiche molto reattive e le sospensioni decisamente economiche giochi a sfavore dell'uso turistico a moto carica. Ma anche solo in coppia.
    In sostanza credo che sia una moto che varia molto il livello di divertimento che può offrire tra la "sparata" da solo, in collina, e l'uscita domenicale in coppia per la classica passeggiata "curvistico-gastronomica".
    Avendo avuto diverse moto turistiche e guidando in modo "turistico-spigliato", al 99% in coppia con mia moglie, di sicuro non avrei fatto la scelta giusta a comprarla. Non è che su in due vai forte, per carità.. Ma, se tua moglie è un po' complice, neanche così piano da non divertirti "con ragionevolezza". L'avevo aspettata e non usciva mai.. Quindi ho preso la V-Strom 1000. Provata la Tracer successivamente, sono stato felicissimo di non averla aspettata.
    Per il discorso sull'affidabilità delle moto giapponesi, credo che siano sicuramente MOLTO meno problematiche delle Europee in generale. Ma non sono "infallibili" e l'economia di scala si fa sentire certamente anche per loro.
    Un loro punto di forza secondo me è anche l'assistenza: essendo piuttosto capillare, è più facile trovare meccanici competenti.
    Tutte le prime serie comunque possono avere qualcosa. Ma le case, non foss'altro che per questioni di immagine, solitamente rispondono rapidamente ed in modo risolutivo.

Ciao!
    Strana la tua prova della Tracer , avendola non mi sbacchetta a 160/180 km/h e manco a 200..... sono a quota 13000 Km .
    A me come a tanti non sbacchetta proprio.
    Tra l'altro in due con borse laterali e bauletto belli pieni è ancora più stabile che da solo.
    La tigrotta con cui mi sono trovato benissimo , mi dava più problemi alle alte velocità .
    Quanto alle sospensioni se paragonate alle moto da pista d'accordo che sono economiche , ma per il segmento di cui fà parte la Tracer vanno più che bene e non sono economiche come credi o hai letto da qualche parte.
    L'anteriore è piantato a terra .
    Anche se non è una touring fà il suo sporco lavoro.
    E proprio le sospensioni se ben regolate danno buone soddisfazioni.
    Anteriore e posteriore hanno precarico e freno di smorzamento , per un normale utilizzo bastano e avanzano.
    Per i più smanettoni magari cartucce e mono sono d'obbligo .
    In questo particolare periodo come svago , usa la moto ascolta musica e cerca di essere positivo.
    Spazzerai via i pensieri negativi ed avrai fortuna.https://www.youtube.com/watch?v=efnu3UFeANo

Pagina 9 di 16 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima