Citazione Originariamente Scritto da Alex63 Visualizza Messaggio
Occorrono tute e maschine particolari, (Tute in Tyvek e marche con filtro P3)te lo dico io che ho fatto il corso per smaltimento amianto e ogni tanto nella ditta in cui lavoro andiamo a toglierlo e lo portiamo in apposite discariche.
Se è poca lo puoi fare da anche da te recandoti,non ricordo bene se in comune o all'ASL, denunciando che lo vuoi togliere e dovrebbero fornirti loro i dispositivi di protezione ma comunque poi dovresti avvalerti di una ditta che lo venga a prendere e lo porti in discarica.
O fai fare tutto alla ditta che prima lo irrorerebbe con un liquido incapsulante e poi lo chiuderebbe in un telo di plastica siglillandolo e poi di conseguenza la consegna in discarica.
Non penso che lo si possa fare in proprio. E' necessario essere una ditta autorizzata, che io sappia. Ci vuole anche l'adeguata copertura INAIL per il rischio amianto.

Citazione Originariamente Scritto da triumphone Visualizza Messaggio
grazie a tutti per le risposte ho contattato il vecchio propietario il quale ha fatto il finto tonto pero di fronte alla minaccia di un azione legale ha detto che controllava con l usufruttuario della casa e mi faceva sapere. io cmq se non mi dice niente sett prox comincio a mandargli una lettera dal legale .
Fai bene, anche perché mi sa che se lasci passare del tempo diventa sempre più difficile dimostrare che non hai fatto tu i lavori del tetto ed erediti il problema.