Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 45 di 45

Discussione: abbagliato sulla. via di damasco dalla mucca

TCP Rider L'avatar di il.gATTo
    Moto
    Tiger 800 XCx
    ....qualcuno nel thread accanto ha appena scritto:
    ''la potenza è nulla senza il controllo''

....ecco, e il controllo preferisco averlo io 😉

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Rispettabilissima scelta!

Io ho voluto acculturarmi, anche, sulla dinamica (generale) indotta da un "cambio" del genere; è stata la mia prima esperienza ed ora ti dico solo che..... mi chiedo perchè sono così poco diffusi in Italia e mi spiego come mai sono così......diffusi sù.... Nissan GTR.....Ferrari....Lamborghini.....M3/M5/M6.....Porsche varie......ecc. ecc.

TCP Rider L'avatar di dadoz
    Moto
    Tiger 800 ABS Phantom Black - ei fu Bonneville T100
    Citazione Originariamente Scritto da DogDrake Visualizza Messaggio
    A me è stato più elaborato il passaggio ma la scimmia per la mia nuova compagna di giochi è stato un crescendo...ora non vedo l'ora della consegna. Ho cercato una moto più fun bike e un'occasione come quella capitata a te mi ha fatto decidere (altrimenti non potevo permettermela).
    Al contrario di te farò meno km e proprio per questo più per gioco che per praticità e volevo qualcosa di "emozionale" (per me eh!). L'Avatar è esplicativo; intanto ti faccio tanti auguri di buona strada
    Anch'io ero molto interessato un paio di mesi fa, sono pure passato dal concessionario Ducati della mia zona ma erano in ristrutturazione e quindi non ho potuto manco vederla o provarla. Sarebbe rientrato un usato ma mi ha sparato un prezzo folle. Adesso la scimmia è sedata, vediamo quando e per chi si risveglia....
    Però sarei molto curioso di leggere le tue impressioni post consegna.

Per quanto riguarda il GS, il prezzo può essere esagerato ma basta fare un giro tra l'usato e si vede che alla fine mantiene il prezzo con kilometraggi importanti.

Diciamocelo, la moto è un giocattolo che ci permettiamo, giocano col nostro lato irrazionale, a conti fatti sono tutte più costose del dovuto....

Opinione personale di uno che vorrebbe avere la botte piena e la moglie ubriaca

TCP Rider L'avatar di maxfede
    Moto
    BMW R1200GS-LC MY15
    Citazione Originariamente Scritto da il.gATTo Visualizza Messaggio
    mauro, è qualche anno che penso al kappone...
    sono convinto che sarà la mia prossima moto, ma per il momento ho ancora voglia di divertirmi in fuori strada e, nonostante quel motore la renda uno stambecco, preferisco una motoretta più piccola, contenuta e agile.

per quanto riguarda la GS 1200, non ho molto altro da aggiungere, come ho già detto è una bella moto...
    io giro spesso con un amico che ha l'ultimo modello, che è decisamente più sprintosa di quelle passate...
    ce le scambiamo, facciamo lunghi giri, facciamo dei garini da adolescenti...
    nel misto, solitamente, se lui è davanti io non riesco a passarlo, ma gli resto attaccato al portatarga...
    se sono davanti io, lui non riesce a passarmi ma resta incollato al mio portatarga...
    quindi, va bene tutto, mi stanno bene i 130 cavalli, ma si sviluppano troppo morbidamente per i miei gusti.

se si sporca l'ammortizatore, fatti suoi !
    ...mi sembra abbastanza normale, eventualmente si lava...
    non vedo proprio la necessità di mettere un parafango.

le manopolone comode per regolare il parabrezza mi sembrano poco rilevanti per giudicare una moto, io il parabrezza l'ho regolato una volta e poi non l'ho mai più toccato.

l'altezza del manubrio in effetti è studiata meglio sul GS 1200, però con 40 euro risolvi tutto comprando dei riser

quindi si, il GS è una bella moto... il prezzo però non è assolutamente giustificato, non lo è mai stato per le BMW !
    tra l'altro non si dovrebbe neppure paragonare al prezzo di una tiger, visto che una è un 800 e l'altra un 1200...
    Non prendetemi alla lettera, il parafango e il pomello del parabrezza sono solo due esempi....
    La cosa che mi ha colpito di più sono le sopensioni. Finalmente niente più saltellamenti all'anteriore. Le strade sembrano liscie ora...
    Già solo questo....
    Prima Husqvarna 125 regolarità, poi honda XR650R-SM, Aprilia pegaso 650SM, SV650 MY06, SV650 MY08, Ducati hypermotard 796, Tiger XC800-abs MY11, Street triple-abs MY13, Tiger 800-abs MY15 ed infine BMW R1200GS-LC MY15

TCP Rider L'avatar di express40
    Moto
    GUZZI V85TT
    Beh che dire complimenti....checche se ne dica e' una gran moto completa in tutto e con un gran bel motore...... per i saltellamenti all'anteriore e le sospensioni....direi che non era difficile migliorare...

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345