Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: mono speed 2010

TCP Rider L'avatar di gpalmi
    Moto
    speed triple SE

mono speed 2010

ciao, un consiglio....vorrei cambiare il mono, non vado in pista, ho comunque un andatura allegra. non potrei spendere cifre assurde....grazie.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di abetzz
    Moto
    Ex Speed triple 1050 '07 (Lotus racing green), Ex Speed Triple R 2016 Grey - Speed Triple 1200rs
    Che intendi che non vuoi spendere cifre assurde? io sulla mia ho montato dopo tantissime prove di altri mono l'FG e mi sono trovato da dio. Ma nuovo ha un costo elevato
    SIC 58

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    io dieci giorni fa' sulla mia 2009 ho messo l'Ohlins , quello base, cioe' il S46DR1 , che ha tutto integrato, me lo hanno settato da strada, per il mio peso.
    Devo dire che mi sembra meno rigido di quello di serie (che era settato standard, quindi circa per il mio peso , 72kg "a secco"), ma nel contempo mi sembra piu' controllato e mi sembra seguire meglio gli avvallamenti e imperfezioni varie della strada, cosi' come mi da piu' confidenza nelle curve, per quanto con il freddo invernale per ora non posso dire ancora molto, ma il feeling decisamente c'e' .

535 spedito, ho impiegato due ore in tutto per montarlo , con molta calma.....

TCP Rider L'avatar di triplenet
    Moto
    speed 1050 evolution
    Citazione Originariamente Scritto da gpalmi Visualizza Messaggio
    ciao, un consiglio....vorrei cambiare il mono, non vado in pista, ho comunque un andatura allegra. non potrei spendere cifre assurde....grazie.
    ..anche io...
    scrivi a Lanci Suspension, l'ohlins base a meno di 500

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    non potrei spendere cifre assurde
    Dacci maggiori ragguagli, assurde per te potrebbero essere normali per altri.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Moto
    speed triple SE
    ciao devo dire che sui 500 eurini andrebbe bene. siccome non sono esperto e ho sentito di mono che costano anche il doppio e anche di più, non ho parametri di giudizio ideali. alcuni amici mi hanno detto che il mono originale fa cagare, io ho provato solo quello. dopo 4 anni ho notato che la moto non risponde come prima, magari dovrei farlo rigenerare, ma se posso ottenere più vantaggi sarebbe meglio. quali marche andrebbero bene per cifre simili, ce ne sono molte?poche? quale si addicono di più come compromesso strada-pista? nel senso che è pur sempre una speed e non ho una guida turistica. un giusto compromesso sarebbe l 'ideale, ma chiedo agli esperti una strada da seguire, pur sapendo che il giudizio può essere soggettivo. però se un prodotto è buono....è buono, punto.

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    ciao devo dire che sui 500 eurini andrebbe bene. siccome non sono esperto e ho sentito di mono che costano anche il doppio e anche di più, non ho parametri di giudizio ideali. alcuni amici mi hanno detto che il mono originale fa cagare, io ho provato solo quello. dopo 4 anni ho notato che la moto non risponde come prima, magari dovrei farlo rigenerare, ma se posso ottenere più vantaggi sarebbe meglio. quali marche andrebbero bene per cifre simili, ce ne sono molte?poche? quale si addicono di più come compromesso strada-pista? nel senso che è pur sempre una speed e non ho una guida turistica. un giusto compromesso sarebbe l 'ideale, ma chiedo agli esperti una strada da seguire, pur sapendo che il giudizio può essere soggettivo. però se un prodotto è buono....è buono, punto.
    La risposta e' in realta' semplicissima...
    Stando su prodotti nuovi e non usati, praticamente di tutte le marche esistono i mono "base" che costano tutti nel range dai 400 ai 550 e quelli invece con serbatoio gas separato, tipo il mono originale per intenderci, e tutti questi modelli vanno da circa 900 a 1200.
    I modelli base hanno regolabile solo il precarico e la frenata in estensione, gli altri anche la compressione.
    Naturalmente non ci sono grosse differenze fra le varie marche, scegli quella che ti ispira di piu'.

I modelli base vanno benissimo per l'uso stradale, gli altri chiaramente meglio per la pista

Sicuramente Ohlins e' una garanzia, ma vanno benissimo anche FG, Wilbers, Mupo .....ce ne sono mille....
    Il mono originale fa abbastanza cagare, nel senso che l'ho sempre trovato molto rigido e poco controllato, nonostante avesse tutte le regolazioni non ho mai trovato la quadra giusta, e alla fine avevo messo le regolazioni standard, che erano il meno peggio
    Ultima modifica di gallimbeni; 21/12/2015 alle 07:09

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    La risposta e' in realta' semplicissima...
    Stando su prodotti nuovi e non usati, praticamente di tutte le marche esistono i mono "base" che costano tutti nel range dai 400 ai 550 e quelli invece con serbatoio gas separato, tipo il mono originale per intenderci, e tutti questi modelli vanno da circa 900 a 1200.
    I modelli base hanno regolabile solo il precarico e la frenata in estensione, gli altri anche la compressione.
    Naturalmente non ci sono grosse differenze fra le varie marche, scegli quella che ti ispira di piu'.

I modelli base vanno benissimo per l'uso stradale, gli altri chiaramente meglio per la pista

Sicuramente Ohlins e' una garanzia, ma vanno benissimo anche FG, Wilbers, Mupo .....ce ne sono mille....
    Il mono originale fa abbastanza cagare, nel senso che l'ho sempre trovato molto rigido e poco controllato, nonostante avesse tutte le regolazioni non ho mai trovato la quadra giusta, e alla fine avevo messo le regolazioni standard, che erano il meno peggio
    Tutto giusto. Qualsiasi mono entry level di qualsiasi marca è infinitamente meglio del mono di serie.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Moto
    speed triple SE
    grazie a tutti

TCP Rider L'avatar di Ange23
    Moto
    Speed Triple 2009
    Io, se ti puo essere d'aiuto, ho un bitubo xxf31 e devo dire che la differenza si sente con l'originale, sia in curva che in risposta alle imperfezioni dell'asfalto...poi potrebbe anche essere un po l'effetto placebo, ma secondo me va da dio così

Sent from my A0001 using Tapatalk
    Lampsss

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima